‘Gf Vip 5’, diciannovesima puntata: volano stracci tra Elisabetta Gregoraci e Dayane Mello, Giacomo Urtis super ospite, eliminato Massimiliano Morra (dopo uno scontro con Tommaso Zorzi). In nomination vanno…

Enrico 17 Novembre, 2020

Grande Fratello Vip 5

Alfonso Signorini ha tenuto compagnia ai telespettatori di Canale 5 con la diciannovesima puntata del Grande Fratello Vip 5.

Dopo i classici saluti agli inquilini della casa, il conduttore milanese ha mostrato una clip riguardante le dichiarazioni di Dayane Mello sull’irresponsabilità degli altri concorrenti nel bere alcolici. La modella ha dichiarato che la sua intenzione non era quella di accusare qualcuno in particolare. Tommaso Zorzi ha replicato a Dayane accusandola di fare la vittima.

Elisabetta Gregoraci, invece, ha sottolineato l’incoerenza della Mello, in quanto prima delle dichiarazioni sull’irresponsabilità aveva chiesto del vino alla produzione. Antonella Elia, in merito alla questione, ha accusato Adua Del Vesco di non essere stata abbastanza vicino a Dayane per confortarla in un momento difficile.

In seguito, Alfonso ha chiuso il televoto ed è passato ad esaminare il rapporto tra la Mello e la Gregoraci. La ex di Flavio Briatore ha trovato ingiusto il comportamento della modella che le aveva dato della falsa. La tensione è però salita quando la Gregoraci ha visionato la clip relativa alle parole di Dayane che l’aveva accusata di essere famosa solo grazie al suo ex marito.

Elisabetta ha accusato la Mello di essere semplicemente gelosa della sua carriera e ha affermato che l’amore per Briatore è stato vero, in quanto durato ben 13 anni. Dayane si è difesa spiegando che le sue dichiarazioni sulla Gregoraci si riferivano al fatto che la conduttrice non sia in grado di fare molte cose casalinghe.

Successivamente, Signorini ha annunciato il primo salvo dal televoto che vedeva coinvolti Massimiliano Morra, la Mello e Andrea Zelletta. La giovane modella è stata la prima salva dall’eliminazione.

L’attenzione si è poi spostata sulla sfuriata avvenuta tra Pierpaolo Pretelli e Andrea in seguito alle nomination della scorsa settimana. Pierpaolo aveva reagito molto male riguardo la vicenda, minacciando di varcare la porta rossa della Casa.

Zelletta si è scusato per la sua eccessiva reazione nei confronti di Pierpaolo, affermando di aver chiarito la questione con lui.

In seguito, si è affrontata la questione del bacio di Selvaggia Roma ad Enock Barwuah, un bacio che la Roma afferma di aver dato al ragazzo mentre era già fidanzato con la sua attuale compagna. Il fratello di Mario Balotelli ha smentito tale versione dei fatti. Il ragazzo ha affermato che i messaggi inviati dal suo telefono a quello della Roma erano stati scritti da un’altra persona. L’influencer, invece, ha ribadito la veridicità del bacio.

Successivamente, il focus si è spostato su Massimiliano e Tommaso, che ha accusato l’attore di non aver mai preso una posizione ben definita. Morra ha spiegato a Zorzi come per lui fosse normale cambiare idea e non avere una posizione fissa.

Il napoletano ha poi avuto modo di incontrare suo padre in un emozionante confronto. Il papà di Morra ha anche rimproverato Tommaso per aver deriso suo figlio. L’influencer si è difeso dicendo di aver semplicemente commentato il modo di agire di Massimiliano.

Incalzata da Signorini e da una clip sulla nuova proposta di matrimonio di Briatore, Elisabetta ha svelato che sarebbe difficile tornare con l’ex marito perché alcune cose si sono definitivamente spezzate.

In seguito, si è affrontato l’argomento relativo al litigio tra Patrizia De Blanck e Tommaso. All’influencer non era piaciuta la scostumatezza della Contessa nel mangiare prima di tutti gli altri a pranzo. La De Blanck si è giustificata affermando di avere avuto la necessità di mangiare per prendere un antinfiammatorio.

Pierpaolo ha poi avuto l’arduo compito di leggere il nome dell’eliminato della serata: Massimiliano ha dovuto abbandonare la Casa.

Alfonso ha in seguito affrontato la questione in sospeso del flirt passato tra Pierpaolo e Selvaggia Roma. Il modello ha smentito di avere avuto una relazione seria con la ragazza.

Dopo aver mostrato una clip di presentazione, il conduttore ha fatto entrare in Casa un ospite speciale: Giacomo Urtis, il chirurgo dei vip. Il ragazzo avrà la missione per i prossimi giorni di rilasciare delle indiscrezioni chirurgiche sui concorrenti del reality, starà a loro poi capire quali sono vere e quali no.

Urtis, subito dopo aver raggiunto gli altri, ha sganciato la prima bomba: Selvaggia avrebbe un flirt con un calciatore all’estero.

La Elia e Pupo hanno poi avuto modo di mandare nel Cucurio due concorrenti: la showgirl ha scelto Pierpaolo per fare un dispetto alla Gregoraci, il cantante invece ha scelto la Roma.

I vipponi, infine, vengono chiamati ad effettuare le nomination. Gli uomini hanno dovuto fare nomination palesi votandosi tra loro, mentre le donne hanno fatto nomination segrete votandosi tra di loro.

Tommaso ha fatto il nome di Enock, Andrea ha scelto Tommaso, Francesco ha votato Pierpaolo, Enock e Pierpaolo hanno nominato Francesco Oppini. Giulia Salemi, Adua e Stefania hanno fatto il nome di Patrizia, Maria Teresa Ruta quello di Elisabetta, Dayane ha nominato Stefania, mentre la Gregoraci e la De Blanck hanno scelto Dayane.

I due nominati sono quindi Francesco e Patrizia.

E voi cosa ne pensate di questa puntata?

COMMENTI