‘Gf Vip 3’, Francesco Monte ospite in radio parla della sua nuova carriera nella musica, poi svela come procede la sua storia con Isabella De Candia

Carola 19 Luglio, 2020

Ieri pomeriggio l’ex tronista ed ex gieffino Francesco Monte è stato ospite della trasmissione radiofonica Non succederà più condotta da Giada Di Miceli su Radio Radio.

L’ospitata si è aperta con l’ascolto del primo brano di Monte, intitolato ‘Siamo già domani‘ e uscito venerdì 17 luglio su tutte le piattaforme digitali, un pezzo per il quale la conduttrice non ha potuto che complimentarsi con Francesco, sull’onda del grande successo ottenuto a Tale e Quale Show, il programma di Rai 1 che ha mostrato a tutti le sue doti canore.

A proposito di ciò l’ex tronista ha rivelato di essersi voluto mettere in gioco per provare qualcosa di nuovo, dopo aver partecipato a vari reality e campagne di moda:

Partecipare a Tale e Quale è stata per me una nuova esperienza televisiva, dopo aver preso parte a reality e dopo aver svolto diversi lavori nel mondo della moda. Io ho sempre canticchiato insieme ad amici e familiari, ma oltre non ero mai andato e quindi quella è stata la situazione in cui ho potuto mettere alla prova me e capire. Poi vedendo che la cosa andava bene stranamente ho capito di sentirmi più a mio agio in quel contesto, che in altri che ho sempre frequentato come i reality o la moda.

A proposito della sua carriera da modello, Giada ha voluto ricordare la campagna di Francesco per Guess al fianco di Jennifer Lopez, mentre Monte ha voluto ringraziare Paul Marciano per aver voluto investire su un italiano.

L’ex tronista ha poi voluto ricordare come la sua carriera sia iniziata per gioco, attraverso l’avventura a Uomini e Donne, e poi continuata con gli studi di recitazione:

La passione di lavorare in questo mondo ce l’ho messa perché mi piace far emozionare la gente e io stesso mi emozionavo quando ho iniziato il mio percorso di recitazione in accademia durato sei anni, perché ho anche fatto una formazione su quello.

Ma quella scintilla che Francesco ha provato con il canto non è arrivata con nient’altro, e da quel momento l’ex tronista ha deciso di investire sulla sua passione:

È una cosa che non avrei mai pensato di condividere con il pubblico, la mia voce o le mie emozioni, però questo pezzo è nato dall’esigenza di tirarle fuori. Il pezzo è nato durato  il periodo di quarantena. Ho chiamato Luca Mele, l’autore della canzone, e gli ho detto che vorrei raccontare quello che abbiamo vissuto e quello che sarà il futuro e ho espresso quelli che erano i miei pensieri. Non è il classico tormentone, ma una canzone molto profonda.

Per quanto riguarda invece la sua vita privata, Francesco ha confermato che la storia d’amore con la modella Isabella De Candia procede a gonfie vele e di vivere un momento di serenità, anche grazie al fatto che sta trascorrendo l’estate nella sua Puglia:

Sono molto felice con lei, altrimenti non mi troverei in questa situazione di rilassatezza e tranquillità. Poi anche stare in Puglia mi aiuta molto: mi piace girare, ma alla fine ritorno sempre qui.

Ancora però una famiglia non è tra i progetti della coppia, che ha ottenuto il benestare del papà e del fratello del bel pugliese:

Vediamo un attimo, ho i miei tempi. È un cosa a cui non penso e non c’è una programmazione per queste cose.

Giada ha poi chiesto a Monte se il Festival di Sanremo sia tra i suoi sogni nel cassetto:

Mi sono appena lanciato nella carriera musicale a 30 anni e penso che non ci sia mai una data di inizio o di fine per le cose, e mi viene da fare il paragone con Ligabue che ha iniziato come me a 30 anni, ma devo ancora fare il mio percorso. Allo stesso tempo non ci deve essere il pregiudizio da parte delle persone verso qualcuno che vuole portare avanti più idee. Lo stesso è accaduto a Francesco Arca o Luca Argentero, che hanno dimostrato con caparbietà che le etichette si possono togliere.

Francesco ha poi svelato che a breve uscirà il video di Siamo già domani:

Stiamo già lavorando con tutta la macchina e voglio ringraziare tutte le persone che stanno lavorando con noi: loro credono in me e io credo in loro. La cosa più bella è che non guardiamo il mercato ma facciamo ciò che vogliamo. Spero che sia in un’estate di tormentoni estivi, il tormentone del cuore.

Dopo l’uscita di questo primo brano, Monte è più determinato che mai a proseguire nella sua carriera musicale e molto presto potrebbe anche arrivare un album.

Ecco un estratto della chiacchierata con Giada:

QUI invece potete riascoltare l’intervista completa. Che ne pensate?

COMMENTI