Elena Di Brino parla della frequentazione con Maurizio Laudicino poi confessa: “Non vado fiera di aver perso le staffe a Uomini e Donne ma…”

L’ex dama ha parlato dei progetti che hanno lei e l’ex cavaliere, poi ha aggiunto: “Ecco cosa mi commuove”

Carola Novembre 14, 2023

Elena Di Brino parla della frequentazione con Maurizio Laudicino poi confessa: “Non vado fiera di aver perso le staffe a Uomini e Donne ma…”

Elena Di Brino e Maurizio Laudicino sono stati senza dubbio tra i protagonisti indiscussi di questa prima parte dell’attuale stagione di Uomini e Donne, il dating show di Canale 5 condotto da Maria De Filippi con la partecipazione di Gianni Sperti, Tina Cipollari e Tinì Cansino nei panni di opinionisti.

Maurizio ha fatto la sua comparsa a Uomini e Donne come corteggiatore di Gemma Galgani, ma dopo l’entusiasmo iniziale tra i due sono iniziati i problemi e Gemma ha cominciato a lamentare la scarsa attrazione che Laudicino dimostrava di avere nei suoi confronti. Se a questo si aggiunge la convinzione della dama e degli opinionisti che Maurizio ha frequentato Gemma solo per trarre vantaggio dalla popolarità della Galgani e sfruttarla nel suo lavoro di comunicazione appare evidente come i due non abbiamo potuto fare altro che chiudere.

A distanza di poco tempo dalla fine della loro frequentazione, Maurizio ha deciso di iniziare una conoscenza con Elena Di Brino, ma anche in questo caso il cavaliere non è riuscito a convincere gli opinionisti della veridicità dei suoi sentimenti: secondo Gianni e Tina, infatti, i due si conoscevano già prima del programma e avrebbero deciso di portare avanti una farsa per ottenere visibilità.

Nelle ultime puntate del programma, però, Elena si è lasciata andare parlando dei suoi sentimenti ed esprimendo la volontà di lasciare il programma perché la situazione per lei stava diventando ingestibile. Dopo un iniziale tentennamento, Maurizio ha deciso di seguire Elena e così i due hanno lasciato il programma insieme.

Intervistata da Lollo Magazine, Elena ha svelato come procede la sua frequentazione con Maurizio, parlando anche di tutti coloro che non hanno mai creduto nella sua buona fede:

Certo la frequentazione continua. Fin dai primi giorni c’è stata una forte connessione che continua ad esserci. Maurizio è un uomo di grande cuore oltre che di testa. L’ ho riscontrato nelle persone che mi hanno accolta, hanno davvero dell’affetto sincero per lui ed è bellissimo vedere quanto ci tengono a renderlo felice. Quanto a chi non ha creduto… il tempo, la vita e i percorsi di crescita che ho fatto mi hanno insegnato che non si può aiutare chi non vuol essere aiutato e non si può convincere chi non crede o non vede. Tra l’altro poco mi interessa. lo non devo convincere nessuno né dimostrare nulla se non a me stessa e alle persone che mi vogliono bene. Il tempo dimostrerà ciò che conta. Chi mi conosce sa chi sono. lo sono sempre autentica, vera. Ho pagato caro e senza sconti ma sono in piedi.

Parlando invece del rapporto con i social, la Di Brino ha raccontato di essersi commossa vedendo la solidarietà ricevuta da molte donne:

Quanto ai social, sinceramente mi ha colto di sorpresa tutto quel che è accaduto. Questo mondo lo frequentavo poco e ci sto facendo i conti adesso. La cosa che davvero mi commuove è l’enorme solidarietà femminile che sto avendo. Donne di tutte le età che mi stimano, apprezzano il mio modo di essere e di agire, pazzesco. Sono sensibile, per cui mi capita spesso di commuovermi di fronte a tutto ciò. Ho sempre creduto fortemente all’unione tra donne. Ho sempre fatto squadra con loro in ambito professionale e con ottimi risultati, ma in generale le donne fanno fatica a farlo e questo è un vero peccato. Un handicap che si paga spesso sui posti di lavoro. Vedere come, invece, le cose stanno cambiando mi riempie di gioia. Poi che dire, i detrattori ci sono e ci saranno comunque, un pò come nella vita di tutti i giorni. Ma quando sei certa del tuo conta poco!

Elena ha poi parlato dei progetti con Maurizio, spiegando che ad oggi il loro unico obiettivo è conoscersi e frequentarsi:

Progetti? I progetti sono il conoscersi, frequentarsi, viversi. Chiaramente, tanti chilometri di distanza non aiutano. Non sono un ostacolo questo no, ma sarebbe stato sicuramente più facile a Roma a due ore da casa mia, rispetto a ben 7 ore di viaggio. Non ci è stata data questa possibilità e me ne dispiace.

In studio Maurizio è stato più volte accusato di aver strumentalizzato Gemma per raggiungere i suoi scopi, ma secondo Elena questo non corrisponde a verità:

L’idea che Maurizio mi strumentalizzi fa già ridere così… io sono una bancaria, vivo in un contesto di provincia e sono davvero nessuno rispetto a certi contesti; quindi, non vedo davvero come potrebbe. Poi ho visto il suo mondo, non credo proprio abbia bisogno di me per far questo, neanche di altre persone onestamente.

E a proposito degli attacchi ricevuti da Gianni e Tina, Elena si è detta dispiaciuta per aver perso le staffe in studio, ma ha aggiunto che la pressione era troppa:

Ho perso le staffe perché ad un certo punto la pressione era troppa… il lavoro, il clima che respiravo; ed è venuta fuori la parte di me che da sempre cerco di canalizzare in modo più costruttivo. Non ne vado granché fiera sinceramente. Quanto meno nei modi.

COMMENTI