Francesco Monte non digerisce ancora l’esclusione da Sanremo 2022: la mossa social

Le storie pubblicate ieri sera dall’ex tronista hanno fatto chiacchierare il web

Franci Febbraio 4, 2022

Francesco Monte non digerisce ancora l’esclusione da Sanremo 2022: la mossa social

Francesco Monte continua a non digerire la sua esclusione dal Festival di Sanremo 2022. Lo aveva già espresso in passato e continua a non farne mistero anche adesso, con la kermesse in corso. In particolare, nelle ultime ore è uscito il suo “Mi ricordo di te” e l’ex tronista di Uomini e Donne si è lasciato andare a dei sondaggi social che stanno creando grande ilarità sul web.

Quale canzone vi piace di più? E’ richiesta tanta sincerità e zero cattiveria“, ha scritto il pugliese sul suo Instagram. Il confronto è stato prima con “200 mila ore” di Ana Mena, poi con “Sesso Occasionale” di Tananai e, per finire, con “Ora e qui” di Yuman.

Tra l’altro, in passato è proprio contro Ana Mena che si era espresso il bel Monte, sostenendo:

Ma come ci sta? Siete seri? Ma non era il Festival della canzone italiana e si presuppone dei cantanti italiani? Signora Rai, con tutti gli artisti italiani che ci sono, che ci provano, si impegnano e faticano lo trovo poco rispettoso e fuori regolamento!!! Ricordo che gli artisti stranieri non potevano essere in gara ma solo esibirsi come ospiti. Cambiato qualcosa a scapito di noi italiani?

L’accaduto è stato riferito alla cantante durante la chiacchierata a Radio 2, con Ema Stokholma. E la sua replica non si è fatta attendere.

Ha detto questo? Non sono a conoscenza di questa ultima storia che ha messo, avevo letto un pochino di cose, non tante. Io voglio solo ringraziare tutte le persone che mi hanno supportato ed Amadeus per aver deciso che la mia canzone era bella e giusta per questo Festival. Tutto quello che faccio in Italia ed in questo Festival lo faccio per rispetto e per ammirazione profonda.

Insomma, l’esclusione da Sanremo continua a non andar giù a Francesco, ma noi non possiamo che augurargli presto una nuova occasione per mettersi in gioco sul palco dell’Ariston.

COMMENTI