Gf Vip 5, Gabriele Parpiglia boccia la storia tra Pierpaolo Pretelli e Giulia Salemi: “Amore da telecamera”

Il giornalista parla anche di televoto e dei progetti futuri di Tommaso Zorzi

Luisa Febbraio 25, 2021

Gabriele Parpiglia, ospite nella trasmissione radiofonica Turchesando, ha espresso le sue opinioni sui concorrenti del Grande Fratello Vip 5.
L’edizione sta per arrivare alle battute finali con la semifinale che si terrà venerdì 26 febbraio e la finale il 1 marzo. In particolare, il giornalista si è soffermato sulle coppie nate in questi cinque mesi di programma.

Come prima domanda gli è stato chiesto chi sarà il vincitore del reality. Il pronostico di Parpiglia è stato il seguente:

Se me lo avessi chiesto due settimane fa ti avrei risposto Dayane Mello, ma dopo l’eliminazione di Giulia Salemi ora ti rispondo che secondo me, ma è una risposta dettata puramente dai numeri. Ovvero il numero alto di Stefania, il numero basso di Andrea Zelletta e il numero basso di Rosalinda Cannavò mi portano a dire che i numeri altri sono rivolti a Tommaso Zorzi.

In riferimento alla dichiarazione d’amore di Dayane per Rosalinda Cannavò e sulle relazioni omosessuali all’interno del programma, ha dichiarato che bisogna essere a conoscenza della storia delle persone prima del Grande Fratello. Prendendo in riferimento Zorzi e la Mello, Parpiglia ha sottolineato che il primo ha vissuto per tanti anni fuori dall’Italia, avendo avuto quindi la fortuna di rapportarsi con culture diverse tanto da comunicare la sua omosessualità alla madre via mail.
Mentre Dayane, pur avendo una mentalità aperta, è diversa perché sudamericana e non è riuscita a frenarsi all’interno del programma. Secondo il giornalista, non si può dire che Tommaso si sia innamorato di Francesco Oppini, ma si è ancorato alla sua figura vedendone un grande affetto. Invece, anche se Dayane non ha avuto problemi nel rivelare di aver avuto esperienze bisessuali passate, il giornalista non crede nell’amore per Rosalinda all’interno della Casa perché lui è a conoscenza del prototipo della modella e non corrisponde all’attrice siciliana.

Una coppia a cui non crede assolutamente è quella formata da Pierpaolo Pretelli e Giulia Salemi.

In questo programma si è innamorato della Gregoraci, si è rinnamorato della sua ex Ariadna Romero e poi si è innamorato di Giulia Salemi, è un amore da telecamera. Anche spostando l’attenzione su Giulia Salemi. Molti mi hanno chiesto perché è entrata e non hanno dato un’opportunità ad un’altra persona, perché serviva una dinamica, Giulia ha fatto il Grande Fratello si è fidanzata con Francesco Monte poi è andata in Spagna a fare un altro programma ed ha avuto una storia con Abram, adesso è entrata al Grande Fratello ed ha sostituito la Gregoraci nel cuore di Pierpaolo. Gli autori quando scelgono per l’80% può andare bene, il restante 20% potrebbe andar male. Anche per Giulia è un amore da telecamera, non durerà a lungo. Conosco la vita di Giulia fuori dalla casa e conosco la vita di Pierpaolo, ricordiamolo è entrato l’ultimo giorno nel cast del Grande Fratello perché al posto suo era stato scelto Simone Susinna che aveva rifiutato perché aveva ricevuto un’offerta dalla Germania per girare una campagna di un noto marchio, ovviamente il cachet era più alto rispetto a quello del Grande Fratello.

Parpiglia, come amico di Tommaso, è dispiaciuto. Dato che alla fine non è entrato nessun altro concorrente gay all’interno del reality con il quale sarebbe potuto nascere qualcosa, che si è però sviluppato sotto un’altra forma per Oppini. Ha ribadito che si è innamorato di una bell’amicizia perché, anche in questo caso, conosce i gusti dell’influencer.

In merito a Maria Teresa Ruta ha riferito che si giocava tantissimo con quest’esperienza al Grande Fratello. Da una parte l’ha reputata una persona che ha fatto divertire e quindi fondamentale per il programma ma di contro, determinate cose sui flirt non avrebbe dovute raccontarle. Il pubblico italiano si accorge quando le cose non sono reali come con Andrea Zenga. Per il giornalista: “Nessuno ha creduto alla pantomima della perdita del padre, quando due anni fa erano insieme al matrimonio del fratello”.

Una riflessione anche sulla partecipazione di Elisabetta Gregoraci che cercava quest’avventura già da un paio di anni. “A me ha stupito in positivo, è entrata come una ragazza di 40 anni che ha annullato gli ultimi 13 anni vissuti accanto a Flavio Briatore e si è divertita psicologicamente come una ragazza di 28 anni spensierata”. Secondo Parpiglia, ha deciso di non accettare il prolungamento quando ha compreso che la situazione era andata oltre nel momento in cui è intervenuta Margherita, la madre di Pretelli.

Sulla questione del televoto si è espresso con le seguenti parole:

Se i voti del Brasile fossero così forti Rosalinda ne avrebbe usufruito a maggioranza numerica quando era in nomination. Voglio ricordare che c’è anche un televoto a pagamento che ha un peso specifico. Sui televoti flash per eleggere il finalista ciò che conta di più sarà chi spende dei soldi.

Per la puntata della finale ci sarà Julian Mello, il fratello di Dayane e gli ex concorrenti eseguiranno un balletto, dal tema top secret, e saranno coreografati da Matilde Brandi.

In chiusura Parpiglia ha rivelato i progetti e le proposte lavorative di Tommaso.

Le proposte che facevamo prima del Grande Fratello sui nostri progetti scritti o su altri ruoli prima erano dei no e successivamente si trasformeranno in dei si. Bisogna saper scegliere bene, ma Tommaso lo rivedrete in tv non presto perché, dopo lockdown ed il Grande Fratello, secondo me si deve fermare. All’Isola lo volevano come opinionista, lo confermo. Tornerà con qualcosa che nessuno ancora ha capito. C’è anche il mio lavoro di un anno e mezzo e quindi non posso dire niente.

QUI l’intervista completa.

COMMENTI