Eurovision 2022, dopo Diodato e Dardust annunciati i terzi ospiti (italiani) della kermesse

Mancano ormai meno di due settimane all’inizio della competizione canora europea

Giusy Aprile 28, 2022

Mancano ormai meno di due settimane all’inizio dell’Eurovision, la competizione canora europea che quest’anno si terrà in Italia grazie alla vittoria dello scorso anno dei Maneskin. Lo scorso Febbraio durante Sanremo i nomi dei tre conduttori, che saranno Laura Pausini, Alessandro Cattelan e Mika.

Nei giorni scorsi La Stampa ha svelato quali saranno le performance dei tre artisti che condurranno la kermesse canora.  Inoltre, si sta man mano delineando il cast degli ospiti che andrà a intrattenere il pubblico oltre ai concorrenti in gara.

Dopo aver annunciato la presenza di Diodato e di Durdust, che si esibiranno nella prima semifinale, ieri sera sono stati ufficializzati i terzi ospiti, rigorosamente italiani, della kermesse. Nel corso della  seconda semifinale, in onda il 12 Maggio, ci saranno Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, ovvero Il Volo. La conferma di una loro esibizione all’Eurovision è arrivata direttamente dal gruppo musicale durante il Tg1 delle 20.

C’è molto fermento intorno alla kermesse, che torna in Italia dopo oltre 30 anni dall’ultima volta. Era il 1991 infatti quando Roma ospitò la competizione dopo la vittoria l’anno prima di Toto Cotugno. Non sono mancate nemmeno le polemiche: sembrerebbe infatti che ci sia stata maretta fra Cattelan e la Pausini, dissapori però smentiti a più riprese da entrambi i conduttori.

COMMENTI