‘Gf 15’, la scomparsa di Luigi Favoloso finisce a ‘Chi l’ha visto?’. Ma intanto un amico dell’ex gieffino rivela che…

Ludovica 9 Gennaio, 2020

Luigi Favoloso

Continua ad incuriosire la misteriosa scomparsa di Luigi Favoloso. Dell’ex gieffino non si avrebbero più notizie certe dal 29 dicembre, quando è uscito da casa della mamma, a Torre del Greco, e non vi è mai più tornato. Da allora sono stati in tanti a chiedere al ragazzo spiegazioni, soprattutto amici ed ex compagni di avvenuta durante il Grande Fratello 15. Diversi appelli a mezzo social e attraverso lo schermo televisivo sono stati fatti. Anche la mamma, Loredana, è stata ospite ieri di Pomeriggio 5 chiedendo al figlio di dare qualche segno di vita.

Stando alle sue parole, il motivo della fuga potrebbe essere un litigio con Nina Moric che, in relazione a questa vicenda, non ha reagito nel migliore dei modi (QUI). Ecco le dichiarazioni della donna:

Lui era con me a Torre del Greco per le feste natalizie. Non era lo stesso di sempre, era triste, scocciato, angosciato. Non usciva mai, è uscito solo una volta per andare a comprare un regalo a me e alla sorella. Non è uscito mai con gli amici. Mi ha detto che aveva litigato con Nina. Poi lei mi ha detto che si erano lasciati, ma non riesco a capire il comportamento che sta assumendo Nina in questo momento. Ha vissuto con lui fino al 20 dicembre, non si fa così. Nina mi ha chiamato e sembrava preoccupata. Se lei nasconde qualcosa sul motivo della scomparsa è meglio che lo dice. Magari è un litigio più grosso di quello che sembra perché non capisco il suo comportamento.

La mamma dell’imprenditore napoletano ha poi aggiunto:

Non so se vuole dare un segnale a Nina, questo lo può sapere solo lei. Io credo che lei non si accorge che lo aggredisce un po’ verbalmente, forse dovrebbe dargli un po’ di spazio in più e rendersi conto che difronte ha un uomo e non un bambino. Non voglio aggiungere altro.

Veronica Satti è intervenuta durante la puntata e a Barbara ha detto:

I primi di novembre mi chiama e mi dice che aveva litigato con Nina. Mi fa capire che non aveva soldi. Dopo un po’ mi scrive Loredana dicendomi che Luigi era sparito, cerco di contattarlo e ieri mi compare sul telefono che lui ha cambiato sim. Allora ho inviato un messaggio a questo numero per chiedergli di tornare. Lui ha visualizzato perché ci sono le spunte blu.  La scheda nuova è una scheda libanese.

QUI per rivedere il video e riascoltare le parole della signora Loredana.

Di Favoloso si è parlato anche ieri sera durante l’ultima puntata di Chi l’ha visto?. Federica Sciarelli ha subito premesso che, nonostante Luigi sia avvezzo al gossip, il programma di Rai3 ha deciso di affrontare il caso perché c’è stata una denuncia di scomparsa. Il giornalista Luigi Pizzo ha messo in luce due elementi molto significativi. Favoloso avrebbe parlato alla mamma di un viaggio, e pare che con lui si sia portato un passaporto. Inoltre un’amica del campano ha raccontato di aver ricevuto una richiesta da Luigi. In caso di domande di Nina su di lui, lei non avrebbe dovuto rivelarle che era andato a trovare la mamma a Torre del Greco.

E’ stata inoltre contattata la persona che avrebbe fornito a Luigi la scheda telefonica libanese che starebbe usando in questi giorni. Anche la mamma dell’ex gieffino è stata rintracciata dopo aver parlato in una trasmissione, ma ha rifiutato di rilasciare ulteriori dichiarazioni in quanto troppo stressata a seguito di questa vicenda.

QUI la puntata di Chi l’ha visto? andata in onda ieri.

Non è tutto. Del caso si è occupata anche Federica Panicucci questa mattina. Durante l’ultima puntata di Mattino 5, il paparazzo Maurizio Sorge ha dichiarato di avere alcune notizie su Luigi:

Ho saputo da fonti vicine alla sua ex compagna che Luigi Favoloso starebbe a casa di un amico che affitta macchine nell’hinterland milanese o napoletano. So per certo che sta bene.

QUI per ascoltare l’intervento di Sorge.

Che ne pensate dell’evoluzione della vicenda?

AGGIORNAMENTO: Durante la puntata di Pomeriggio 5 andata in onda oggi, giovedì 9 gennaio 2020, è intervenuto Nathan, personal trainer di Luigi e Nina:

Il 30 dicembre Nina arriva ad allenarsi con Carlos, il figlio. Io capisco che c’è qualcosa che non andava perché non c’era Luigi. La vedo scocciata e nervosa a mi dice che aveva litigato con lui. Finiamo l’allenamento e andiamo a mangiare qualcosa e mi racconta una cosa importante. Mi dice “è una litigata pesante“, il motivo è che Luigi ha letto dei messaggi da cui risulta che lei lo tradisce. Allora la discussione tra di loro si è animata ed è successa una cosa molto grave che non mi sento di dirti. Io sono rimasto allibito. E’ un fatto da brividi che riguarda la sfera personale di Nina e non posso dire. E’ una cosa ancora più grave di una violenza. Le ultime parole di Luigi a Nina sono state: “allora se le cose stanno così, io con l’anno nuovo mi suicido”. Non era la prima volta. Un anno fa quell’amico dell’autonoleggio, Francesco, l’aveva ospitato. Non è la prima volta che fa queste cose, ecco perché Nina non è preoccupata. Io che credo che adesso sia a Milano, ho una fonte abbastanza certa.

E’ poi intervenuta telefonicamente la signora Loredana per smentire quanto detto da Nathan.

QUI la clip.

COMMENTI