Uomini e Donne

Francesca Sorrentino racconta tutta la sua verità su cosa è successo con Gianluca Costantino dopo Uomini e Donne

"Quando ho fatto la scelta non ero sentimentalmente presa e..."

Giusy 28/02/2025

Dopo la fine del suo percorso a Uomini e Donne e la rocambolesca scelta che l’ha portata a lasciare gli studi del dating show di Maria De Filippi con Gianluca Costantino, senza petali, né baci appassionati e dichiarazioni d’amore a effetto, Francesca Sorrentino nelle scorse ore ha voluto raccontare tutta la sua verità su cosa è successo con il suo ex corteggiatore fuori dalle telecamere di Canale 5.

Ancor prima che andasse in onda la puntata della scelta, secondo molte indiscrezioni trapelate sui social, Francesca non avrebbe voluto realmente conoscere Gianluca, addirittura ‘facendosi negare al telefono’.  Si era vociferato anche di un ritorno di fiamma con il suo storico ex fidanzato, ovvero Manuel Maura, l’uomo con cui aveva partecipato a Temptation Island e che aveva lasciato durante il falò di confronto, salvo tornarci insieme qualche mese dopo.

La decisione di andare a sedersi sul trono di Uomini e Donne una manciata di settimane dopo la nuova rottura con Manuel aveva fatto storcere il naso a molti. Così come sono state davvero tante le persone a considerare Francesca non intenzionata a conoscere realmente i suoi corteggiatori.

Dopo le tante polemiche, la Sorrentino ha voluto spiegare come sono andate davvero le cose. Le sue parole:

Ciao a tutti. Allora ieri avevo detto che avrei raccontato come sono andate a finire le cose dopo il programma, un po’ perché ne sto leggendo di ogni. Vedo persone che sentenziano e raccontano fatti della mia vita su delle dinamiche della mia vita inesistenti. E un po’ per rispetto. Soprattutto per rispetto per chi mi ha seguita per 5 mesi. Non pensavo ce ne fosse bisogno, ma c’è bisogno di specificare che quando io ho fatto la scelta non è stata una scelta in cui ero sentimentalmente presa. Non è stata una scelta di cuore, credo non ci sia bisogno che lo dicono terzi, credo sia stato un po’ scontato, perché comunque al di là delle dinamiche sono arrivata a fare una scelta in cui una persona mi piaceva più dell’altra sicuramente ma la scelta che io ho fatto per chi ha seguito il percorso non…

Gianluca comunque l’ho visto quattro volte. L’avevo visto 4/5 volte. Addirittura noi non ci eravamo mai baciati, ci siamo baciati il giorno della scelta. Quindi ho scelto una persona dicendole di conoscerla fuori. Non ci sono stati petali. Una volta usciti dal programma io ho detto a Gianluca di conoscerci nella tranquillità, nella normalità, rispettando i tempi. Senza magari forzarci di mostrarci troppo fidanzati anche tra di noi. Rientrare un attimo anche nella dimensione della realtà. Abbiamo passato dei giorni insieme, una volta che abbiamo passato dei giorni insieme noi non ci siamo trovati. Io non mi sono trovata e lui di conseguenza neanche. E quindi è stato opportuno interrompere questa conoscenza. Non è stato preso in giro nessuno, sfiderei chiunque a fidanzarsi dopo quattro volte che ha visto che ha visto una persona.

Francesca ha continuato:

Credo che le cose o scattino o non scattino. Non è scattata, ma detto questo siamo in rapporti serenissimi. Io gli voglio bene, lui lo sa. Non è successo niente di quello che ho letto sui social. Speravo che le cose andassero diversamente perché anche io mi auguravo di innamorarmi, di fare una scelta con i petali, che scoppiasse l’amore. Non è successo purtroppo. Su questo sono molto fatalista. Credo che evidentemente le cose non dovessero andare. Non era quello il mio momento.

Aspettiamo, e nel caso in cui dovesse arrivare sono qui che l’accolgo a braccia aperte, nel mentre me ne sto da sola che comunque sto bene anche da sola. Anche se comunque mi piacerebbe innamorarmi, mi piacerebbe trovare una persona, però più si cerca più a quanto pare non si trova. Neanche posso forzare le cose per paura di stare da sola o fingere di stare bene con una persona con cui non mi trovo perché ho fatto un programma e forzarmi di fare delle cose che non mi sento di fare, per fare due copertine come mi avete detto voi. Quindi così sono andate le cose, questo è il mio racconto, questa è la verità. Poi se qualcuno vuole replicare raccontando un’altra versione dei fatti, sono qui.

Poco fa Gianluca Costantino ha avvisato i suoi follower di voler presto raccontare anche la sua versione dei fatti:

Ho appena preso visione tramite social di alcune stories che ‘indirettamente’ mi riguardano. Come promesso vi racconterò come sono andate le cose alla fine del programma.

Potrebbe interessarti anche