Eurovision 2022, ecco quali saranno le performance di Laura Pausini, Alessandro Cattelan e Mika durante la kermesse europea che si svolgerà in Italia

L'evento musicale si terrà dal 10 al 14 maggio a Torino

Luana Aprile 27, 2022

Eurovision 2022, ecco quali saranno le performance di Laura Pausini, Alessandro Cattelan e Mika durante la kermesse europea che si svolgerà in Italia

Manca sempre meno all’inizio dell’Eurovision Song Contest 2022, che si svolgerà al Pala Olimpico di Torino dal 10 al 14 maggio a Torino.

L’evento sarà presentato da Mika, Laura Pausini e Alessandro Cattelan, ed è stato il coreografo Emanuele “Laccio” Cristofoli a svelare a La Stampa quali saranno le performance dei conduttori e come si alterneranno sul palco:

Sarà uno degli show più grandi mai realizzati in Italia: un palco enorme, centrale con tanti spicchi a formare un sole che ruota su se stesso grazie a una macchina complessa. Ai presentatori verrà affidato il racconto dell’Italia grazie allo slogan scelto per la nostra edizione: “The Sound of Beauty”.

E ancora:

L’opening della prima semifinale trasmetterà empatia e la realtà aumentata con le immagini dei pianeti proiettati in platea con più di 40 ballerini faranno un omaggio al sole come simbolo di gioia, vita e speranza. Lo show iniziale della seconda semifinale sarà affidato ad Alessandro Cattelan. Mostrerà il carattere divertente degli italiani, sorrideremo dei nostri stereotipi, saremo autoironici.

Laura Pausini invece avrà uno spazio tutto suo in occasione della finalissima:

Si prenderà un momento costruito apposta per lei con cambi di scena importanti e un pot -pourri delle sue hit in ben cinque lingue diverse.

Così come anche Mika:

Sempre durante la finale Mika avrà un suo medley di canzoni e approfitterà per lanciare in mondovisione il nuovo singolo. La sua sarà una performance nella performance.

Tra gli ospiti dell’Eurovision 2022 anche il vincitore del Festival di Sanremo 2020 Diodato, mentre a rappresentare l’Italia ci saranno Blanco e Mahmood – vincitori dell’ultima edizione del Festival – che saranno in gara con il loro brano Brividi, che per l’occasione ha subito una modifica.

COMMENTI