Sanremo 2022, Francesco Monte sbotta dopo aver scoperto che tra i Big in gara c’è anche Ana Mena

L’ex tronista si lascia andare ad uno sfogo social

Luisa Dicembre 5, 2021

Francesco Monte ha criticato duramente il Festival di Sanremo dopo aver saputo che tra i Big in gara ci sarà la cantante spagnola Ana Mena. Ieri sera, Amadeus in qualità di direttore artistico e conduttore di Sanremo 2022 ha sciolto le riserve sui nomi dei cantanti che prenderanno parte alla kermesse canora.

Sul profilo Instagram de ilMenestrelloh è stata pubblicata la reazione di Ana Mena alla notizia dell’ufficializzazione dei cantanti e l’ex tronista ha reagito molto criticamente alla scelta di far partecipare la cantante alla gara della canzone italiana.

Monte si è scagliato anche contro la Rai:

Ma cosa ci sta? Siete seri? Ma non era il festival della canzone italiana e si presuppone dei cantanti italiani? Signora Rai, con tutti gli artisti italiani che ci sono, che ci provano, che si impegnano e faticano lo trovo poco rispettoso e fuori regolamento! Ricordo che gli artisti stranieri non potevano essere in gara ma solo esibirsi come ospiti. Cambiato qualcosa a scapito di noi italiani?

Inoltre, ha anche risposto ad un commento di un utente sottolineando che sia il festival della canzone italiana e non una competizione internazionale:

Io ho puntato l’attenzione sul fatto che siamo in Italia e si parla di Sanremo, non dell’Eurovision dove sono ammesse tutte le nazionalità. Connettete il cervello ogni tanto!

COMMENTI