Doc – Nelle tue mani, Matilde Gioli rivela: “A 16 anni ho rischiato di morire”

L’inedito racconto dell’attrice

Luana Febbraio 23, 2024

Doc – Nelle tue mani, Matilde Gioli rivela: “A 16 anni ho rischiato di morire”

Tra le protagoniste più amate di Doc – Nelle tua mani – attualmente in onda ogni giovedì su Rai Uno – c’è indubbiamente la Dottoressa Giulia Giordano, interpretata dalla bravissima Matilde Gioli.

 

Nella fiction la Gioli interpreta una persona socievole, affettuosa e con forti sentimenti; anche se il suo carattere viene a messo a dura prova, prima dall’incidente del Dottor Andrea Fanti – interpretato da Luca Argentero – a seguito del quale ha perso la memoria degli ultimi dodici anni di vita, e quindi anche la storia d’amore con la Giordano; e poi dalla morte, per via del covid, di Lorenzo Lazzarini, con cui Giulia aveva intrapreso una relazione.

Proprio Matilde, in una recente intervista rilasciata a Il Messaggero, ha raccontato un aneddoto molto importante della sua vita privata, ovvero quello relativo al fatto che a 16 anni ha rischiato di morire:

A 16 anni ho avuto un brutto incidente in un Aquafan di Londra dov’ero per una vacanza studio. Mi sono tuffata in piscina e subito dopo un ragazzo da 5 metri ha fatto altrettanto ed è finito sulla mia schiena.

E ancora:

Ho rischiato di morire perché avendomi schiacciato il diaframma ero diventata cianotica. Se non mi avessero intubato in tempo sarei morta soffocata.

Inoltre, Matilde ha raccontato che nei giorni successivi all’incidente le sue gambe persero la sensibilità e il rischio era che non sarebbe più tornata a camminare. Per fortuna poi però le cose andarono diversamente e oggi la Gioli parla dell’accaduto solo come un brutto ricordo.

COMMENTI