‘Gf Vip 5’, Francesco Oppini duro con Maria Teresa Ruta: “Non mi piace come si sta comportando nei confronti di Tommaso Zorzi perché…”

L'ex gieffino nel corso di una intervista radiofonica dice la sua sul recente comportamento della Ruta all'interno del reality

Martina Febbraio 11, 2021

Francesco Oppini doveva essere ospite di Turchese Baracchi nella sua trasmissione radiofonica Turchesando la scorsa settimana, ma aveva rimandato in seguito alla tragica notizia della scomparsa del fratello di Dayane Mello. L’intervista è stata realizzata ieri, e Francesco se da un lato – sempre per rispetto verso la modella e la sua famiglia che in questo momento stanno vivendo un dolore così grande – non è voluto entrare nel merito nelle dinamiche con Dayane, dall’altro non ha risparmiato Maria Teresa Ruta.

Il telecronista non ha infatti negato di aver sempre avuto un abbastanza particolare con la conduttrice all’interno della Casa: “All’inizio non ci siamo proprio capiti, poi quando ho capito come era fatta Maria Teresa abbiamo smesso di nominarci anche se trovavo nelle incoerenze abbastanza grosse nel suo modo di fare. Maria Teresa ha dei comportamenti un po’ sbalorditivi, dice che non ci rimane male se uno la nomina e poi piange, viene lì, ti ascolta come una madre e poi ti nomina. E’ un modo di fare un po’ particolare. Anche le dichiarazioni varie prima su Alain Delon e poi su Francesco Baccini che non trovano riscontro fanno parte del suo modo televisivo di essere. Lei è una grande professionista, quelli che fanno questo mestiere da tantissimi anni sanno bene come comportarsi. Ci può anche stare un atteggiamento del genere. Ovvio che non è un atteggiamento per il quale faccio i salti di gioia”.

Francesco non ha apprezzato nemmeno l’atteggiamento di Maria Teresa nei confronti di Tommaso Zorzi dopo che lui l’ha nominata perché gli erano poco chiare le sue affermazioni sulla storia con Baccini: “Non mi piace come si sta comportando nei confronti di Tommaso. [..] Maria Teresa mi sta deludendo più di tutti. Anche io e Stefania Orlando siamo stati nominati da Tommaso, adesso lei fa l’amica sua per cinque mesi e poi perché a Tommaso, come a tutti noi, non torna la questione di Baccini se la prende per la nomination. Magari è una sua strategia di gioco ma a me non piace”.

E ancora Oppini è certo che la Ruta continui a parlare dei suoi flirt per un motivo ben preciso: “Sai che crei dinamiche, crei clip e probabilmente crei lavoro a chi c’è fuori della tua famiglia perché andrà a parlarne di questa cosa. Un modo di fare molto avanti dal punto di vista televisivo. Su questo non c’è dubbio che lei sia capacissima“.

Archiviato il capitolo Ruta, Francesco è tornato a parlare dell’amicizia con Tommaso, del rapporto sempre più stretto e di cui è molto contento che nell’ultimo periodo hanno creato Zorzi e Andrea Zelletta, e di Elisabetta Gregoraci (QUI trovate l’intervista completa).

Voi cosa ne pensate delle sue parole?

COMMENTI