‘Gf Vip 4’, Salvo Veneziano ospite in radio contro Alfonso Signorini dopo l’ingresso di Serena Enardu: “Improvvisamente il pubblico sovrano non conta più nulla!”

2 Febbraio, 2020 di Melissa

Salvo Veneziano

Salvo Veneziano è ad oggi uno dei protagonisti indiscussi di questa quarta edizione del Grande Fratello Vip durante la quale ha catalizzato l’attenzione del pubblico a causa delle controverse dichiarazioni esclamate all’indirizzo della collega e gieffina Elisa De Panicis (QUI i dettagli) che gli sono costate la squalifica dal reality show.

Dalla sua uscita dalla Casa del Gf Vip 4 è passato quasi un mese ma l’ex Pizzaiolo del Grande Fratello 1 non ha smesso di dire la sua su quanto sta accadendo nelle ultime settimane all’interno del noto programma di Canale 5. Sono tantissimi infatti gli utenti del web che hanno sottolineato una certa differenza di trattamento tra quello riservato a Salvo e quello dedicato ad altri gieffini, tesi supportata anche dallo stesso Veneziano (ve lo abbiamo raccontato QUI).

Ospite di Giada Di Miceli e della trasmissione radiofonica Non succederà più su Radio Radio, Salvo ha svelato più di un dettaglio inedito circa la sua squalifica dal reality show. L’ex Pizzaiolo del Gf 1 ha svelato di ritenere di aver peccato di ingenuità:

Io mi pongo sempre in maniera carina con tutti, a differenza di quello che hanno potuto dire in TV, mi hanno fatto passare per un orco. Tutta la gente che mi conosce sa benissimo come sono. […] Io sono arrivato secondo classificato durante la prima edizione del Grande Fratello sempre con queste battutine ironiche, scherzando, ma quest’anno mi hanno classificato come un mostro. […] La gente si ricorda tantissimo del primo Gf anche perché era un reality al 100%, era quello vero. Noi non sapevamo nulla, non c’erano interazioni con l’esterno […] eravamo solo noi dieci e basta. […] Oggi l’unico pi**a che non sapeva come andava sono stato io!

L’ex gieffino allora ha raccontato di aver pronunciato quelle frasi fortissime spinto da una situazione che non credeva essere ripresa dalle telecamere:

Loro lo chiamano privè ma in realtà era un tugurio: si moriva di freddo, andavamo in confessionale e nessuno ci calcolava quindi praticamente eravamo un po’ abbandonati. Dopo, quando sono stato eliminato, ho scoperto che la parte più seguita del programma era quando c’eravamo noi sotto, quelli più amati eravamo noi. Il problema è che in quelle condizioni, in cui non ci riprendeva nessuno, noi eravamo proprio acqua e sapone come se fossimo stati a casa perché dicevamo “tanto qua non ci riprende nessuno” quindi dicevamo anche cose assurde e questo mi ha penalizzato. Sono salito su in Casa e dopo due bicchieri di vino, dopo aver visto la ragazza vestita in maniera leggera, mi sono lasciato andare a “battute da bar”. La parola “scannare” come l’ho detta io […] è stata identificata come violenza sulle donne. […] Io per non usare termini volgari, e forse li avessi usati starei ancora lì, ho usato questi termini tipo “ti succhio il midollo osseo” e ho fatto il pagliaccio! […] Diciamo anche che avevo bevuto anche tre bicchieri di vino, io sono astemio ed ero un poco brillo. […] però non mi sono giustificato e ho chiesto scusa.

