Fiorello, l’emozionante omaggio a Maurizio Costanzo sulle note di Se telefonando (Video)

“Hai rivoluzionato il mondo della televisione e hai cambiato la vita a tante persone che fanno questo mestiere, me per primo”, ha ricordato commosso il conduttore di Viva Rai2

Lara Febbraio 27, 2023

Fiorello, l’emozionante omaggio a Maurizio Costanzo sulle note di Se telefonando (Video)

Grande cordoglio nel mondo dello spettacolo dopo la scomparsa di Maurizio Costanzo.

Oggi dalle ore 15 si terranno in diretta su Canale 5 i funerali del giornalista, venuto a mancare venerdì tra lo sgomento generale.

Se da una parte ha sollevato grande indignazione la richiesta di un selfie a Maria De Filippi durante la veglia funebre, dall’altra non sono mancati i ricordi commossi di numerosi Vip dello spettacolo.

Dopo Alfonso Signorini e Luca Laurenti, oggi Rosario Fiorello ha voluto omaggiare il giornalista durante l’anteprima di Viva Rai 2:

Eccoci qui. Sono tre giorni che penso a cosa dire di te senza essere banale, ridondante… Maurizio,  sono tre giorni che parlano di te, che dicono cose stupende di te, del grande uomo che eri, di come hai rivoluzionato il mondo della tv e di come hai cambiato la vita a tante persone che fanno questo mestiere, me per primo.

So quanto ti piacesse ridere e noi ci siamo divertiti, eh Maurizio! Abbiamo fatto di tutto: ti ho fatto fare Porthos dei Tre Moschettieri, hai suonato il sax per finta, abbiamo ballato il cha cha cha, abbiamo riso di cose assurde che per gli altri invece non volevano dire niente… e adesso sono qua e devo fare lo show. E oggi cercheremo di fare la puntata più divertente in  tuo onore. Speriamo di riuscirci perché deve essere ancora e ancora più divertente…

Infine Fiorello ha intonato “Se telefonando”, in onore di Costanzo:

Ora però voglio omaggiarti cantando la tua canzone più celebre, Se telefonando, che in questi giorni l’hanno suonata mille volte, guarda, e adesso mi ci metto pure io.. Ti ricordi, ti dicevo ”Le cose come non le so fare io non le sa fare nessuno’, e allora io adesso la canterò per te, per Maria, per i tuoi figli, Gabriele, Camilla e Saverio, dicendoti ‘Grazie, signor Costanzo! Ti ricordi, ti chiamavo sempre signor Costanzo, poi un giorno mi hai detto, testuale “Mo’ hai rotto i cogli0ni co’ sto signor Costanzo… chiamami Maurizio”. Ciao Maurizio, grazie di tutto.

 

COMMENTI