Drag Race Italia, una delle drag protagoniste del programma è Riccardo Occhilupo, un ex ballerino di Amici! (Foto)

Lo show ha preso il via il 19 novembre su Discovery+

Luana Novembre 21, 2021

Ha preso il via venerdì 19 novembre su Discovery+ la prima edizione italiana di Drag Race, il pluripremiato show statunitense creato da RuPaul.

Tra i protagonisti c’è anche Farida Kant, che è un ex allievo e ballerino di Amici di Maria De Filippi. Stiamo parlando di Riccardo Occhilupo, che prese parte al talent di Canale 5 nel 2010, insieme a Emma Marrone, Elena D’Amario, Stefano De Martino, Enrico Nigiotti e Pierdavide Carone.

Dopo dieci anni quindi Riccardo – classe 1987 – è pronto a rimettersi in gioco in una nuova esperienza televisiva che però lo vedrà nei panni di Farida Kant:

Questa la scheda di presentazione ufficiale di Farida:

Sofisticata, costumista, ballerina Farida Kant è una drag queen completa. “La magia, la bellezza, l’eccentricità che non appartiene alla vita terrena. Un sogno: la vedi e ti ritrovo in un altro mondo, come andare nel paese delle meraviglie”. Sicuramente un’avversaria temibile per le altre concorrenti “che chissà dove andranno se non sarò io a farle i vestiti”. Sembra non avere paura di nulla e di nessuno tanto è certa di portare in scena qualcosa che le altre non hanno.

E ancora:

Con i suoi look, il suo danzare, i suoi sguardi e la sua teatralità riempie il palcoscenico. Agguerrita e pronta alla lotta non è disposta a fare passi indietro, “la sorellanza è importante, un valore da rispettare, ma quando di mezzo c’è una competizione sono pronta a sfoderare gli artigli e non solo”. Una drag queen indisponente, che non cerca certo di rassicurare il pubblico anzi, quando le è possibile, le piace stuzzicare fino a cercare le reazioni più impreviste. Ma in fondo, come dice lei: “Riccardo e Farida sono la stessa persona, l’unica differenza è che con una parrucca sono più raffinata”.

Insieme a lei si esibiranno sul Main Stage Ava Hangar, Divinity, Elecktra Bionic, Enorma Jean, Ivana Vamp, Le Riche e Luquisha Lubamba.

A giudicare invece le esibizioni ci sono la drag queen Priscilla, l’attrice e conduttrice Chiara Francini e il vincitore del Grande Fratello Vip 6 Tommaso Zorzi.

COMMENTI