Francesco Monte dice la sua su Tommaso Zorzi come opinionista all’Isola 15, ma quando nominano Giulia Salemi…

Ospite in radio, l’ex tronista ha svelato se rifarebbe mai il Gf Vip. E a proposito di nozze con la fidanzata Isabella De Candia...

Linda Maggio 30, 2021

Francesco Monte è stato ospite da Giada Di Miceli, per Non Succederà Più, il format di RadioRadio.

L’ex volto di Uomini e Donne, ha raccontato com’è nato il progetto Work This Out, in collaborazione con Lee Ryan dei Blue:

Mai fatte marachelle, sono gli altri che le combinano (Ride ndr). Per il progetto musicale invece tutto è nato da un rapporto di amicizia, con un’amica in comune che ci ha messo in contatto. Tutto telefonicamente perché con le limitazioni del Covid non siamo riusciti a beccarci. Nel video c’è la mia città, si vede la mia Taranto. Lui (Lee Ryan ndr) aveva tanta voglia di tornare in Italia e allora è nato questo progetto. Sui progetti all’estero posso dirti pochissimo. Dopo Work This Out ci sarà l’uscita di altri lavori in lingua internazionale, in inglese.

E a proposito di musica, Monte non ha chiuso le porte al Festival di Sanremo, per la prossima edizione:

Vediamo, non lo so. Sto lavorando a tante belle sorprese, quindi il prossimo anno sarà molto molto interessante.

Protagonista del videoclip del progetto è Dasha Dereviankina, la modella dagli occhi di ghiaccio nonché compagna di Stefano Sala, ex gieffino della stessa edizione di Francesco. “E perché non c’hai messo la tua Isabella De Candia?” ha chiesto la padrona di casa, alla quale l’ex gieffino ha replicato:

Nel video c’è Dasha, nonché fidanzata del mio ex compagno di Gf Stefano Sala. No, ma tu un po’ mi conosci sai che il lavoro l’ho sempre distinto dalla vita privata. Già ci sono stati in giro troppi match tra vita privata e lavori. E’ un po’ di tempo che stai vedendo che linea riservata mantengo? A me piace così. Però tutto molto bello. Il problema è quando succedono situazioni esagerate che non contraddistinguono al vero sai che ti dico? Che mi faccio i cavoli miei. Mi accontento così.

Entrati nel vivo della sua sfera privata, la Di Miceli ha chiesto all’ospite se lui e Isabella hanno pensato alle nozze:

Ancora non è il mio tempo. C’è questo sogno ma non è il momento. Non mi sento pronto e preparato. Le cose col tempo. Piano piano tutto arriva.

Una ragazza molto riservata, la De Candia, con la quale Monte ha raccontato di essere perfettamente in sintonia:

E meno male. Sì si si. Ci siamo trovati, a prescindere corrispondere al mio modo di vivere. A differenza del 99% di chi sta nel mio ambiente non faccio il mio lavoro per l’immagine, i like, i follower. Sono nato in un momento televisivo quando i social nemmeno esistevano. Quando vedo una serie di persone che sono diventati veri e propri rincogl*oniti sui telefoni penso “che sfigati”. Questo è il nostro futuro, persone che sono abituate a vivere sui social invece che nella realtà. Tutto è ciclico, tutto è passeggero.

C’era stata una presunta querelle tra Tommaso Zorzi e Francesco Monte. Tutto era iniziato all’interno della Casa del Gf, in cui Tommaso aveva detto di non aver piacere nel conoscerlo in base ad alcune esternazioni che gli erano state riportate da altre persone, tirando il ballo la sua ex fidanzata Giulia Salemi. Poi di punto in bianco, i due avevano iniziato a seguirsi su Instagram. Quando la padrona di casa ha citato nella domanda l’influencer italo persiana, l’ex tronista ha storto il naso:

Non ho mai avuto antipatia con Zorzi. Questa è la classica cosa che viene pompata e alimentata dai media quando di concreto non c’è nulla. Quindi… Sì ma non c’è bisogno che racconti la cronistoria. Ti concludo dicendo che io e lui siamo in buoni rapporti. Tanto la gente da casa sa già tutto. Soprattutto quando non ho piacere che si nomino situazioni e persone che non mi interessano. Come due persone educate di famiglie garbate, come due persone normali ci siamo fatti una chiacchierata e abbiamo scoperto di avere una gran bella affinità a livello personale. Chi ha chiamato non te lo dico, stai andando troppo nello specifico. Ci siamo sentiti. La cosa carina è stata che ci siamo voluti capire e ritrovare e mettere a posto stupidaggini ricamate da terze persone o dai media che mettono zizzania.

Stai parlando con uno che odia il gossip. In generale odio anche quello buono, però fa parte di questo lavoro che devo fare. Io non ho mai avuto problemi con nessuno, sono gli altri che ce l’hanno con me senza manco conoscermi. Mi piace Tommaso all’Isola. Sta mantenendo un approccio molto coerente. Considerando che è una persona che sta iniziando adesso, gli faccio i complimenti per come sta gestendo la visibilità, difficile soprattutto se hai un background televisivo di uno, due anni. Ha delle belle potenzialità. E’ una persona con una bella dialettica. Finalmente un po’ di italiano corretto. Mandare determinati messaggi è importante. E’ un’esperienza lavorativa che lo fa crescere, invece tante persone pensano che fare un programma o fare una canzone significa essere già arrivati. Assolutamente non è così. Sono 11 anni che faccio le guerre e sono qui a combattere.

Monte, infine, ha rivelato se replicherebbe la sua esperienza al game show partecipando al Grande Fratello Vip 6:

No grazie. Ho sempre ragionato sul fatto che ogni esperienza viene fatta in un determinato periodo della vita. Ripetere le cose significherebbe per me non andare avanti. Lo dimostra anche il mio percorso. Non ho mai rifatto qualcosa, ho sempre cercato uno stimolo nuovo e una cosa nuova con il quale mettermi alla prova. Io faccio il mio percorso, soprattutto senza rompere le scatole a nessuno. Se vado nei posti parlo sempre di me e dei miei progetti.

Ho notato invece questo nuovo modo di parlare delle persone, in maniera molto leggera, in cui si raccontano i fatti ma non le persone e poi alla fine il collegamento è facile. Contenti loro che ti devo dire. Sentire il mio nome da gente che non ha più a che fare con me a una certa mi girano. Perché poi Francesco non va a parlare in televisione, io vado a denunciare le persone. Mi faccio la vita mia gli altri si facessero la loro. Andate a studiare se avete voglia, così uno capisce se deve chiudere la bocca o se la deve aprire.

Vi è piaciuta l’intervista rilasciata da Francesco Monte? E a voi sarebbe piaciuto rivederlo nell’esperienza al Grande Fratello Vip?

 

COMMENTI