‘Gf Vip 4’, nona puntata: confronto al veleno tra Rita Rusic e Adriana Volpe, sorpresa amara per Antonella Elia, Carlotta Maggiorana decide di abbandonare il gioco, i nominati sono…

Laura 4 Febbraio, 2020

Gf Vip 4 - Carlotta Maggiorana

È appena finita un’altra scoppiettante puntata di questa quarta edizione del Grande Fratello Vip condotta da Alfonso Signorini, accompagnato dai suoi fedeli compagni di viaggio Wanda Nara e Pupo.

Il nono appuntamento con la Casa più spiata d’Italia è stato animato da confronti molto duri, ma anche da tante risate. Alfonso si è introdotto in Casa trattando per primo l’argomento PagoSerena. A partire dalla scorsa puntata, Serena è diventata una nuova concorrente ufficiale del programma e da quel momento Pago non ha avuto altri occhi che per lei. Così come il pubblico si è mostrato spaccato in due tra chi crede alla loro storia d’amore e chi invece pensa sia tutta una montatura pubblicitaria, allo stesso modo si sono divisi i pensieri all’interno della Casa. In prima Ciavarro e Clizia hanno dichiarato il loto tifo per la coppia, mentre Zequila e Fernanda hanno dato sfogo a commenti maligni, convinti che questa love story possa danneggiare la sorte di Pago nel gioco.

Alfonso ha annunciato un grande ritorno: l’ingresso di Rita Rusic, la concorrente eliminata la puntata scorsa,  è entrata nella Casa pronta a saldare i suoi conti in sospeso in un confronto faccia a faccia con la sua rivale di gioco, Adriana Volpe. Le due sono state più volte definite le “donne Alfa” di questo Grande Fratello Vip, appellativi di cui hanno dato prova durante questo accesissimo duello verbale. Rita ha esordito con delle pesanti critiche ad Adriana:” Tu sei una tra le donne più pericolose perché ti fingi amica delle donne. Hai il fine di non essere attaccata e sicuramente il GF è più importante per te che per me“, mentre la Volpe ha risposto di tutto tono:” C’è chi semina discordia e chi nasce solare. Tutte le cose che ho, le condivido. Tu sei egoista! Sono tanto orgogliosa di essere diversa da te“. L’ingresso della Rusic ha scaldato gli animi nella casa, accedendo un focolaio sul tema nomination: Adriana è stata accusata di  esser stata una bravissima stratega nel gioco del televoto. A detta di Rita, infatti, la Volpe è stata l’artefice della famosa stretta di mano tra Antonella Elia e Fernanda Lessa, al solo fine di mandare in nomination e quindi eliminare dal gioco Rita.

In questa nona tappa di questo Gf Vip 4 non sono mancati i colpi di scena, primo tra tutti lo scoop che ha riguardato da vicino la showgirl Antonella. La Elia ha infatti scoperto che il suo compagno Pietro è stato paparazzato dal settimanale Nuovo in particolare intimità con una misteriosa donna bionda tra abbracci, sorrisi e camminate mano nella mano. A darle la cattiva notizia sono state le empatiche parole di Adriana, incaricata dell’arduo compito. Signorini ha poi svelato l’identità della donna: si tratta dall’ex fidanzata di Pietro, Fiore Argento, sorella della celebre attrice Asia, mandando su tutte le furie la Elia:” Questa me la paga cara! Brutto disgraziato. Questo sguardo di Pietro lo conosco benissimo! Mi aveva detto che non la vedeva più” (leggi QUI il post).

Signorini ha poi richiamato l’attenzione di Michele Cucuzza, mandando in onda nuovamente la clip in cui Michele dichiarava di attuare delle strategie durante le nomination, scatenando ancora una volta le ire dei suoi coinquilini. Cucuzza ha nuovamente smentito, negando qualsiasi tipo di complotto. Immediatamente dopo è stato dedicato un divertente filmato della coppia PatrickZequila che tra scherzi ed ilarità hanno fatto sorridere ed hanno risollevato gli animi della Casa.

È giunta l’ora di scoprire l’esito della sfida al televoto tra Michele Cucuzza, Carlotta Maggiorana, Barbara Alberti e Patrick Ray Pugliese che è stata persa da Cucuzza. Mentre tutti i coinquilini della Casa pensavano che Michele fosse stato definitivamente eliminato, Alfonso ha accolto il famoso giornalista Rai in studio e con il caratteristico freeze ha annunciato un inatteso colpo di scena: Michele non è stato eliminato, ma concorrerà con i prossimi nominati al televoto della prossima puntata.

È stata poi la volta di un addio: Alfonso ha voluto chiarire con Carlotta il profondo disagio che l’ex Miss Italia stava ormai vivendo da tempo dentro la Casa. La Maggiorana infatti non si stava godendo serenamente questa sua esperienza a causa della forte nostalgia di casa e della sua famiglia e che per questo ha deciso di abbandonare spontaneamente il gioco. Successivamente, in clima sanremese, i concorrenti vip si sono cimentati sul palco del Gf Vip 4, intonando al fianco prima di Pupo una delle sue canzoni di maggior successo, Su di noi, e poi di Riccardo Fogli sulle note di Un giorno in più, vincendo così la prova settimanale.

Dopo un divertente sketch sulla saga Zequila BumBum, Antonio ha dovuto fare i conti con un amore misterioso arrivato dal passato. Si è trattato dell’attrice e cantante transessuale Eva Robin’s, un simpatico vis à vis tra i due che hanno entrambi confessato di aver avuto un flirt tempo fa.

Infine, Alfonso ha annunciato il temuto momento delle nomination, dividendo gli inquilini in due gruppi: il gruppo dei preferiti della settimana ha espresso il suo voto in segreto nel confessionale, mentre i restanti concorrenti si sono diretti nella stanza Superled per le nomination palesi. Oltre a Michele Cucuzza, i nominati che si sfideranno al televoto lunedì prossimo sono Barbara Alberti, Fabio Testi e Adriana Volpe.

Chi sarà il prossimo eliminato del Gf Vip 4?

COMMENTI