Fattore M: spazio dedicato a Marco Mengoni. Il concerto di Capodanno a Catanzaro e tutte le altre novità

Isa 5 Gennaio, 2012

Marco Mengoni Capodanno a Catanzaro

Buonasera gente! :ciao La rubrica di oggi si apre con il racconto del Capodanno di Marco in Piazza Prefettura in quel di Catanzaro,come lo scorso anno,infatti,anche questa volta Marco ha salutato l’anno nuovo con un bel concerto in piazza!

Dal sito Catanzaroinforma.it :

Migliaia di catanzaresi hanno scelto ieri notte di riversarsi per le vie del centro storico, nonostante il freddo, per festeggiare insieme l’arrivo del nuovo anno confermando la propria partecipazione ad un appuntamento ormai tradizionale, come quello del concerto in Piazza Prefettura. Giovani e meno giovani hanno applaudito l’esibizione di Marco Mengoni che, forte del sussesso dal vivo riscosso dopo l’ultima uscita discografica “Solo 2.0”, ha proposto al pubblico i suoi successi più famosi, insieme ad alcuni omaggi apprezzati al repertorio internazionale fondendo rock, sperimentazione e influenze elettroniche. Da “Credimi ancora” a “In un giorno qualunque” e “Dove si vola”, Mengoni ha regalato ai catanzaresi il suo augurio in musica per il 2012 dando prova ancora una volta di una grande versatilità e di una personalità fuori dagli schemi, ben supportata dalla qualità dei musicisti del gruppo che lo accompagna.

Eccovi un paio di video di ottima qualità relativi al concerto:

TANTO IL RESTO CAMBIA:

DALL’INFERNO:

(I capelli acconciati a mò di corna :emo21 )

PSYCO KILLER:

Tra tutto il materiale vecchio del quale non avevamo parlato nel periodo in cui la rubrica è stata sostituita dai resoconti delle varie date del tour c’era questa interessante dichiarazione rilasciata da Dente qualche tempo fa a proposito della sua collaborazione con Marco nel brano ‘Mangialanima’ contenuto nell’ultimo album ‘Solo 2.0’:

La collaborazione con Marco Mengoni? «Attraverso il mio editore, ha fatto sapere che avrebbe voluto una mia canzone: mi ha mandato un inedito di Paolo Nutini, io ci ho messo le parole. Marco ha una capacità vocale incredibile ed è sprecato per tutto quel baraccone pop. Mi piacerebbe vederlo alla prova con cose più alte. E mi piacerebbe che cadessero gli steccati tra musica indipendente e pop, innalzati non solo dalla stampa, ma anche dal pubblico, che guarda con pregiudizio chi passa dall’ underground a una major. Personalmente, una delle cose che mi fanno più paura è smettere di scrivere belle canzoni senza accorgermene»

:chitarra :emo50

Chiudiamo ricordando che il tour continua (per vedere tutti i resoconti delle date fatte fino a questo momento basta scrivere ‘Marco Mengoni’ nello spazio ‘cerca’ che trovate in home nella colonna di destra),queste le tre date per il momento in previsione a Febbraio:

3 Febbraio                 Udine Pala Carnera -> Biglietti QUI

4 Febbraio               Rimini 105 Stadium -> Biglietti QUI

13 Febbraio               La Spezia Pala Mariotti -> Biglietti QUI

Appuntamento a giovedì prossimo! 😉

COMMENTI