Elodie pronta a debuttare sul grande schermo: ecco in quale film la vedremo

La cantante alla sua prima esperienza da attrice

Isa Luglio 22, 2021

Mentre i successi musicali non si fermano, dopo che l’esperienza all’ultimo Festival di Sanremo l’ha consacrata anche come volto televisivo, mentre in coppia con Miss Keta ha vinto la seconda edizione di Celebrity Hunted andata in onda su Amazon Prime, adesso Elodie Di Patrizi, cantante lanciata da Amici di Maria De Filippi nella stagione 2015/16,  è pronta a debuttare sul grande schermo.

Elodie, infatti, sarà la protagonista di Ti mangio il cuore, pellicola diretta da Pippo Mezzapesa e prodotta da Indigo Film e Rai Cinema, e tratta dall’ominimo romanzo-inchiesta di Carlo Bonini e Giuliano Foschini .

Si tratta di un racconto reale, di un’ inchiesta sulla cosiddetta ‘mafia foggiana’,  “tra il 2017 e il 2018 nella sola provincia di Foggia si è registrata la media di un omicidio a settimana, una rapina al giorno, un’estorsione ogni quarantott’ore. Una mattanza che ha fatto decine di morti e ha il suo inesauribile motore nella cruenta faida decennale tra due famiglie: i Romito e i Li Bergolis (…) un’inchiesta che, intrecciando atti giudiziari inediti, testimonianze di investigatori, magistrati e vittime di questo inferno, si fa racconto drammatico, popolato da personaggi indelebili, e smaschera una catastrofe civile ignorata troppo a lungo, a cui lo Stato ora ha dichiarato guerra“, questa la descrizione della trama che si legge sul sito della Feltrinelli e quindi questo l’argomento del quale tratterà il film di cui Elodie è protagonista.

La cantante, che inizierà le riprese in autunno, ha dichiarato a Volver.actor:

Quest’esperienza significa abbattere un altro muro e darmi la possibilità di scoprire un mondo per me ancora inesplorato, crescere, conoscermi meglio e continuare a imparare. Sono emozionata e onorata di prendere parte al nuovo progetto di Pippo Mezzapesa

Il regista, dal canto suo, ha spiegato così la scelta di Elodie come protagonista del suo film:

Elodie è forza, istinto, bellezza. Quello che cercavo per un personaggio all’incrocio bruciante dei sentimenti. Sono felice che cominci con me questo nuovo percorso.

COMMENTI