Eurovision Song Contest 2022, non ci sarà solo Laura Pausini al timone della kermesse: accanto a lei altri 3 possibili conduttori

A lanciare l’indiscrezione è stato Giuseppe Candela di Dagospia

Linda Gennaio 11, 2022

Manca sempre meno alla nuova edizione dell’Eurovision Song Contest 2022.

Un’edizione particolare quella della kermesse musicale più attesa dell’anno, visto che si terrà in Italia, grazie alla vittoria dei Maneskin dello scorso anno. Dopo il trionfo a Sanremo infatti, la rock band più famosa degli ultimi tempi ha scalato le classifiche europee portando alla vetta la loro Zitti E Buoni, per la seconda volta.

Per quanto riguarda la location, dopo aver scrutato accuratamente le proposte dei sindaci italiani, la scelta della Rai è ricaduta su Torino. Una decisione non casuale, vista la centralità geografica della città e il grande palazzetto che farà da sfondo all’Eurovision 2022.

Le prime indiscrezioni circa il cast invece, iniziano a farsi insistenti sul web. Soprattutto sulla conduzione, ruolo da non sottovalutare visto che coloro che presenteranno la kermesse, dovranno farlo in un inglese fluente. Vi avevamo parlato della possibilità di vedere sul palco la nostra iconica Laura Pausini in QUESTO articolo. Altrettanti rumor vedono al suo fianco il cantante libanese Mika, come vi avevamo raccontato in QUESTO articolo.

Ad oggi, le due scelte sembrerebbero essere confermate. Ma, ad aggiungere due tasselli importanti alla direzione dell’Eurovision ci ha pensato Giuseppe Candela. Il giornalista, sul portale di DagoSpia ha tuonato due nomi altrettanto importanti:

Maggio è ancora lontano, nel mezzo un Sanremo complicato da organizzare, ma l’edizione 2022 dell’Eurovision si avvicina. Si terrà a Torino e la Rai non potrà certo sfigurare. La conduzione, non molto centrale nel format, ha però un ruolo mediatico importante e dalle parti di Viale Mazzini si cerca di trovare una quadra. I conduttori dovrebbero essere quattro, con tre che sembrano decisamente un passo avanti sul fronte rumors: i cantanti Laura Pausini e Mika, entrambi noti oltre il confine, e il conduttore Alessandro Cattelan. Sul quarto nome voci ancora contrastanti, il sito BubinoBlog ha accennato a Matilda De Angelis, nome che ci risulta sia stato vagliato.

COMMENTI