‘Gf Vip 5’, dietro la scampata eliminazione di Adua Del Vesco c’è una curiosa motivazione (e una ‘guerra’ social in corso)

Ludovica Ottobre 6, 2020

Sta facendo molto discutere l’eliminazione di Francescka Pepe. L’ex gieffina ha dovuto ieri sera abbandonare la Casa del Grande Fratello Vip 5 per volontà del pubblico sovrano.

La modella si è letteralmente giocata la sua permanenza con Adua Del Vesco. Quest’ultima ha infatti scampato l’eliminazione per un soffio. Adua si è salvata con il 17,9%, mentre Franceska è uscita col 17,8%.

Una manciata di voti, dunque, ha determinato le sorti delle due ragazze e, a quanto pare, ad essere stati determinanti sono stati quelli arrivati dalla Spagna.

Non molti sapranno, infatti, che c’è una fittissima rete di telespettatori spagnoli che seguono appassionatamente il reality e che da sempre accusano gli italiani di eliminare personaggi che, come Adua, danno modo di creare scompiglio e dinamiche all’interno della Casa. Stando ad alcuni tweet, il salvataggio di Adua sarebbe dovuto proprio all’intervento del pubblico spagnolo che si è battuto per far rimanere in gioco l’attrice siciliana:

L’eliminazione di Francescka ha scatenato l’immediata reazione del pubblico italiano che ha imputato all’intervento degli spagnoli la mancata sconfitta al televoto della Del Vesco:

La polemica, però, non è affatto finita qui. Il pubblico italiano ha infatti iniziato a protestare perché, da regolamento, potrebbero votare solamente ‘clienti maggiorenni residenti sul territorio italiano’:

Twitter

Che risvolti avrà questa polemica che coinvolge anche il pubblico iberico? Che ne pensate?

COMMENTI