‘Gf Vip 4’, Adriana Volpe confessa: “Io opinionista della nuova edizione? Se Alfonso Signorini mi chiamasse…”

Martina 14 Maggio, 2020

Adriana Volpe

Non è riuscita a causa di un grave lutto familiare a completare la sua avventura al Grande Fratello Vip 4, ma tutti sono certi che senza il suo prematuro (ma certo doveroso) abbandono del gioco Adriana Volpe sarebbe stata una delle finaliste del reality show condotto per la prima volta da Alfonso Signorini.

L’esperienza nella Casa più spiata d’Italia ha comunque avuto per la conduttrice molti risvolti positivi e come ha raccontato al portale SuperGuidaTv è stata un’avventura che l’ha profondamente cambiata da tutti i punti di vista:

Il Grande Fratello ha rappresentato per me un cambiamento sia personale che professionale. E’ come entrare in una dimensione inedita, dove ogni angolo della propria personalità emerge. E’ stato bellissimo aver avuto l’occasione di mostrarmi esattamente come sono. Sono felice della vittoria di Paola Di Benedetto, meritata e conquistata giorno dopo giorno.

Il pubblico con questo programma ha avuto l’occasione di conoscere più a fondo la vera Adriana, a differenza anche del reality che aveva fatto in passato, Pechino Express, molto più concentrato sul gioco e sulla competizione:

Pechino Express è molto incentrato sulla gara e ciò che vede il pubblico è sempre frutto del montaggio che gli autori decidono. Si è sempre di corsa, si vive l’adrenalina nella lotta contro il tempo. Attraverso questo programma si conoscono posti, realtà e popolazioni differenti. Quindi si approfondisce di più la realtà che si osserva che quella dei singoli partecipanti. Il Grande Fratello, invece, ha una diretta h24 , mostra in particolare il carattere e l’anima di ognuno di noi nella sua completezza.

In una diretta con il suo ex compagno di avventura Patrick Pugliese, l’ex gieffina aveva però specificato di esser stata molto titubante nell’accettare di partecipare al Gf:

Affrontare un percorso come quello del Grande Fratello non è semplice, perché ti mette completamente a nudo. Credo sia del tutto naturale avere delle incertezze. Se pensi che prima di entrare nella casa la produzione ci ha chiusi in hotel completamente soli, senza telefono, televisione e contatti con l’esterno per 24 ore, immaginerai quanti pensieri si siano affollati nella mia mente; ho anche pensato di scappare a gambe levate, ma poi la determinazione ha avuto la meglio e ne sono davvero contenta, perché è stata un’esperienza bellissima.

A proposito della gelosia che il marito Roberto Parli ha provato verso Andrea Denver ha invece ribadito:

Credo che il mio comportamento all’interno della casa sia stato del tutto trasparente ed integerrimo. Roberto ha ammesso di aver avuto attacchi di gelosia e la cosa mi ha parecchio sorpresa, perché avendo vissuto lontani in due città diverse per 14 anni, la gelosia ed un certo tipo di esternazioni, non sono mai state di casa.

Il Gf le ha portato anche un nuova avventura televisiva, la rivedremo infatti su Tv8 al fianco del giornalista di Sky Tg24 Alessio Viola e proprio a proposito di questo nuovo impegno è sembrata davvero molto euforica ed emozionata:

Sono piena di entusiasmo per la nuova avventura su Tv8. Ti anticipo solo che saremo in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì per aprire finestre sul mondo dell’informazione, dell’intrattenimento e parleremo di storie di vita. Avremo un bellissimo studio, il più grande di Sky e sono parte di una squadra che mi piace definire una vera e propria corazzata di numeri uno. Lavoreremo in sinergia con Sky Tg24 e con Alessio Viola, un vero fuoriclasse, vi faremo compagnia per un anno.

Infine, la Volpe ha anche dichiarato a chiare lettere che se Alfonsogià confermato alla conduzione della nuova edizione del Gf Vip –  la chiamasse al suo fianco per fare l’opinionista non si tirerebbe certo indietro:

Come ho dichiarato più volte, ho lasciato il cuore nella casa del Grande Fratello, ho trovato una famiglia in Mediaset ed Alfonso si è dimostrato un vero amico in questi mesi. Se Alfonso mi chiamasse, non ci penserei neanche un minuto, anche perché sarebbe pienamente compatibile con il mio programma.

E voi cosa ne pensate delle parole di Adriana? Vi piacerebbe rivederla come opinionista vicino ad Alfonso?

COMMENTI