‘Domenica In’, Mara Venier fa un commento inaspettato su Stefano De Martino

Luana 28 Giugno, 2020

Mara Venier - Stefano De Martino

L’avventura di Mara Venier al timone di Domenica In è giunta oramai alla fine, difatti è prevista per oggi l’ultima puntata del programma della domenica pomeriggio su Rai Uno.

A poche ore dal suo ultimo impegno televisivo stagionale, la conduttrice è stata intervistata da TvBlog e una delle primissime dichiarazioni rilasciate è stata quella relativa alla particolare edizione del programma a seguito dell’emergenza Coronavirus che ha colpito il nostro Paese:

Una parola davvero non basta per descrivere questa stagione. Non mi ricordo quante edizioni di Domenica in ho fatto, tante, ma per me non era prevedibile avere una edizione come quella di quest’anno, nel bene e nel male.

E ha continuato:

Una edizione difficile, drammatica, ma allo stesso tempo con un grande successo di pubblico, che ha risposto ed ha capito perfettamente quello che stavamo facendo. Questa edizione di Domenica in sarà quella che ricorderò più di tutte, rimarrà nel mio cuore e me la porterò con me per tutto il resto della mia vita.

Nonostante l’annata faticosa, la Venier ha comunque deciso di rimanere al timone di Domenica In anche per il prossimo anno e durante l’intervista ne ha spiegato i motivi:

Intanto perchè la Rai me l’ha chiesto.. poi ti posso fare una confidenza? Io posso rifiutare Sanremo, posso rifiutare una prima serata, posso rifiutare una quotidiana, ma Domenica in è il mio punto debole. Ho avuto offerte di ogni tipo, anche da altre emittenti ed economicamente più importanti, ma a Domenica in non riesco a dire di no. Domenica in è il programma che mi ha fatto conoscere, che mi ha dato popolarità, l’affetto del pubblico, anche dolori: non dimentico quando fui mandata via in maniera molto ‘poco elegante’, ma ripeto questo programma è la mia debolezza. Due sono le cose a cui non posso dire di no: a Domenica in e a una proposta di Sean Connery (ride, ndr).

L’unica ammissione che ha fatto – in tema di cambiamenti – è stata quella riguardo al fatto che non le dispiacerebbe avere accanto un compagno di lavoro per alleggerire un po la sua presenza all’interno della trasmissione:

Beh, per esempio mi piacerebbe avere per qualche domenica un compagno di lavoro che gestisca alcune parti del programma. Non una presenza fissa per tutta la serie, ma per qualche settimana, a rotazione. Chiamiamolo “il compagno della domenica”, anche perchè vorrei alleggerire un po’ la mia presenza.

Ed è stato a questo punto che le è stato chiesto se le piacerebbe avere al suo fianco un conduttore come Stefano De Martino:

Siccome comincio ad essere piuttosto âgée o diversamente giovane, Stefano De Martino nel ruolo di compagno della domenica, per qualche settimana, non mi dispiacerebbe. Lui è davvero molto bravo: l’altra sera l’ho visto a Made in Sud. Ma anche Fatima Trotta, la sua compagna in video, è bravissima: ha i tempi perfetti, canta benissimo e ha una bellissima voce… veramente una ragazza molto in gamba.

Parole di stima sia per la Trotta che per l’ex ballerino di Amici di Maria De Filippi che nelle ultime ore è stato al centro di numerosi gossip a seguito della rottura con Belen Rodriguez, che proprio pochi giorni fa ha rilasciato la sua prima intervista dopo il periodo particolarmente delicato che sta vivendo. De Martino peraltro è stato spesso ospite proprio del salotto della domenica pomeriggio e a quanto pare è proprio colui che la conduttrice non disdegnerebbe.

Infine la conduttrice ha rivelato chi fra le nuove leve del panorama televisivo le aggrada di più:

Sicuramente Fatima, ma anche Andrea Delogu che trovo sia un’ottima scelta di Rai 1 per Vita in diretta estate. Bisogna avere personalità ed essere diverse da tutte le altre per uscire fuori oggi.

E voi cosa ne pensate delle sue parole?

COMMENTI