Fedez scrive a Giovanni Allevi dopo la scoperta del mieloma: “In bocca al lupo per questo viaggio non facile”

Il celebre musicista, abituato a “combattere i suoi draghi interiori con la musica”, ha annunciato che questa volta lo farà lontano dal palco

Linda Giugno 20, 2022

Fedez scrive a Giovanni Allevi dopo la scoperta del mieloma: “In bocca al lupo per questo viaggio non facile”

Negli ultimi giorni, un commovente messaggio di Fedez, marito di Chiara Ferragni, indirizzato al pianista Giovanni Allevi, ha fatto commuovere il web.

Lo scambio tra i due artisti è avvenuto a seguito della comunicazione, da parte del musicista, della scoperta della sua malattia. Giovanni ha confidato infatti di avere un mieloma e di doversi fermare con la musica per dedicarsi alla salute.

Il mieloma è un tumore che colpisce un tipo particolare di cellule del midollo osseo, le plasmacellule, scoperto a seguito di dolori lancinanti alla schiena. L’annuncio era avvenuto su Instagram, Allevi aveva spiegato di dovere mettere in stand-by la sua carriera:

Non ci girerò intorno: ho scoperto di avere una neoplasia dal suono dolce: mieloma, ma non per questo meno insidiosa. La mia angoscia più grande è il pensiero di recare un dolore ai miei familiari e a tutte le persone che mi seguono con affetto. Ho sempre combattuto i miei draghi interiori in concerto insieme a voi, grazie alla Musica. Questa volta perdonatemi, dovrò farlo lontano dal palco.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ALLEVI Composer & Pianist (@giovanniallevi)

Fedez, che nelle ultime settimane aveva condiviso un’esperienza simile – con conseguenti polemiche sulla spettacolarizzazione della malattia – ha scritto un messaggio pubblico sul suo profilo Twitter, indirizzato al collega:

Giovanni anche se non ci conosciamo ti faccio un grande in bocca al lupo per questo viaggio non facile, nella speranza che tutto si possa risolvere nel migliore dei modi. Spero ti arrivi questo mio/nostro grande abbraccio virtuale e ti aiuti a distrarti un po’.

I due non si conoscono personalmente, ma la passione per la musica e la sventurata notizia ha fatto sì che i due fossero più vicini che mai. Giovanni ha prontamente risposto Fedez, per ringraziarlo del pensiero:

Caro Fedez, grazie infinite per il tuo affettuoso pensiero! Spero a presto. Giovanni.

COMMENTI