Elisa Esposito svela com’è nata l’idea della prof di corsivo che spopola su TikTok: “I commenti negativi? Arrivano dai boomer!”

I rumor parlavano del suo possibile ingresso nella Casa del Gf Vip 7, ma…

Valeria D'Ignoti Luglio 20, 2022

Elisa Esposito svela com’è nata l’idea della prof di corsivo che spopola su TikTok: “I commenti negativi? Arrivano dai boomer!”

Era data come papabile concorrente al Grande Fratello Vip 7, Elisa Esposito. Lei stessa qualche giorno fa aveva condiviso sui suoi social scrivendo:

Quando ti chiedono di partecipare a una delle trasmissioni più famose d’Italia.

Sembrava dunque ormai quasi del tutto confermata la sua presenza nel cast della nuova edizione del reality di Alfonso Signorini. Ma ci ha pensato ieri TvBlog a smentire la notizia. A svelare il possibile motivo dell’esclusione adesso si è aggiunto Amedeo Venza che tramite il suo profilo Instagram ha scritto:

Niente Gf Vip per Elisa Esposito. L’insegnante di corsivo si sarebbe giocata la possibilità di entrare a far parte del programma proprio per via del suo spoiler annunciando che era stata contattata per un colloquio.

Elisa Esposito - Instagram

Sembrerebbe dunque questo il motivo che l’ha esclusa dal cast del reality? Intervistata da Novella2000, l’insegnante più discussa di TikTok ha parlato di come è nata l’idea del “corsivo”:

Da tempo lavoro su TikTok, ma tutto questo è nato da quando ho iniziato a creare post parlati. Sinceramente utilizzavo la mia voce normale, ma la gente notava che scandivo le finali di ogni frase e da lì è nato il “corsivo”. E’ anche un modo per scimmiottare il modo di parlare di alcune ragazze milanesi che spesso si rivolgono ai loro amici in questo modo. Poi ho fatto un video con il mio fidanzato: mentre lui parlava normalmente, io ho cominciato a rispondergli in corsivo. Quel video totalizzò 7 milioni di visualizzazioni. Non potevo crederci.

Ed è stato proprio il suo fidanzato, Davide Gentile, a spingerla a continuare nell’impresa. Da quei video poi il boom: Elisa Esposito è diventata una delle influencer più discusse. Numerosi gli utenti però che la criticano. A questi attacchi, la stessa ha così risposto:

I commenti negativi arrivano principalmente da persone adulte che noi in gergo chiamiamo ‘Boomers’. Mi faccio scivolare tutto addosso. Non mi ha mai importato il giudizio degli altri, anche perché so chi sono e so quello che faccio. Neanche rispondo agli attacchi, perché il più delle volte provengono da profili creati da gente soltanto per prendere in giro noi influencer.

E alla domanda: “Quanto c’è della professoressa di corsivo in Elisa Esposito?”, l’influencer ha così risposto:

Assolutamente nulla. La “prof di corsivo” è un personaggio creato per i social, che deve far divertire la gente che segue i miei post. Poi se tanti non colgono l’ironia non ci posso far nulla.

Elisa, dopo aver sfondato nel social TikToker, adesso ha aperto un profilo sulla piattaforma di contenuti h0t “OF“. Ma oltre a guadagnare tanto con i social, la giovane influencer ha svelato per il momento di non sognare altro:

In realtà non ci penso. Per il momento sono contenta così perché, a parte le critiche che, per fortuna, si stanno rallentando, ho anche tanta gente che mi sostiene e apprezza quello che faccio. Mi stano facendo interviste, l’altro giorno sono stata ospite di Radio Deejay. E’ un bel momento, che voglio continuare a portare avanti nel migliore dei modi.

 

COMMENTI