Gf Vip 5, Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli: “Siamo anime gemelle!”. E a proposito di Elisabetta Gregoraci…

La coppia si è raccontata in una lunga intervista al settimanale Chi

Franci Marzo 31, 2021

Giulia Salemi Pierpaolo Pretelli

Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli sono davvero innamoratissimi. La loro storia è nata all’interno della Casa del Grande Fratello Vip 5, ma è da quando è finita l’avventura nel reality che per i due è iniziata la vera magia.

Quell’esperienza televisiva ha, infatti, permesso a Giulia e Pierpaolo di conoscersi davvero. Di scrutarsi e capire che i loro caratteri avrebbero potuto regalare qualcosa di intenso e forte. E quella complicità è diventata vita quotidiana. E’ diventata un sentimento profondo di amore che i due ex gieffini non hanno paura di urlare al mondo.

Intervistata dal settimanale Chi, proprio la Salemi ha raccontato:

Stiamo costruendo il nostro futuro, siamo complici e felici. Sono innamorata e serena come non mi era mai capitato prima. Pierpaolo mi piace come uomo, come figlio e come padre. E’ un esempio per tutti, ha sani principi e ha un talento vero per lo spettacolo. Con Pierpaolo c’è questo lato Peter Pan per cui siamo complici e giocosi, infatti il nostro legame è nato come amicizia. Ma poi ci siamo innamorati e lui ha saputo valorizzarmi come donna: mi stima, mi appaga, mi fa sentire in pace con il mio corpo e mi fa sentire unica. Mi ha aiutato a superare le delusioni del passato: sto diventando più forte e sicura. […] Mi sono innamorata di un giovane papà, un ragazzo concreto con cui poter parlare del futuro. Ci siamo fatti da soli, veniamo da realtà umili, passati complessi. Ho capito che non è vero che gli opposti si attraggono: i simili si trovano, si riconoscono e si innamorano.

A farle immediatamente eco è stato il fidanzato:

Io e Giulia siamo anime gemelle. Siamo complici, ci capiamo al volo, c’è un amore forte. E’ il mio pensiero ogni giorno e non mi capitava da tanto tempo di avere in testa una persona in maniera così assidua. Giulia è una ragazza pura che si dà completamente, che crede nell’amore, ha dei valori importanti. E’ portata al sacrificio e, come me, ha costruito il suo futuro con le proprie forze. La vedo come una donna che potrebbe stare al mio fianco per tanto tempo. Ha stravolto i miei piani e mi ha fatto ricredere sull’amore. E poi è bellissima. Mi incanto a guardarla. E crede in me, mi stimola, è una ragazza d’oro. Io ho solo un problema con la gelosia, perché di base sono insicuro, ma lei mi fa sentire speciale.

Dal 16 aprile proprio l’ex gieffina debutterà alla conduzione di un programma in onda su Mediaset Play, Salotto Salemi. E, proprio a tal proposito, ha raccontato:

Finito il Gf Vip mi sono concentrata sul mio lavoro e su questo progetto che è un po’ l’evoluzione di un’idea nata in quarantena. Salotto Salemi è un piccolo sogno che si realizza. Stiamo registrando in questi giorni a Milano, ho uno studio bellissimo, tutto sui toni rosa, e delle ospiti pazzesche. Invito nel mio salotto 6 donne, una puntata, e con loro condivido chiacchiere di vita mentre le trucco con il mio stile, nella mia postazione make-up.

Ma chi saranno le altre protagoniste di questo progetto televisivo? Paola Di Benedetto, Dayane Mello, Martina Hamdy, Veronica Ferraro, Arianna Cirrincione e Gaia Zorzi. Ebbene sì! Proprio la sorella di Tommaso Zorzi, col quale non sono mancate le frizioni in Casa:

Mi aspetto una chiacchierata sincera e complice. […] Mi sembra davvero una ragazza in gamba.

Impossibile non parlare di mamma Fariba Tehrani a L’Isola dei Famosi 15:

A parte che sono pazza di mamma Fariba e non vedo l’ora che entri nel vivo del gioco con gli altri naufraghi e dimostri la sua grande forza di volontà. […] È diventata super virale, è un fumetto. E mi piace quando cerca di convincere le persone a rimanere con la sua frase: ” Prendimi per mano, guardami negli occhi“. E’ la tecnica che usa sempre con me, ti ammalia con il suo sguardo.

Parole di stima sono andate a Tommaso, attuale opinionista dell’Isola e ormai suo ex amico:

E’ un talento unico, creativo, intelligente, colto, cinico quando serve e geniale quando meno te lo aspetti.

Dopo essersi analizzata, la Salemi ha compreso dove ha sbagliato nel rapporto col vincitore del Gf Vip 5. E spera un giorno di poter chiarire con lui lontano dalle telecamere. Il reality è servito, invece, a rinsaldare il rapporto con Dayane Mello.

Dayane è stata la rivelazione più bella perché inaspettata. Ci conosciamo da anni, ma il GF Vip è stato l’occasione per conoscerci meglio. La nostra è una storia d’amore fatta di allontanamenti e avvicinamenti. Quando ha dovuto affrontare il dolore per la scomparsa di suo fratello, le ho detto: “Azzeriamo tutto, sono qui per te“. E ho mantenuto la promessa anche fuori.

Impossibile, poi, non parlare di Elisabetta Gregoraci:

Non l’ho mai vista come una rivale, sono una donna solidale con le altre donne. Si è parlato di triangolo fra me, lei e Pierpaolo quando il triangolo non esisteva. Tanto che io e Pierpaolo siamo andati avanti per la nostra strada, ci siamo innamorati e ci bastiamo. Non serve altro.

Importantissima è invece l’iniziativa intrapresa da Giulia per il suo compleanno:

Ho chiesto a chi mi vuole bene e a chi mi segue di sostenere questa fondazione nata nel 2010 ad opera di Niccolò Fabi e Shirin Amini, una donna che ha le mie stesse origini persiane. Una persona a me vicina mi ha raccontato la storia di Shirin, che con il suo compagno ha vissuto la tragedia più grande che due genitori possono vivere. Sono riusciti a trasformare quel dolore immenso in amore. Parole di Lulù è il frutto di quell’amore. E io sono felice di poter portare un piccolo contributo a chi fa una ragione di vita del volontariato a sostegno dei bambini.

Che ne pensate delle loro parole?

COMMENTI