L’estate nei tuoi occhi, ecco qual è il finale dei libri dai quali è tratta la serie di Prime Video

Spoiler sul finale della trilogia

Renata Agosto 12, 2023

L’estate nei tuoi occhi, ecco qual è il finale dei libri dai quali è tratta la serie di Prime Video

A partire dallo scorso 14 luglio, è disponibile su Prime Video la seconda stagione de L’estate nei tuoi occhi (The Summer I Turned Pretty).

La serie tv di genere adolescenziale/drammatico tratta dai romanzi di Jenny Han ha riscosso un discreto successo e proseguirà fino alla terza stagione, quando si concluderà la storia narrata nella trilogia originale. Per chi non avesse ancora visto lo show, la trama si concentra sul triangolo amoroso che vede protagonisti Isabel ‘Belly’ Conklin (Lola Tung) e i fratelli Jeremiah e Conrad Fisher (interpretati rispettivamente da Gavin Casalegno e Christopher Briney).

Al momento, su Prime Video è stato caricato il penultimo episodio della seconda stagione ma, per i più curiosi, ecco come si evolve la storia sulla base dei romanzi della saga di Han.

  • ATTENZIONE SPOILER

L’estate nei tuoi occhi

La storia di L’estate nei tuoi occhi prende il via con l’arrivo di Belly a Cousins Beach, insieme alla madre Laurel Park (Jackie Chung) e il fratello maggiore Steven (Sean Kaufman). La famiglia trascorre l’estate a casa della migliore amica di Laurel, Susannah Fisher (Rachel Blanchard), e i suoi figli Conrad e Jeremiah. Entrambi hanno sempre visto Belly semplicemente come la sorella minore di Steven, ma quando la ragazza compie 16 anni attira l’attenzione dei fratelli.

Belly, oltre che da Conrad e Jeremiah, viene notata anche da Cam (David Iacono), anche lui in vacanza a Cousins Beach. Con quest’ultimo la protagonista inizia una storia d’amore ma Cam, una volta capito che la ragazza è più interessata a Conrad che a lui, decide di lasciarla. Dal canto suo, Conrad non sembra inizialmente interessato a Betty, la quale viene quindi avvicinata da Jeremiah, determinato a farle capire che lui sarebbe un fidanzato migliore rispetto al fratello maggiore.

Gli sforzi di Jeremiah, però, spingono Betty sempre più verso Conrad e, quando finalmente la protagonista confessa i suoi sentimenti al ragazzo, lui la rifiuta. Ciò dà il via ad una lotta tra i due fratelli, poi interrotta da Betty, che scopre il motivo del comportamento ambiguo del maggiore di casa Fischer. I due fratelli, infatti, hanno scoperto che la madre Susannah ha il cancro e che potrebbe perdere la vita. Le due famiglie decidono quindi di trascorrere le ultime settimane al mare, in quella che potrebbe essere la loro ultima estate insieme. Il libro si conclude con Belly e Conrad che si fidanzano.

Non è estate senza te

Il sequel di L’estate nei tuoi occhi parte con la rottura tra Belly e Conrad dopo il ballo di fine anno, e con la morte di Susannah. In più, la protagonista ha scoperto Conrad nel seminterrato della casa sulla spiaggia con un’altra ragazza, la sua ex, Aubrey. Poco dopo, nel mese di luglio, Jeremiah comunica a Belly che Conrad è scomparso, chiedendole di aiutarlo a cercare il fratello. Quindi, Belly si reca al campus del college di Conrad con Jeremiah. I due allora scoprono che Conrad ha lasciato il college prima degli esami estivi per andare a Cousins ​​Beach.

Una volta arrivati, vengono informati da Conrad dell’imminente vendita della casa sulla spiaggia per volontà del padre, così Jeremiah organizza una festa per rendere memorabile la loro ultima notte lì. Durante i festeggiamenti, Conrad cerca di dissuadere Belly e Jeremiah dal gettarsi in acqua dopo aver bevuto, ma ciò dà il via ad una rissa tra fratelli. Inoltre la protagonista, all’insaputa dei fratelli, ha chiamato sua madre dicendole tutto e Laurel accetta di fare il possibile per dissuadere il signor Fisher dal vendere la casa delle vacanze di Susannah.

Il padre dei ragazzi accetta di ritirarsi dalla vendita, solo a condizione che Conrad faccia ritorno a scuola. Così Belly e Jeremiah lo portano al campus giusto in tempo per sostenere gli esami. A questo punto però, Conrad li vede baciarsi e – rifiutandosi di ammettere di provare ancora sentimenti per Belly – le dice che dovrebbe invece stare con suo fratello, perché lui non l’ha mai desiderata veramente. Eppure, poco dopo ammette di aver mentito, ma Belly ha capito che Conrad non sarà mai l’uomo adatto a lei. Il secondo romanzo, quindi, si conclude con Jeremiah e Belly che si stringono per mano.

Per noi sarà sempre estate

L’ultimo libro della trilogia si apre con Belly che ha finito il suo primo anno di college ed è fidanzata con Jeremiah da due anni. Tuttavia, poco prima di partire per le vacanze di primavera, i due si sono lasciati temporaneamente dopo un litigio. Seppur tornati insieme, continuano ad avere problemi di coppia. Addirittura, Belly scopre che, nel periodo in cui si erano lasciati, Jeremiah era andato a letto con un’altra. Lei lo percepisce come un tradimento e, d’altro canto, è ancora innamorata di Conrad.

Eppure, accetta la proposta di matrimonio di Jeremiah, il quale le promette che non l’avrebbe mai più ferita. Arrivata l’estate, Belly si trasferisce a Cousins ​​Beach, dove Conrad la aiuta ad organizzare le imminenti nozze, provocando la gelosia di Jeremiah. A questo punto Conrad scopre del tradimento del fratello. E, parlandone con Belly, le confessa di essere ancora innamorato di lei, chiedendole di annullare il matrimonio. Il giorno delle nozze però arriva e tra Jeremiah e Conrad scatta una rissa. Al termine, Jeremiah bandisce Conrad dalla sua vita e da quella di Belly.

Jeremiah quindi chiede a Belly se è ancora innamorata di Conrad e la sua risposta è ““. Così i due annullano il matrimonio e Jeremiah torna nella sua confraternita. Nel frattempo Belly trascorre un anno in Spagna, dove inizia a ricevere lettere da Conrad e i due tornano insieme. A 24 anni, la protagonista convola a nozze con Conrad e il romanzo si chiude con i due che si tuffano nell’oceano. Di ritorno nella sala del ricevimento, Jeremiah vuole brindare alla coppia felice, con la sua ragazza al braccio.

COMMENTI