‘Gf Vip 5’, Alfonso Signorini lancia una stoccata alla Rai sugli ascolti, poi commenta l’incontro tra Tommaso Zorzi e Francesco Oppini: “Autori perplessi”

Franci Gennaio 27, 2021

Alfonso Signorini - Francesco Oppini - Tommaso Zorzi

Tra i protagonisti dell’ultima puntata di Casa Chi, il conduttore del Grande Fratello Vip 5 Alfonso Signorini ha lungamente parlato dei suoi concorrenti e del prolungamento del reality fino al prossimo 1 marzo, annunciato durante l’ultima diretta con i Vipponi.

Impossibile per Signorini non commentare il recentissimo confronto tra Francesco Oppini e Tommaso Zorzi, i cui occhi hanno raccontato un’amicizia profonda e un legame davvero forte che sicuramente proseguirà anche dopo il reality:

A me l’incontro tra Francesco e Tommaso è piaciuto tantissimo e lì c’è stata una divergenza di vedute rispetto ai miei autori che hanno espresso perplessità, nel senso che chiaramente sulla carta l’intervento sembrava non giovare agli interessi stessi del programma, perché Francesco non si è presentato davanti a Tommaso dicendo “resisti, vai!“. Al contrario, ha spiazzato tutti dicendo al suo amico “cerca di seguire il meglio per te, fai quello che ti senti di fare“. Gli ha lasciato la massima libertà. […] Mi è piaciuto tanto il tipo di reazione che queste parole hanno suscitato dentro Tommaso, che è uscito rafforzato da questo incontro, è determinato a non voler cedere alla sua ansia, ma vuole uscire più forte e vincitore sulla sua stessa ansia.

Tra gli argomenti caldi, anche il confronto tra Rosalinda Cannavò e il fidanzato Giuliano Condorelli, che si sono trovati a dover fare i conti con tante consapevolezze che l’attrice siciliana ha oggi, grazie a questa particolarissima esperienza in Casa:

Quando uscirà da quella porta sarà una donna diversa. Non so se avete notato con quali occhi guardava Giuliano durante il suo incontro. Lui si è lasciato andare alla dolcezza, mentre lei è rimasta una sfinge e ha spiazzato chiunque, però erano il segno di una nuova consapevolezza. E’ questo il suo obiettivo, non certo innamorarsi. Poi, certo, se si innamorasse di Andrea Zelletta o Andrea Zenga sarebbe la ciliegina sulla torta. Se strappasse Pierpaolo Pretelli a Giulia Salemi sarebbe  ancora più eclatante.

A creare grande chiacchiericcio nelle ultime ore, anche il voto di Giulia a sfavore di Zorzi per la finale, cosa che ha acceso particolarmente gli animi in Casa:

Credo che Giulia in realtà non abbia nominato Tommaso per salvaguardare Pierpaolo, che è un protagonista di questa edizione. Secondo me tra Giulia e Tommaso ci sono dei problemi veri che non sono mai stati risolti. Non si sono mai sopportati al di fuori dalla Casa. Ho trovato in Giulia qualche consapevolezza rispetto all’inizio: si sente più sicura di sé e non ha timore di opporsi a Tommaso.

Infine per Signorini è stato inevitabile parlare della concorrenza e delle varie proposte televisive con cui si scontra durante ogni diretta col Grande Fratello Vip 5:

Contro questo mio Gf la Rai ha schierato veramente di tutto e di più, credo che contro L’Isola dei Famosi metteranno la messa del lunedì sera, non lo so, perché non hanno più niente. L’Isola sarà fortunatissima perché non avrà contro nulla e farà il 30% di share. Certamente contro di me hanno schierato chiunque e che si chiami Fiorello, che si chiami Montalbano, che si chiami Doc, Carlo Conti… che volete che mi faccia una Milly Carlucci? La cosa che mi riempie veramente di soddisfazione è che chiunque mi mettano contro, io il mio pubblico ce l’ho.  Io se non faccio 19,5o è 19,30 se non è 19,30 è 20,10. Io da lì non mi schiodo, se ne facessero una ragione. […] Alessandra Mussolini l’ho chiamata molto prima di Milly per partecipare a questa edizione del Grande Fratello Vip, ha fatto due provini meravigliosi, ero sicuro che sarebbe stato un acchiappo formidabile, ma le cose poi non sono andate perché si sono arenate sulle trattative economiche e lei è andata a Ballando Con le Stelle.

Che ne pensate delle sue parole?

COMMENTI