Il contadino cerca moglie 2021, ecco chi sono i protagonisti (e dove va in onda)

Dalia Agosto 8, 2021

Sono già disponibili su Discovery + le prime due puntate de Il contadino cerca moglie. Il docu-reality, che attualmente va in onda solo sulla piattaforma a pagamento di Discovery, sbarcherà in autunno in chiaro sul canale Nove.

Il programma, giunto alla sua quinta edizione, vedrà al timone Gabriele Corsi per la prima volta. Era infatti il 2015 quando Simona Ventura ne conduceva la prima edizione sul canale Fox, poi replicato in chiaro sul canale Tv8. La seconda e la terza stagione erano invece state condotte da Ilenia Lazzarin mentre per la quarta la scelta era ricaduta su Diletta Leotta.

Il format prevede che cinque contadini single provenienti da tutta Italia si mettano in gioco convivendo con tre ragazze con la speranza di trovare l’anima gemella, disposta per amore ad abbandonare il proprio stile di vita per trasferirsi in campagna.

Il contadino cerca moglie è già in onda dal 30 luglio in esclusiva su Discovery+. La piattaforma di streaming, dopo le prime due puntate, ne rilascerà una a settimana ogni venerdì.

Veniamo ora ai protagonisti. Ce ne sono di età diverse, così come la loro provenienza. Eccoli:

Martino Rivadossi ha 39 anni e vive in provincia di Brescia, più precisamente in Val Camonica.

In passato aveva lavorato come boscaiolo e poi negli impianti sciistici. Ora ha aperto una azienda agricola in cui alleva prevalentemente bovini. Il suo sogno è che la donna che ama lo segua in una futura malga tutta sua per creare il formaggio insieme. Eccovi il suo Speed date, che servirà a scegliere tra le cinque single le tre ragazze che porterà con sé in campagna:

Il secondo contadino in gara è Emanuele Occhipinti ha 30 anni e vive a Ragusa.

Per anni aveva lavorato come operaio, ma a causa della morte prematura del padre ha deciso di prendere in mano l’azienda agricola di famiglia. Oggi alleva bovini e gli asinelli ragusani (specie in via d’estinzione). La sua speranza, dato che è molto sensibile e dolce, è quella di trovare una ragazza che abbia voglia di costruire una famiglia con lui. Eccovi il suo Speed date:

Il terzo contadino è Michele Totaro ha 21 anni e vive in provincia di Foggia.

Legato alla sua terra, il Gargano, il ragazzo si prende cura degli animali, in particolare vacche podoliche e capre garganiche allevate allo stato brado, alle quali ha dato un nome. Il suo sogno è di aprire una masseria e di trovare una ragazza che abbia la sua stessa passione per la terra e per gli animali. Eccovi il suo Speed date:

Il quarto contadino single è Lorenzo Bracci ha 35 anni e vive in provincia di Arezzo.

È un apicoltore e olivicoltore, ma la sua passione più grande sono le api e infatti il miele che produce viene venduto in un negozio del paese. Il ragazzo, sorridente e ironico, sogna una donna in grado di capirlo e di apprezzare la vita semplice immersa nella natura. Eccovi il suo Speed date:

Marco Malaspina ha 44 anni ed è un coltivatore di mais, barbabietole, orzo, grano e luppolo, cresciuto con la madre e lo zio.

Vive nella tenuta di famiglia, una cascina di età napoleonica, dove produce birra con il suo Birrificio Contadino. L’uomo, dolce e dotato di grande empatia, sogna una donna che condivida con lui la vita quotidiana e la villa disabitata che gli ha lasciato in eredità lo zio. Eccovi il suo Speed date:

COMMENTI