‘Gf Vip 5’, prima puntata: ingresso in Casa per 11 concorrenti ed è subito scontro tra i due “ex” Massimiliano Morra e Adua Del Vesco! Volano scintille tra Patrizia De Blanck e Tommaso Zorzi

Martina 15 Settembre, 2020

Ha riaperto ufficialmente i battenti la porta rossa più famosa d’Italia. Alfonso Signorini, accompagnato dalle immagini della nuova Casa e della prima puntata del Gf datata 14 settembre 2000, ha dato ufficialmente il via alla quinta edizione del Grande Fratello Vip.

“La voglia di divertirci è la stessa di vent’anni fa” ha esordito il conduttore visibilmente emozionato, che ha subito chiamato sul palco i suoi due compagni di avventura, gli opinionisti Pupo e Antonella Elia.

Ma non c’è stato tempo per troppe chiacchiere: la trasmissione è entrata nel vivo con la presentazione della prima concorrente, la showgirl Matilde Brandi, che dopo l’emozionante videomessaggio delle due figlie ci ha portato alla scoperta della nuova Casa di Cinecittà ed ha accolto tra un gioco e uno scherzo anche il secondo concorrente, Fausto Leali, arrivato sulle note del suo successo più grande, A chi.

Mentre i primi due inquilini iniziavano a prendere confidenza con gli ambienti, Alfonso ha annunciato che nella Casa c’era – nascosto – anche un altro concorrente, un influencer misterioso che stava twittando con il profilo ufficiale del Gf.

In attesa di scoprire chi si nascondeva nella nuova social room della Casa, gli altri inquilini pronti ad entrare si continuavano ad alternare sulla passerella, su cui è arrivato prima Enock Barwuah, fratello di Mario Balotelli e poi Dayane Mello, la modella ed ex compagna di Stefano Sala (concorrente della terza edizione del reality show), dal quale ha avuto la loro bellissima figlia Sofia. Le due new entry sono entrate in Casa dalla “Pupo-porta”, un tunnel, lo stesso che aveva attraversato la Elia nella scorsa edizione.

Più agguerrita che mai anche la contessa Patrizia De Blanck (che avrà anche uno spazio tutto suo dove dormire) si è mostrata pronta a varcare la fatidica porta rossa, mentre i Vip riuniti in salotto iniziavano a capire che l’influencer misterioso che si nascondeva nella nuovissima social room era l’istrionico Tommaso Zorzi, che con la sua pungente dialettica è già pronto a non risparmiare nessuno.

“Prendiamoci in giro, non facciamo i pesantoni” ha dichiarato Tommaso. Un’atmosfera così rilassata che, siamo certi, non durerà a lungo.

Intanto a mettere altra carne sul fuoco è arrivato anche l’ex tronista di Uomini e Donne Andrea Zelletta, accolto in Casa dalla Brandi e da Dayane, giusto per mettere subito alla prova la fidanzata di Andrea, l’ex corteggiatrice Natalia Paragoni, la cui gelosia l’abbiamo già notata in un noto scherzo de Le iene di qualche tempo fa.

L’attenzione si è poi spostata su altri due Vip Adua Del Vesco e Massimiliano Morra, attori ma soprattutto ex fidanzati. “Quando hanno saputo che sarebbero entrati insieme, non hanno fatto i salti di gioia. Adua non voleva più entrare” ha precisato Signorini prima di farli incontrare. L’incontro-scontro tra i due è arrivato dopo 3 anni di silenzio e se lui è sembrato più disteso e amichevole, lei è apparsa molto più fredda e distaccata. Sembrano esserci pochi margini di dialogo, ma forse la permanenza nel reality show li aiuterà ad affrontare anche le vecchie ruggini del passato.

A stemperare le prime tensioni è arrivata, poi, Flavio Vento che – vestita da Sirena – si è lanciata in un Canto delle Sirene dell’Odissea che ha lasciato di stucco i concorrenti maschi chiamati ad assistere dal confessionale. “E’ un evento storico. Fingete entusiasmo” ha chiosato il conduttore, prima di far entrare ufficialmente la De Blanck (ancora chiusa nel suo pied – à- terre in cui dormirà).

Neanche il tempo di entrare che la contessa ha subito messo le cose in chiaro con Zorzi, che di recente le ha dato della ‘nobile decaduta’ sul magazine Chi. L’influencer ha cercato di glissare: “No, ma quando? Parliamo”, ma Patrizia era una furia: “Io non sono decaduta, stron*o!”. Poi lui si è scusato con tanto di bacio, ma le parolacce che gli ha rivolto la contessa sono state parecchie: “Così bello, così stron*o. Taci!”.

Una missione speciale, invece, per Matilde Brandi, che ha dovuto improvvisare un balletto con Zorzi e Zelletta, per guadagnarsi il budget settimanale. Nel frattempo in camera da letto Dayane e Patrizia hanno accolto l’ultimo concorrente di stasera, l’ex velino Pierpaolo Pretelli.

Neanche nella prima puntata sono venute meno le nomination e sono state le ragazze a fare un nome tra i maschi appena entrati: Dayane ha votato Massimiliano, Patrizia ha fatto il nome di Zorzi perché ‘perdona ma non dimentica’, e Adua ha optato (senza sorprese) per Morra. La Vento a fatica ha votato Andrea, mentre anche la Brandi ha optato per Massimiliano, che è andato dritto al televoto. L’attore, però, non è candidato all’eliminazione ma dovrà dormire nella ‘lavatrice’ della Casa insieme ad un compagno di avventura. La sua scelta è ricaduta su Enock.

Prima di salutare Alfonso ha aperto anche un televoto sul preferito.

Voi cosa ne pensate di questa prima puntata?

COMMENTI