Eleonora De Fazio rivela cosa ha deciso di fare dopo le segnalazioni contro di lei a Uomini e Donne

L’ex corteggiatrice di Luca Salatino racconta anche le sue impressioni sul trono di Matteo Ranieri e sui protagonisti del Trono over

Carola Febbraio 12, 2022

Nonostante il trono di Luca Salatino, ex corteggiatore di Roberta Giusti, sia ancora relativamente all’inizio, il tronista romano ha già dovuto fare i conti con le prime segnalazioni dal momento che la sua corteggiatrice Eleonora De Fazio è stata accusata di essere fidanzata e di essere a Uomini e Donne solamente per visibilità e non perché realmente interessata a Luca.

Dopo ripetute segnalazioni, Luca ha deciso di eliminare Eleonora, poiché quest’ultima non è riuscita a convincerlo della sua buona fede. Una decisione che ha ferito l’ex corteggiatrice, la quale si è ritrovata a lasciare lo studio senza essere riuscita a spiegare il suo punto di vista.

Intervistata da Mondotv24, Eleonora ha deciso di tornare sull’argomento, ribadendo la sua innocenza:

Sicuramente non sono riuscita a dire molte cose, è sempre una bella esperienza però vuoi o non vuoi quando si fa un discorso alcune cose si dimenticano. Io ho cercato di mantenere la calma, di essere educata come sempre, ho provato a rispettare la scelta di luca perché ho provato a mettermi nei suoi panni. Quello che è stato detto nella segnalazione mi ha ferito molto come persona, perché una signora che dice di essere la mia vicina di casa e dice che io convivo e che sono ancora in una relazione mi ha ferito. Mi è dispiaciuto anche che non abbia voluto mettersi in gioco e parlare con me. Dal momento che una persona dice la verità, perché non metterci la faccia? Perché arrivare a dire la ragazza non mi conosce, ma ho paura che parlandoci mi riconosca. Se tu reputi di stare dicendo la verità confrontiamoci. Non mi sono nemmeno sentita di andare avanti o tornare in studio perché io ci ho messo la faccia e la buona volontà, ma si è parlato della mia vita privata e non penso avesse più senso continuare.

L’ex corteggiatrice ha anche spiegato che le sarebbe piaciuto tornare in studio per chiarire meglio la sua posizione:

Se Luca non mi avesse eliminata io sarei tornata in studio per chiarire molti punti di domanda, ma riflettendo su tutto ho preso la scelta di distaccarmi. Io abito in una città piccola in cui le persone parlano e non sono stata benissimo nell’ultimo periodo perché è stato un colpo basso. La mia intenzione era quella di tornare in studio ma per varie situazioni ho preferito non andare. Questa cosa la sto portando avanti con il mio legale e con mia mamma, non è una cosa che ho lasciato perdere, l’ho lasciata perdere agli occhi della tv, ma è giusto che io mi difenda privatamente.

Eleonora De Fazio ha poi raccontato cosa l’aveva colpita di Luca:

La prima volta che feci il casting non sapevo chi dovessi corteggiare, qualche mese dopo mi è stato proposto di conoscere Luca. Avevo seguito la sua conoscenza con Roberta e mi aveva subito colpita per il suo carattere forte, ma dentro sensibile e la persona che è lui aveva attirato la mia attenzione, poi devo dire che anche esteticamente è un bel ragazzo e io non mi sono tirata indietro. La voglia di portare avanti questa conoscenza era immensa, poi le cose sono andate così.

E proprio su Roberta, l’ex corteggiatrice ha speso belle parole:

Il trono di Roberta mi era piaciuto, lei mi piace come ragazza e tifavo per lei. Io tifavo Luca con Roberta, parlando da esterna, vedevo che c’era un bel rapporto tra loro e li vedevo bene insieme. Penso anche che Roberta faceva al caso di Luca così come Luca faceva al caso di Roberta, ma poi ognuno è giusto faccia le proprie scelte.

Mentre tornando a parlare del trono di Luca, Eleonora ha così commentato la sua ex rivale Lilli:

Penso che con Lilli andranno avanti le cose, lei alle spalle ha una storia forte e quando ho avuto modo di conoscerla ha anche lei attirato subito la mia attenzione: è molto bella esteticamente, sa parlare molto bene e ha un modo di porsi alle persone molto bello. In lei non ho mai visto un fatto di entrare in guerra, non c’è stata competizione perché io guardavo sempre il mio. Credo che tra loro due qualcosa di bello può nascere e crescere, ma ho i miei punti di domanda sul fatto che in futuro possa essere lei la scelta.

E se il trono di Luca è ancora agli inizi, quello di Matteo sembra avviarsi alla sua conclusione, in quanto la sua conoscenza è ormai focalizzata unicamente su Denise e Federica:

Secondo me Matteo è più preso da Denise e la conoscenza con lei ha anche un po’ scombussolato il percorso con Federica. Trovo che Federica sia una donna dal carattere forte, lei sa dove puntare. Denise la vedo forse un po’ più debole, ma anche lei bella motivata a proseguire questo percorso con Matteo. Io li vedo anche molto belli insieme, secondo me la scelta sarà Denise per come ho visto le cose. Io auguro a tutti tutto il bene del mondo, ma spero che sia così.

Sul Trono Over, invece, Eleonora De Fazio ha svelato di essere rimasta colpita da Nadia:

Dietro le quinte ero sempre un po’ agitata, ma per quello che seguivo quella che mi è piaciuta è stata Nadia, per il modo che ha di pensare e come riesce a non avere peli sulla lingua. Nel parterre maschile non ho trovato nessuno di interessante, proprio a pelle non ho trovato nessuno di interessante, a parte Luciano, che è fantastico. Tra tutti si salva solo lui.

Mentre sulla possibilità di tornare a Uomini e Donne per un altro tronista:

Questo non lo so nemmeno io, se devo risponderti senza pensarci ti dico di sì, perché credo nel programma e nell’amore. Lo rifarei, però al momento vorrei un po’ di tranquillità.

Infine Eleonora De Fazio ha concluso raccontando quali sono i suoi progetti futuri:

Il progetto che sto portando avanti è quello di aprire la mia società sportivo nell’ambito del pattinaggio artistico e farne uno stile di vita. Io ho questa passione sin da bambina per via di mia nonna e mi auguro che questa passione possa rappresentare un bell’inizio e mi auguro di trovare bambine e ragazze che vogliano portare avanti questa passione insieme a me.

COMMENTI