‘Gf Vip 5’, Denis Dosio squalificato dal programma: il comunicato ufficiale

Linda 2 Ottobre, 2020

Denis Dosio

Era già nell’aria da qualche ora, la possibilità di un serio provvedimento da parte della redazione del Grande Fratello nei confronti di uno dei vipponi più amati di questa edizione: il giovanissimo Denis Dosio.

La comunicazione dell’annullamento del televoto di stasera, che vedeva in nomination Denis Dosio, Tommaso Zorzi, Francesco Oppini, Maria Teresa Ruta e Guenda Goria, Adua del Vesco e Dayane Mello, è arrivata questo pomeriggio e sul web si vociferava già una possibile squalifica del giovane concorrente, motivata dal video incriminato diventato subito virale in cui si sente il giovane influencer imprecare in un momento goliardico insieme ai suoi compagni.

A Denis Dosio è infatti scappata una bestemmia durante la notte, dopo la festa organizzata nella casa più spiata di Italia. I suoi compagni di avventura, che si sono accorti del danno, hanno cercato di rimediare al grave errore cambiando argomento e dandosi la buonanotte. Ma sulla stanza è subito calato un silenzio tombale dopo un “Nooooo” disperato di Zorzi che evidentemente già immaginava l’epilogo di quell’uscita infelice.

Dopo Fausto Leali, squalificato per aver utilizzato la parola ne*ro nei confronti di Enoch Barwuah, è ufficialmente arrivata la squalifica anche per Denis Dosio. A darne l’ufficialità è stato proprio il padrone di casa, Alfonso Signorini, che ad inizio puntata, dopo aver salutato il pubblico e gli opinionisti, ha deciso di affrontare nell’immediato l’argomento, rivolgendosi proprio a Denis:

Stanotte in camera da letto mentre stavi insieme ai tuoi compagni ti è sfuggita un’espressione che purtroppo non doveva sfuggirti. E’ un’espressione che non possiamo far rivedere perché offende la sensibilità di molte persone che sono credenti. Io ti devo purtroppo leggere il provvedimento molto serio: Il televoto che ti vedeva coinvolto è stato annullato perché Mediaset e il Gf hanno dovuto prendere una decisione sofferta, ma inevitabile. Denis sei ufficialmente squalificato dal gioco. Ti chiedo di salutare tutti e di raggiungermi in studio.

Denis, dal canto suo, con gli occhi colmi di lacrime, ha cercato di giustificare in ogni modo la sua esternazione colorita, ma senza risultato. Ha infatti spiegato di aver fatto un’uscita involontaria e di essere anzi, molto credente al contrario di quello che ha dimostrato. Come da regolamento, Denis Dosio non potrà nemmeno essere presente in studio nelle prossime puntate.

E voi siete dispiaciuti della sua uscita?

 

 

 

COMMENTI