Domenica Live, Cristina Tomasini sul rapporto tra Dayane Mello e Francesco Oppini: “Ero gelosa ma…”

La fidanzata dell’ex gieffino racconta anche come vive il rapporto con Tommaso Zorzi, mentre Alba Parietti rivela cosa l’ha fatta piangere durante il programma

Anna Marzo 14, 2021

cristina rapporto Francesco dayane

Nonostante l’abbandono nella prima fase del programma, Francesco Oppini è stato indiscutibilmente uno dei grandi protagonisti di questa edizione del Grande Fratello Vip 5. Centrale nelle dinamiche del programma la sua intensa amicizia con il vincitore Tommaso Zorzi, che poi a un certo punto ha rivelato di nutrire un sentimento ancora più profondo per lui.

Ma prima di questo a far discutere nelle prime settimane del programma era stato un altro rapporto speciale che Oppini, fidanzato da circa due anni con Cristina Tomasini, aveva instaurato con la vippona Dayane Mello. I due erano apparsi piuttosto vicini e affiatati, sebbene Francesco abbia sempre parlato di lei solo come di un’amica, mentre la bella brasiliana aveva lasciato trapelare un interesse forse diverso. Una situazione che naturalmente aveva molto turbato Cristina, come lei stessa aveva raccontato a suo tempo.

Nella puntata odierna di Domenica Live ospite di Barbara D’Urso è stato proprio Oppini insieme a mamma Alba Parietti e alla fidanzata. E proprio quest’ultima ha raccontato come ha vissuto dall’esterno l’esperienza del suo compagno e in particolare l’iniziale vicinanza con Dayane. Cristina non ha fatto mistero di una certa gelosia ma ha spiegato perché non abbia accettato un confronto davanti alle telecamere:

Mi sono ritrovata in un vortice più grande di me. Io ho sempre voluto rimanere riservata e un passo indietro. Ma non ci riesci, i social e i fan ti chiedono (…) Ci sono stati dei comportamenti che non mi sono piaciuti per come sono fatta io caratterialmente. L’intimità che si è instaurata con Dayane non mi è piaciuta. Anche perché capire determinate intimità dall’esterno non è semplice. Poi vabbè, innamorata del mio uomo, la gelosia, tutto il contesto, l’assenza… si sono fatte sentire. Però non mi sono voluta scagliare contro di lei, cosa che potevo fare, perché la produzione mi ha proposto di andare a Roma e di avere un confronto diretto con lei e io non ho voluto. Ho aspettato l’uscita di Francesco per chiarire faccia a faccia con lui in privata sede.

Mamma Alba ha spiegato di essere stata molto vicina alla ragazza:

Io e lei ci sentivamo tutti i giorni, avevo bisogno di proteggerla, ma questo è accaduto a tutte le famiglie e i parenti. Addirittura sono arrivati a dirmi che io volevo distruggere la storia tra Tommaso e Francesco, che io volevo portare fuori Francesco dalla casa perché sono una mamma egoista. Non è facile, mi sono trovata un giorno a piangere con Alfonso. Io vedevo semplicemente cosa provava lui e volevo proteggere Cristina dal fatto che in una casa, in uno spazio ridotto, ogni gesto, anche una mano appoggiata su una spalla, con una inquadratura speciale, può sembrare quello che non è. (…) Cristina è stata stoica, non ha mai accettato nessun tipo di provocazione e non ha mai voluto apparire

Naturalmente la conduttrice ha voluto sapere qualcosa di più anche di un altro “triangolo”. Quello con Tommaso, con il quale Francesco ha stretto un rapporto tanto profondo, come lui stesso ha confermato: “Lo chiamo tutti i giorni e sento di essere un fratello maggiore per lui“. E non è l’unico: “Tommaso adesso lo sento tutti i giorni io, ci facciamo telefonate che è meglio non vengano intercettate” ha raccontato divertita la Parietti. Mentre Cristina ha rivelato di non aver mai provato alcun fastidio né gelosia e di attendere di poter conoscere di persona l’influencer milanese:

Finora Tommaso l’ho solo sentito al telefono, con un po’ di imbarazzo ovviamente. Eravamo io e Francesco in macchina ma rispettavo le loro chiacchiere. Poi Francesco ha detto “Tommy c’è Cristina“. E’ stato solo un saluto veloce, è stato molto carino, ci ha invitato a cena.

Ma nella chiacchierata Barbara D’Urso ha voluto fare un salto indietro nel tempo tornando alla storia vissuta da Francesco all’età di 19 anni con la showgirl Alessia Fabiani. Relazione in merito alla quale il ragazzo all’interno della Casa del GfVip aveva dichiarato alcune cose che non erano andate bene all’ex letterina. Ossia di essere stato lui a lasciarla e che tra lei e mamma Alba non corresse buon sangue.

Affermazioni smentite dalla Fabiani che aveva anche lanciato una stoccata all’ex, rimproverandogli di essere finito in televisione dopo averle sempre detto di non essere interessato al mondo dello spettacolo. Francesco si è limitato a un laconico: “Non casco in questa provocazione, non entro in un argomento di 20 anni fa“. Mentre Alba ovviamente non si è tirata indietro:

C’erano delle cose che qualsiasi madre non avrebbe amato, ognuno vuole che il proprio figlio non venga preso in giro. La derisione non piace a nessuno così come non mi sono piaciute molte altre cose. Lei è una ragazza molto intelligente e avrebbe potuto fare molte cose nel mondo dello spettacolo. Secondo me la frecciatina che ha tirato a Francesco sul fare televisione è inopportuna, sono passati 20 anni, uno può cambiare idea.

Cristina e Francesco si sono quindi mostrati più affiatati che mai. Hanno però smentito la voce di un matrimonio imminente. La coppia ha spiegato di avere altre priorità nel breve periodo. Anzitutto, ora che sono andati a vivere insieme, quella di avere un bambini: “La notizia del matrimonio è uscita da sola. Non è previsto al momento, sarà poi successivamente alla convivenza, al figlio…”. E Alba non vede l’ora di diventare nonna del suo primo nipotino che, ha assicurato divertita: “Si chiamerà Tommasa o Albo“.

E voi cosa ne pensate delle loro dichiarazioni?

COMMENTI