‘Gf Vip 5’, dopo la puntata di ieri Pupo nella bufera, il ‘Corriere della Sera’ attacca: “Messaggio nauseante”

Luana 17 Novembre, 2020

Grande Fratello Vip 5 - Pupo

E’ andata in onda ieri la diciannovesima puntata della quinta edizione del Grande Fratello Vip, e fra i vari argomenti c’è stata la discussione tra Elisabetta Gregoraci e Dayane Mello che l’aveva accusata in precedenza di essere diventata famosa solo per aver sposato un milionario.

A seguito di ciò gli animi all’interno della Casa si sono surriscaldati e alcuni degli inquilini – come Francesco Oppini – hanno preso le difese di Elisabetta, ma a indignare il web e non solo è stato l’intervento dell’opinionista Pupo che ha tuonato: “Elisabetta Gregoraci ha fatto bene a sposare un miliardario, tutte quante voi vorreste sposare un miliardario, no ve lo dico io“.

Questa affermazione non è per nulla stata gradita da molti utenti, né tanto meno dalla giornalista Chiara Maffioletti che sul Corriere della Sera ha definito le parole di Pupo come un ‘messaggio nauseante’:

Nell’articolo in questione la giornalista ha scritto:

E così, ancora una volta, in un programma seguito da milioni di persone, è passato forte e chiaro un messaggio onestamente nauseante. Oltre che — Pupo se ne faccia una ragione — non vero. Non tutte le donne, non tutte quelle che partecipano al Grande Fratello e, senza dubbio, non tutte quelle che nella Casa non metteranno mai piede, si sposerebbero volentieri un miliardario. E la speranza è che nemmeno chi lo ha fatto, come Elisabetta Gregoraci, sia stata motivata dal Cud più che dai sentimenti.

E ha concluso:

Ma dare per assodata, e con tanta supponenza, un concetto che ci riporta indietro e di parecchio, in cui la donna è una cacciatrice di fortune che non è in grado di conquistare da sola, ma attraverso il «buon partito», è davvero offensivo e avvilente per tutte. Compresa Elisabetta Gregoraci. Non so se si è resa conto dell’offesa. Io nel dubbio ho cambiato canale.

Anche Maria Teresa Ruta ieri sera non ha preso affatto bene le parole dell’opinionista, a cui ha prontamente risposto, alzandosi in piedi: “Tutte quante vorremmo sposare un bravo uomo, non un milionario“.

Prevedibili invece le numerose reazioni si Twitter, alcune contro le affermazioni di Pupo e altre a favore della risposta della Ruta:

E voi cosa ne pensate di quello cPuhe è successo?

COMMENTI