Altri Reality
La Fattoria, Leopoldo Mastelloni confessa: “Penso al suic*dio, ma sono vigliacco”
L’amara confessione dopo aver confidato di stare vivendo delle difficoltà economiche “molto forti”
Carola 01/05/2025

Negli ultimi mesi, un ex protagonista de La Fattoria ha più volte parlato delle difficoltà economiche che sta attraversando e che non gli permettono di vivere in tranquillità.
Stiamo parlando di Leopoldo Mastelloni, il quale in passato aveva già raccontare di vivere in una condizione di ristrettezze economiche e di non riuscire a pagare l’affitto né le bollette (ve lo abbiamo raccontato QUI):
Ringrazio Dio per la salute e il pubblico per l’affetto ma non pensavo che la mia vecchiaia sarebbe stata così. Terrorizzante. Davanti vedo l’abisso. Sono stato cancellato dal teatro, depennato. Non lavoro e ne avrei bisogno. La piccola pensione non mi basta a pagare affitto e bollette.
Una difficoltà che persiste ancora oggi, a distanza di mesi dalle sue rivelazioni, e che si è addirittura acuita, gettando l’ex concorrente del reality in uno stato di angoscia non indifferente, che lo ha spinto anche a pensare al suic*dio:
Nel futuro vedo il buio. Penso alla morte. Il suic*dio? Beh, se mi portano un bicchiere d’acqua che lo bevo e finisce tutto lì, sì mi piacerebbe morire così. Però sono vigliacco. L’idea di uccidermi mi viene, ma poi il mio cattolicesimo è di fondo. E non vorrei dare fastidio alle mie sorelle e a mio fratello.
Leopoldo ha poi contestato il fatto che l’idea di assistenza sociale, su cui la nostra società si fonda, in realtà non esisterebbe:
La nostra società si fonda sull’idea di assistenza sociale. Questa assistenza sulla carta esiste, però non viene applicata. Trionfa l’indifferenza sociale. Non viene presa in considerazione la vita di chi vuole proseguire la vita. Cioè: o muori il giorno della pensione o non esisti più.