Emmy Awards 2023, Sabrina Impacciatore e Simona Tabasco ricevono la nomination per il celebre premio

Rese note le candidature ufficiali per il premio televisivo più importante degli Stati Uniti

Giusy Luglio 13, 2023

Emmy Awards 2023, Sabrina Impacciatore e Simona Tabasco ricevono la nomination per il celebre premio

Splende alta la bandiera italiana agli Emmy Awards 2023.

Pochi minuti fa sono state ufficializzate le nomination per il premio televisivo più importante degli Stati Uniti e fra i tanti nomi di celebrities, spiccano anche quelli di due nostre talentuose attrici: Sabrina Impacciatore e Simona Tabasco.

Sabrina e Simona sono riuscite a ottenere una nomination, nella categoria miglior attrice non protagonista, per la loro apprezzatissima  interpretazione in The White Lotus.

Ne ha fatta di strada la Impacciatore da quel lontano 1993 quando sedeva dietro la scrivania de La Posta del cuore a Non è la Rai.  Dopo alcune esperienze televisive come Macao, diretto sempre da Gianni Boncompagni, ha esordito al cinema nel 1997  e da quel giorno non si è più fermata.

L’attrice romana ha recitato, fra gli altri, per Gabriele Muccino, Ettore Scola e per Mel Gibson ne La Passione di Cristo.

Acclamatissima anche all’estero, di recente aveva ironizzato sulla sua esperienza in White Lotus, affermando di essere diventata una star in America in 20 minuti per una battuta, mentre in Italia ha dovuto fare i conti per i suoi trascorsi televisivi e per la sua bellezza non canonica.

Candidata agli Emmy anche la Tabasco, diventata nota al grande pubblico italiano grazie alla fiction di successo Doc – Nelle tue Mani, accanto a Luca Argentero e a Matilde Gioli.

Per il ruolo di Lucia nella seconda stagione della serie televisiva si è aggiudicata lo Screen Actors Guild Award per il miglior cast in una serie drammatica.

Nata a Napoli nel 1994, Simona ha alle spalle una lunga gavetta. L’abbiamo vista, fra gli altri, in Perez e ne I bastardi di Pizzofalcone.

Non ci resta che fare un grosso in bocca al lupo alle nostre ragazze!

COMMENTI