Francesco Centorame parla di come è entrato nei panni di Elia nella nuova stagione di Skam Italia. E a chi gli chiede se diventare padre da giovane sia stata una scelta risponde così…

L’attore è papà del piccolo Leonardo, avuto dalla compagna che è un ex volto di Uomini e Donne

Dalia Settembre 1, 2022

La quinta stagione di Skam Italia è disponibile su Netflix da oggi, 1 settembre 2022, e tra i suoi protagonisti più amati ritroveremo Francesco Centorame.

L’attore nelle ultime ore è stato al centro di una polemica riguardante la storia del suo personaggio Elia. Il filone recitativo si incentrerà infatti sul suo timore di doversi mostrare maschio alpha nella società, a causa dei problemi di micropene.

Ansia, vergogna, paura del confronto con gli altri e con un sistema che lo vorrebbe relegato al ruolo di “maschio”, un collezionista di cuori infranti.

Intervistato da Fanpage.it, l’attore ha voluto quindi svelare qualche dettaglio in più sulla sua vita privata, oltre quella lavorativa.

Per vestire i panni di Elia, Centorame ha dovuto perdere sette chili, oltre che portare avanti un vero e proprio lavoro psicologico:

Ho fatto un bel lavoro con un nutrizionista per arrivare ad un corpo più fragile, più gracile, da maneggiare con cura. A livello emotivo, non è stato particolarmente difficile. Si pensa sempre che gli attori debbano fare un lavoro incredibile, ma credo che basti capire perché una personaggio si muove.

Francesco ha parlato quindi dei bisogni del suo personaggio:

Ognuno di noi si muove per un bisogno e quando lo capisci devi fare sì che sia quello a guidarti. Io mi sono semplicemente affidato alla storia di Elia, l’ho ascoltato, l’ho compreso. Come la maggior parte di noi, ha bisogno di essere amato. Ha bisogno di trovare un luogo d’amore, un luogo in cui sentirsi protetto, sicuro. Per fortuna arriva Viola.

L’attore, nonostante la giovane età, è già padre del piccolo Leonardo, avuto dalla compagna Valentina Salvagno:

La domanda che più spesso le persone mi pongono è “Ma l’avete voluto o è capitato?”. Noi l’abbiamo voluto, ma perché ho sempre vissuto l’amore come qualcosa a senso unico, qualcosa per ricevere. Non avevo mai dato amore. Il rapporto con la madre di Leonardo, la mia compagna, è basato sul darlo e questo finalmente mi fa sentire molto meglio. Non avevo mai avuto la possibilità di comprenderlo prima.

Non tutti sapranno che la compagna di Francesco Centorame è nota al pubblico di Canale 5 per aver partecipato a Uomini e Donne, nei panni di corteggiatrice di Lucas Peracchi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Valentina Salvagno (@valentina_salvagno)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Valentina Salvagno (@valentina_salvagno)

COMMENTI