Diletta Leotta a Verissimo rivela il nome che aveva scelto per la figlia e spiega perché poi ha cambiato idea

La conduttrice ha poi svelato la data in cui è prevista la nascita (ed è una coincidenza speciale)

Renata Maggio 6, 2023

Diletta Leotta a Verissimo rivela il nome che aveva scelto per la figlia e spiega perché poi ha cambiato idea

Diletta Leotta, in dolce attesa della sua primogenita, è stata ospite di Silvia Toffanin a Verissimo, dove ha svelato il nome che aveva inizialmente scelto per la bebè.

La conduttrice sportiva, che ha da poco annunciato di aspettare una bambina dal portiere del Newcastle Loris Karius, ha spiegato come sta vivendo la gravidanza:

Questa fase qua è una nuova energia. Mi sento che ho voglia di fare tantissime cose, ho nuove energie, nuove voglie. Prima non ero cos’ energica, ero molto più pigra…Sarà che già mi sto abituando, che già il corpo è pronto per diventare mamma e so che ci saranno sacrifici da fare, ma mi voglio godere passo dopo passo. Per il momento va benissimo, sono entrata al sesto…Questa fase è perfetta perché dormo bene, la pancia c’è, lei si sente, sono ancora tranquilla, ecco. Dietro le quinte sentivo che scalciava.

Diletta ha poi raccontato com’è nata la sua storia d’amore con il calciatore tedesco:

Totalmente inaspettato, non era assolutamente in programma. E’ stato tutto molto veloce ma naturale nell’essere veloce. Io sono felicissima. Chiaramente quando ci siamo conosciuti è stato un colpo di fulmine. Ci siamo conosciuti quando eravamo all’estero. Ci siamo trovati ad una cena…Io ho visto lui che entrava in questo posto, ero con le mie amiche e ho detto: “Ragazze, lui è l’uomo della mia vita, guardatelo“. Tutte si sono girate per guardarlo e hanno detto “bellissimo“.

Da lì ci siamo guardati, io ho accennato un saluto e lui si è presentato. Ci siamo conosciuti ed è stato da subito un colpo di fulmine. Lui ha una storia un po’ particolare, è un ragazzo davvero speciale e le cose sono andate anche molto in fretta. E’ qualcosa che non so spiegare a parole, un feeling epidermico, è una cosa che senti da dentro, senza che riesci a spiegartelo. E’ stata una sensazione che ho provato, mi sono detta: “Sì, è quello giusto“.

A seguire, ha continuato il suo racconto spiegando come ha comunicato al fidanzato la lieta notizia:

La gravidanza è arrivata dopo pochi mesi ed è stato uno choc. Non era preventivato però allo stesso tempo mi sono detta: “Chi è che fa le cose secondo i piani? E’ inutile pensare di avere delle regole anche in questo, in questo non ci sono regole“. E penso che sia il dono più bello che mi poteva capitare.

Era la Vigilia di Natale. Mi ricordo che ero a casa mia a Catania e pensavo “vabbè faccio un test“. Ero con lui in diretta, e quando ho guardato il risultato non riuscivo a parlare. Lui mi diceva “Whats wrong?” (“Cosa c’è che non va?”, ndr.) e io non riuscivo a parlare neanche in italiano, figuriamoci in inglese. Ho detto “due lineette significa sì” quindi sono andata a guardare le istruzioni e gli ho detto: “I’m pregnant” (“Sono incinta”, ndr.).

Lui felicissimo, io sono stata senza parole per tutta la notte di Natale, non riuscivo a metabolizzare. Ero con i miei genitori, mi hanno dato tutto l’elenco delle cose che non potevo più fare o mangiare e da lì ho detto “ok, la mia vita sta cambiando“. E farlo a Natale è stato abbastanza faticoso, perché figurati…poi in Sicilia.

Su come i due si organizzeranno con l’arrivo della piccola, considerando che lui vive in Inghilterra, Diletta ha spiegato:

Non è facilissimo organizzarci ma abbiamo trovato un equilibrio anche in questo. Ci vediamo nel weekend ed è anche bello vedersi soprattutto in questa fase iniziale. Condividi soltanto i momenti di puro entusiasmo. A giugno si vedrà come si evolveranno le cose. Sono proprio felice e ottimista. Mi piacerebbe che venisse a giocare in Italia.

Nascerà a Milano“, ha continuato la Leotta, aggiungendo:

Io lavoro qui, il mio medico è qui. E’ bello farsi seguire dalla stessa persona. La roba assurda è che dovrebbe nascere il giorno del mio compleanno. Ci sarà un’altra Dilettina. Ho la fortuna di avere una famiglia bellissima, le mie sorelle sono uniche. E sono contenta che Loris fosse lì quando abbiamo annunciato il sesso perché ha visto quanto amore c’è nella mia famiglia, nei siciliani…Lui che è tedesco, è un po’ più freddo, si è messo a piangere. Ci siamo emozionati, è super tenero.

Per quanto riguarda il nome, ha detto:

Sul nome sono un po’ indecisa. Volevo chiamarla Ofelia come mia madre ma lei mi ha detto “Ofelia? No, non mi piace per niente per una bambina, è pesantissimo! Trova un altro nome!“. Penserò ad altri nomi. Lui punta più sul nome estero, io italiano…Dobbiamo trovare una via di mezzo. Forse il nome mi verrà appena la guarderò.

Inoltre, la conduttrice ha confessato di voler convolare a nozze con il suo Loris:

Secondo i miei piani siciliani, la tradizione vorrebbe che prima ci si sposasse. Quindi sì, vorrei sposarmi.

COMMENTI