Da Enrico Nigiotti a Fabrizio Moro, ecco tutti gli artisti che hanno aderito all’iniziativa di Rockol organizzando un mini concerto in diretta streaming

Martina 11 Marzo, 2020

Enrico Nigiotti - Fabrizio Moro

In un questo periodo così difficile dovuto all’emergenza sanitaria che sta vivendo il nostro paese a causa del Coronavirus, i personaggi noti del web e dello spettacolo si stanno muovendo su tutti i fronti per sensibilizzare la popolazione, soprattutto quella più giovane, a seguire le regole ministeriali.

Tante anche le iniziative portate avanti dagli influencer e dai volti noti del piccolo schermo, che hanno lanciato diverse raccolte fondi – come quella messa in atto nei giorni scorso da Fedez e la moglie Chiara Ferragni – per aiutare e supportare gli ospedali e le strutture sanitarie in questo periodo davvero complicato.

Anche in campo musicale le idee per tener compagnia ai cittadini chiusi nelle loro abitazioni non sono mancante! La rivista musicale online e cartacea Rockol – nella persona del direttore editoriale Franco Zanetti – ha, infatti, lanciato la proposta dal nome #iosuonodacasa con cui ha voluto sfidare il mondo della musica ad attivarsi con dei mini concerti casalinghi trasmessi in streaming per sentirsi tutti più vicini anche se a distanza.

Prendendo così ad esempio i live che Federico Zampaglione e Francesco Gabbani avevano già ideato e tenuto sui social qualche giorno fa, Zanetti ha invitato tutti gli artisti a prendere in mano chitarre e spartiti per coordinarsi con dirette Instagram e Facebook per vogliano sostenere la musica, supportare in modo concreto gli ospedali attraverso delle raccolte fondi associate e tener compagnia a chi è dall’altra parte dello schermo.

Gli artisti Friends And Partners hanno subito sposato la causa #acasaconvoi (potete ascoltare anche le parole di alcuni di loro nel video in apertura del post) e si stanno già organizzando per suonare in diretta sui social in questi giorni di emergenza. Dopo Alberto Urso, Giuliano Sangiorgi, e il già ricordato Francesco Gabbani, in questo articolo (in costante aggiornamento) troverete l’elenco delle dirette in programma su Instagram:

mercoledì 11 marzo

ore 20:00: Modà

ore 21:00: Nek

giovedì 12 marzo

ore 12.12: Piero Pelù

ore 16:00: Gianna Nannini

ore 18:00: Gigi D’Alessio

venerdì 13 marzo

ore 17: Rocco Hunt

ore 18:00: Enrico Nigiotti

ore 21:00: Marco Masini

sabato 14 marzo

ore 20: Modà

domenica 15 marzo

ore 18: Fabrizio Moro

Cosa ne pensate di questa iniziativa?

COMMENTI