‘Gf Vip 5’, Elisabetta Gregoraci: “Entro nella Casa come single, ma non escludo di innamorarmi!”. E a proposito della reazione di Flavio Briatore…

Dalia 26 Agosto, 2020

Elisabetta Gregoraci

Fervono gli ultimi preparativi per il Gf Vip 5. Quest’anno troveremo ancora al timone Alfonso Signorini che, affiancato da Pupo e Antonella Elia, inizierà questa nuova avventura. La prima concorrente che era stata annunciata fin da subito è Elisabetta Gregoraci. La showgirl, oggi ex moglie di Flavio Briatore (positivo al Covid), mancava da anni in un programma televisivo di Canale 5.

La troviamo, infatti, ogni estate a condurre Battiti Live, la manifestazione musicale in onda su Italia 1. In passato poi aveva condotto Made in Sud su Rai 2, e avrebbe dovuto condurre L’altro Festival, ma alcuni attriti con Nicola Savino l’avevano allontanata dallo show.

Oggi, la bella calabrese è invece pronta ad una nuova esperienza televisiva targata Mediaset. Dopo anni di smentite, quest’anno parteciperà realmente:

È da tanti anni che mi corteggiano per questo genere di programmi, forse una decina, e ho sempre detto di no. Quest’anno ho accettato principalmente per un motivo, che è Alfonso Signorini. Il suo Gf Vip non è solo un reality, ma è un grande varietà dove i concorrenti si possono mettere a nudo senza temere. E io voglio che la gente mi conosca per quello che sono.

La Gregoraci, pronta per questa esperienza, prova però anche timore per alcuni suoi aspetti:

Sono tante le cose che mi spaventano di questa esperienza. Nella vita di tutti i giorni sono una che dice quello che pensa, quindi ho paura di esagerare anche perché mi hanno detto che a un certo punto non ti accorgi più delle telecamere e parli come se fossi a casa tua.

La showgirl da anni vive nel Principato di Monaco insieme a suo figlio. La quarantena lì è stata più piacevole: dati i pochi contagi registrati, era possibile uscire per passeggiare. Ma ora è pronta per chiudersi nuovamente dentro una casa e lasciarsi giudicare dal pubblico, in primis dagli opinionisti:

Di Pupo ho un bellissimo ricordo perché abbiamo lavorato insieme, ma non c’è mai stato nulla, specifichiamolo! Antonella so che è un po’ frizzantina, speriamo siano clementi. In ogni caso fanno il loro lavoro. Diranno quello che pensano e io sono una che incassa e risponde.

Dopo la rottura con Briatore, si era parlato della sua breve storia con un altro uomo. Elisabetta, però, afferma di essere sola ma pronta a vivere un nuovo amore:

Entro da single. Innamorarsi nella Casa? Per certi versi non sarebbe il massimo, ma sarebbe sciocco escluderlo. […] Negli ultimi anni l’amore mi ha un po’ ferita, ma sono una che vive per questo sentimento, è il motore della nostra vita e voglio emozionarmi ancora. Ho saputo bastarmi ma, se dovesse arrivare, l’uomo giusto sarei felice. Ho voglia di essere amata.

Proprio al suo ex marito, la ragazza aveva chiesto un parere sulla decisione presa. D’altro canto, lei non solo sarà lontana da lui, ma soprattutto dal loro figlio Nathan Falco:

All’inizio era un po’ perplesso, ma poi ne abbiamo parlato insieme, gli ho spiegato che avevo voglia di fare questa esperienza e lui ha capito. Nathan? Pensare di stare lontano da mio figlio è la cosa più difficile. Da quando lui è nato non ci siamo mai staccati per più di otto giorni. Mi conforta il fatto che abbia 10 anni e che sia un ragazzo indipendente. A volte gli sto troppo addosso.

In pochi sanno che l’adolescenza della Gregoraci è stata poco felice. Insieme alla sorella Marzia, infatti, ha perso la madre proprio nell’età più delicata:

Quando mia mamma si è ammalata, eravamo molto piccole. A 20 anni, il sabato sera, mentre le mie amiche erano fuori a mangiare una pizza, io ero accanto al letto di mia madre. Ma di lei voglio ricordare le cose belle. La penso sempre, a volte piango ma lo faccio da sola, non voglio farmi vedere triste. Non voglio far sentire agli altri il peso della mia malinconia.

E voi cosa ne pensate di questo personaggio? Scopriremo una donna più fragile e sensibile di quel che sembra?

COMMENTI