Fedez, parla il chirurgo che lo ha operato per il tumore: “Avevamo fatto un patto, ma lui dopo 48 ore…”

Il retroscena inedito raccontato dal dottor Massimo Falconi

Valeria D'Ignoti Marzo 7, 2024

Fedez, parla il chirurgo che lo ha operato per il tumore: “Avevamo fatto un patto, ma lui dopo 48 ore…”

Ormai tutti sanno che Federico Lucia, in arte Fedez, è stato operato di un brutto tumore al pancreas.

A rilasciare una lunga intervista oggi ci ha pensato il chirurgo che ha operato il rapper: Massimo Falconi. Il medico, tra le pagine del settimanale Oggi ha in primis raccontato un particolare retroscena di quel delicato periodo. A stare male infatti, ai tempi, non era solamente Fedez ma anche la moglie del dottore che, fatalità, era stata colpita dallo stesso male. Purtroppo però per la donna non c’è stato nulla da fare:

Abbiamo sperato fino all’ultimo che lei fosse tra i fortunati che ce la fanno.

Ha raccontato il dottore che invece ha dato una grande speranza a Fedez che, avendo preso il tempo il tumore, è riuscito a sconfiggerlo. Ecco cosa ha spiegato il chirurgo:

Lui tende all’ipocondria, quindi a ogni minimo disturbo consulta i medici.

Il marito di Chiara Ferragni infatti ai tempi avvertiva solamente una tosse secca, abbastanza persistente che faceva fatica a calmate. Motivo per cui si sottopose subito ad una tac e da lì venne fuori la scoperta del tumore. Ma il Dottor Falconi ha aggiunto anche un retroscena in merito a quel momento ossia che insieme a Fedez avevano sin da subito stabilito una sorta di “patto di riservatezza”. L’accordo era di tenere assoluta privacy e riserbo sulla malattia per almeno i primi giorni, o magari settimane, in attesa di esami e referti accurati. Peccato però che solamente pochi giorni dopo lo stesso Fedez ha condiviso il tutto sui social. Ecco cosa ha svelato il chirurgo:

Avevamo stretto un patto, silenzio assoluto per 15 giorni, finché non fosse giunto l’esito dell’esame istologico. Lo ha mantenuto per 48 ore. Poi si è fotografato da solo e ha postato tutto su Instagram.

Falconi ha poi lasciato trapelare che il matrimonio dei Ferragnez pare sa volto al termine ma ha raccontato che la moglie in quel periodo delicato è stata presente nella maniera giusta, incoraggiando e supportando il marito:

C’era un’empatia non formale tra loro. (…) Sono certo che abbia sofferto molto di più per le avventure giudiziarie della moglie e la separazione che ne è seguita.

Infine il dottore ha spiegato che l’emorragia che ha colpito Fedez nei mesi dopo l’operazione non ha nulla a che vedere con l’operazione in sé e che “se l’è procurata da sola, con l’ibuprofene. Tende a medicalizzarsi, si auto prescrive farmaci“.

COMMENTI