Salvo ha poi confessato di non aver particolarmente apprezzato le parole di Elisa che, dopo aver ricevuto le sue scuse pubbliche, ha dichiarato di essere preoccupata per quello che avrebbe potuto pensare il padre di tutta la controversa situazione:

Quando ho fatto le mie scuse ufficiali e sono entrato nella Casa perché logicamente dovevo scusarmi, visto che era stato frainteso quello che avevo detto, la cosa che mi ha colpito e che lei mi ha detto: “Sai, mio padre a 70 anni che cosa può pensare?“. […] Gli autori del Gf però hanno detto: “Non attaccarla per il seno da fuori sennò passi per maschilista” quindi ho detto: “Vabbè, non dico questa cosa” poi quando sono stato a Live – Non è la D’Urso lei dentro l’ascensore mi ha ripetuto testuali parole e lì non sono riuscito a frenarmi. […] Quando sono salito su in Casa e le ho detto scusa: “Ma sei con le te**e di fuori?” la Rusic le ha aperto un po’ di più la giacchetta e ha detto a tutti: “Si, si!” […] lei si è sentita toccata e furbamente si è andata a cambiare […] Caspita eri nuda, è normale che ti senti gli occhi addosso ma non perché non avessi mai visto due seni ma mi sono stupito che dentro il Gf, dentro la Casa, sotto le telecamere, lei andasse in giro nuda. Ognuno può andare vestito come vuole però, se ti devi preoccupare di tuo padre che ha 70 anni che se va ad aprire Instagram gli vengono sette infarti, ti devi preoccupare a 360 gradi di come ti comporti!

Veneziano allora ha voluto rimarcare anche quella che ha vissuto come una differenza di trattamento nei suoi confronti da parte del conduttore del reality show, Alfonso Signorini, rispetto a quello dedicato ad altri concorrenti:

Zequila ha detto che urina nella bocca di Patrick […] Barbara Alberti che insulta tutti […] Ieri ho guardato appositamente la puntata per vedere se Signorini avrebbe preso una posizione, visto che abbiamo il web pieno, e invece hanno fatto tutti finta di nulla. […] Finisce sempre a tarallucci! […] Che cosa devo dire… ci sono figli e figliastri, due pesi e due misure! Anche Pupo ha cercato di dire: “Salvo ha detto delle iperbole” perché Pupo sa che avevo bevuto, come lo sanno gli autori, alla seconda puntata ed è stato stoppato violentemente da Signorini. […] Perché il processo mediatico su Salvo? […] e adesso su tutto il resto nemmeno un rimprovero? Il mio processo è stato seguito da 4 milioni persone quindi è stato fatto per share? Mi fanno girare le scatole e inizio a parlare! […] Ci siamo incontrati con Signorini prima che io entrassi in studio dicendomi: “Non ti preoccupare Salvo, sono vent’anni che ti conosciamo, sappiamo che sei un bravissima persona. Adesso cercheremo di far calmare le acque e di far capire che non sei una persona violenta” […] La settimana dopo vai a dire di nuovo in diretta che Salvo ha provocato violenza sulle donne. C’è qualcosa che non va allora! […] Io non voglio dubitare sugli autori del Gf però dopo ci hanno marciato sopra! […] Se la devo dire tutta sul centro sociale: hanno chiamato venti centri sociali e tutti e venti gli hanno riso in faccia […] hanno avuto difficoltà per fare il video che poi abbiamo fatto! […] Questo mi chiedo: perché queste differenze? Se sono iperbole lo sono per tutti!

Interrogato su quello che ad oggi potrebbe essere il vincitore di questa edizione, invece, Salvo non ha dubbi:

Il probabile vincitore era Pago ma dopo ieri sera è finita la sua vittoria, ha finito. Sicuramente vincerà Patrick perché il pubblico da casa ha capito che siamo stati eliminati uno dietro l’altro. […] Siamo stati utilizzati tra virgolette […] e poi piano piano ci hanno eliminato tutti. […] Adesso il pubblico vota a favore di Patrick perché lo vuole lì e arriverà fino alla fine. Non so se sarà il vincitore ma arriverà fino alla fine. […] Pago era in vittoria ma l’entrata di Serena gliel’ha tolta a meno che lei non lo tratti male. […] Ieri sera improvvisamente il pubblico sovrano non ha contato più nulla! Si fa entrare e uscire chi vuole. […] Quello che interessa alla gente è vedere persone semplici, sincere, storie d’amore, la delusione… questo fa vincere come ha vinto Cristina Plevani durante la prima edizione.

E voi che cosa ne pensate delle parole di Salvo? Siete d’accordo con lui?