Drag Race Italia, ecco quando e dove andrà in onda il nuovo programma con Tommaso Zorzi

Il vincitore del Gf Vip 5 è pronto per questa nuova avventura televisiva

Luisa Ottobre 22, 2021

Manca meno di un mese al debutto di Drag Race Italia, lo show che vedrà competere otto drag queen sarà disponibile dal 19 novembre su Discovery +, in esclusiva. Già da qualche settimana, le registrazioni sono terminate e Chiara Francini, Tommaso Zorzi e Priscilla sono pronti ad essere i conduttori di questa importante avventura televisiva, oltre che i giudici. Il programma è lo spin-off del format statunitense RuPaul’s Drag Race, conosciuto anche col titolo America’s Next Drag Queen, dal 2009 ha vinto ben 19 Emmy Awards. Oggi, è uscito il primo promo con protagonisti i tre giudici. Eccolo di seguito:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Drag Race Italia (@dragraceitalia.official)

La settimana scorsa, sui profili social del programma è stato pubblicato il video con le otto sagome delle concorrenti della prima stagione. Ovviamente, sul web sono iniziate a circolare le prime ipotesi e trapelati molti nomi, tuttavia non c’è stata alcuna comunicazione ufficiale. Ad essere resi ufficiali sono stati, invece, i nomi di chi andrà a far parte della Pit Crew. Un gruppo di quattro ragazzi muscolosi che vedremo nelle esibizioni insieme alle drag queen. I ragazzi sono: Riccardo Trulli, Marco Foltran, Marco Da Roit e Gigi Kalja.

Ogni episodio sarà diviso in tre fasi: la Mini Sfida, la Sfida Principale e l’Eliminazione; infatti al termine di ogni puntata ci sarà l’eliminazione di una queen. Le drag queen saranno giudicate in base alle performance e per loro doti di intrattenitrici.

La drag queen vincitrice sarà incoronata Italia’s Next Drag Superstar e vincerà 30.000 €. Oltre a ricevere una fornitura di cosmetici per un anno, una corona e uno scettro di Fierce Drag Jewels. In ogni puntata, oltre le esibizioni, ci saranno anche delle scene inedite tratte dal backstage nell’intermezzo Untucked. Anche nella versione italiana è presente la werk room, il luogo in cui le concorrenti si preparano e lavorano ai vestiti che presentano nelle esibizioni delle varie puntate.

COMMENTI