‘Gf Vip 4’, Barbara Eboli furiosa contro Pago: “Sei omofobo, ignorante e maschilista!”. Intanto Serena Enardu e Licia Nunez… (video)

Categorie: Ultime News

Non si arrestano le critiche nei confronti di Pago. Il cantante, infatti, è al centro delle polemiche a causa di alcune dichiarazioni che riguardano una delle inquiline della Casa del Grande Fratello Vip 4. Le attenzioni del cantante, nello specifico, si sono rivolte a Licia Nunez che, secondo lui, proverebbe un’attrazione per Serena Enardu, ultima entrata nel programma condotto da Alfonso Signorini.



Pago ha voluto mettere in guardia la fidanzata in quanto, a suo dire, Licia sarebbe interessata a lei, nonostante sia ormai noto il fatto che, in realtà, la attrice è impegnata ormai da tempo con Barbara Eboli. Proprio quest’ultima aveva espresso la sua indignazione a mezzo social (QUI il post), ma la sua opinione sulle ultime vicende che hanno animato la Casa è stata confermata in un’intervista rilasciata a Fanpage:

In quel video non ho visto la reazione di un uomo innamorato, come si sta cercando di farla passare, ma la reazione di un uomo che oggettivamente non si rende conto di quello che dice. Il fatto che sia innamorato o disperato, non lo giustifica minimamente. Prima di questo video, c’era stato un precedente. Serena dice a Pago che Licia con lei è stata molto carina e lui risponde: ‘Te credo’. Nel 2020, da donna, da figlia, da sorella e da compagna che ha espresso il suo orientamento sessuale, trovo un atto di bullismo che la vicinanza di Licia a Serena venga additata come dettata da un piacere fisico. Sta passando un messaggio gravissimo. Si induce a discriminare chi non è eterosessuale. Pago, infatti, ha detto alla sua compagna di non stare vicino a Licia perché è omosessuale e pugliese.



Il riferimento ai pugliesi, secondo la Eboli, avrebbe una ragione ben precisa:

Evidentemente perché l’ex di Serena (Giovanni Conversano, ndr) è pugliese. È follia. Pago si preoccupa di Licia dentro la casa, ma dovrebbe preoccuparsi di altro. Dovrebbe preoccuparsi di come sta educando suo figlio. Se a scuola ha un amico gay, non deve stargli vicino? Quanto all’omosessualità, oggi viviamo ancora in uno stato di profonda ignoranza. Ogni giorno ricevo le testimonianze di persone che hanno trovato il coraggio di dirlo ai genitori e di credere nell’amore dopo aver visto la nostra storia. E poi arriva il Pago di turno ad additare una persona perché omosessuale? Non ci sto.



Barbara ha poi aggiunto:

Sono tre video. In uno lui dice che ha votato Licia soprattutto perché è omosessuale. Serena gli chiede ‘E che c’entra? Anche Stefano (amico di Serena, ndr) è omosessuale‘. E Pago le risponde: ‘Stefano è omosessuale maschio‘. Perché c’è differenza tra omosessuale maschio e femmina? È ingiustificabile. Le parole di Pago sono una mancanza di rispetto verso una persona che è dichiaratamente fidanzata e che non si è azzardata a essere maliziosa. Non ti devi permettere, sei omofobico, ignorante e maschilista e io non lo giustifico.

Un appunto è stato rivolto anche nei confronti dell’ex di Pacifico:

Trovo folle che Miriana Trevisan abbia ironizzato dicendo: ‘Lui stava scherzando, stava facendo il maschio alfa‘. Sulla pelle della mia compagna non lo accetto. Il maschio alfa lo si fa pensando a se stessi, non additando una persona perché è omosessuale. La Trevisan dovrebbe pensarci prima di difendere Pago. Se ad essere additata fosse stata sua sorella, la cosa non sarebbe stata gradita. Non l’avrei minimizzata in questo modo. Licia non ha fatto niente per cercare Serena. È stata Serena ad avvicinarsi a lei, perché Licia è in un momento di difficoltà visto che è stata attaccata, non è stata capita ed è in nomination.

Infine Barbara ha dichiarato di volere un confronto con lui, per avere l’opportunità di dirgli a voce quello che pensa a seguito delle sue dichiarazioni:

Quanto è alto Pago? Lo renderei piccolo così. Gli direi di pensare ai suoi problemi e lasciare perdere l’omosessualità. Subito dopo la nomination ha detto: ‘Mi venderei un rene per fare uscire Licia‘. Ma come ti permetti? La gente è in lista d’attesa perché campa con i reni. Stiamo scherzando? Non si può essere indifferenti a un atteggiamento tale verso una ragazza che in questo momento è sola. Pago va ripreso.

Anche Cristiano Malgioglio ha espresso a tal proposito il suo disappunto attraverso un tweet:

Intanto, in Casa, Licia e Serena sembrano essere sempre più vicine. Come evidenziato dai canali social del reality, le due pare abbiano instaurato un rapporto di complicità tanto che la clip è stata accompagnata dalla didascalia “Provocazioni?“:

Chiacchierando e scherzando, la Nunez ha confessato alla Enardu di aver lasciato qualche like alle sue foto postate su Instagram. “Devi raccontarci i tuoi pensieri impuri, Licia“, ha ironizzato la sarda (QUI il video).

Che ne pensate?