Gf Vip 5, Francesco Oppini e Simone Gianlorenzi commentano la scelta di Dayane Mello di mandare in nomination Rosalinda Cannavò

L’ex gieffino e il marito di Stefania Orlando al vetriolo su Dayane. Ironia sui voti dal Brasile. Dubbi anche su Rosalinda

Luisa Febbraio 25, 2021

Francesco Oppini - Simone Gianlorenzi - Rosalinda Cannavò e Dayane Mello

Il Grande Fratello Vip 5 sta giungendo al termine. Ospiti dell’ultima puntata di Casa Chi, programma di approfondimento del reality, sono stati Francesco Oppini e Simone Gianlorenzi, marito di Stefania Orlando. Le parole di Francesco su Dayane Mello ed in particolare sulla scelta di mandare Rosalinda Cannavò al televoto sono state:

Premettendo che questo discorso è solo inerente al gioco del Grande Fratello e non al momento personale che sta vivendo e che rispetto. Credo che sia venuto fuori quello che io cercavo di far capire da ottobre, cioè che Dayane purtroppo secondo me è una persona: anaffettiva, incoerente e che sta giocando un tipo di gioco che non è comprensibile a me e credo a molti altri. Ieri sera, per un attimo si era capito il motivo per il quale lei avesse attaccato negli ultimi tempi in modo molto pesante Rosalinda e quindi c’era una sorta di scusante. Perché se dichiari di essere innamorata di una persona sei rimasta ferita di alcune cose. Tra cui il fatto che Rosalinda non ti dica che si stia prendendo, infatuando o innamorando di Andrea Zenga. Ma quello che ha fatto alla fine, dichiarando che Samantha sia la sua spalla, e mandi al televoto Rosalinda rischiando di farla fuori credo sia stata la mossa più controproducente per lei in assoluto e che ha lasciato tutti sconvolti. Già nella scelta ci stava pensando troppo.

In merito al discorso nomination, anche Tommaso aveva nominato lui e Stefania. Francesco si è espresso dicendo che in quel momento del gioco era comprensibile e che subito dopo si sono chiariti poiché l’influencer ha spiegato i suoi motivi. Mentre in questo momento del gioco Dayane rischia di far fuori la sua compagna di viaggio a due giorni dalla finale, alla quale ha dichiarato amore. “Per me è inconcepibile così è giocare sporco. È tutto contradittorio come sempre”.

Sulla storia nata tra Rosalinda e Zenga ha affermato che:

Credo che lui sia attratto davvero da Rosalinda, ma direi anche calma perché le sensazioni che provi all’interno della Casa magari quando esci ti rendi conto che sono differenti. E Rosalinda ha un problemino da risolvere, una storia. Su di lei non capisco se sta con uno, con due, se si chiama Adua o Rosalinda. Non ci capisco più niente. Io faccio fatica a comprenderla e mi sembra una ragazza molto sensibile, ma non capisco fino a quanto e quando ci faccia. È stata fredda anche quando ha scoperto dell’amore di Dayane. Ha archiviato tutto subito di Giuliano, non capivo il rapporto con Dayane ed ora Zenga. Sembra una soap continua.

Terminato il Grande Fratello Vip Oppini è disponibile per partecipare a Tiki Taka e la proposta per lui è arrivata già a dicembre. Su altri progetti televisivi futuri ha detto che si immagina una miniserie di quattro puntate con l’amico Tommaso, ma dovrà essere una cosa che rispecchia entrambi inoltre ha ribadito che non parteciperebbe mai a Temptation Island.

Infine, il suo pronostico sul vincitore è stato:

Vince Tommaso Zorzi, chi deve vincere. Se non lui Stefania Orlando oppure Andrea Zelletta. Ma ho paura che alla fine vincerà Dayane. Ho visto le percentuali di voto e mi sorprendono con le bandierine brasiliane.

Anche Gianlorenzi ha detto la sua sulla modella brasiliana che è per lui la vera stratega della Casa:

Il mio pensiero è molto semplice. Lunedì sera ha fatto un gesto umanamente brutto, secondo me. Ha colpito molto, ma non perché abbia mandato Stefania al televoto, perché quello era il minimo delle mie paure era più una certezza. Però per come si è comportata con Rosalinda tutta la puntata, poco prima c’è stato un blocco su di lei che ha detto una cosa bellissima, ha descritto una loro relazione, ha palesato dei sentimenti nei confronti di questa ragazza, immediatamente dopo le ha segato le gambe in maniera clamorosa. Mi stupisce come le persone possono supportare un personaggio così. Ha sempre nominato Stefania ultimamente, la costante è nomino IStefania.

Simone è molto emozionato dato che rincontrerà presto la moglie e sulle continue nomination ha detto che da una parte ne è contento perché sono la prova che Stefania sia un personaggio forte e spera che l’esperienza del Grande Fratello le apra altre possibilità lavorative in Tv. Un progetto c’è anche sulla canzone Babilonia che ha avuto successo mentre Stefania è all’interno del reality. Nel videoclip vorrebbe Tommaso ed i concorrenti che sono state vicino alla Orlando come Oppini, Maria Teresa Ruta Elisabetta Gregoraci. E con Zorzi ipotizza anche un duetto che potrebbe diventare una hit estiva.

Ecco a voi l’intervista completa di Casa Chi.

 

COMMENTI