‘Gf Vip 5’, nona puntata: eliminata Myriam Catania, Andrea Zelletta in lacrime per ‘colpa’ di Franceska Pepe, il pubblico decide gli immuni e i nominati sono…

Martina 13 Ottobre, 2020

Myriam Catania - Gf Vip

La nona puntata del Grande Fratello Vip 5 è partita con il botto! Dopo il consueto riassunto di questi ultimi tre giorni, il conduttore Alfonso Signorini ha subito chiamato in Mistery Room le tre concorrenti al televoto Stefania Orlando, Maria Teresa Ruta e Myriam Catania per chiarire una volta per tutte con quest’ultima se avesse voglia di rimanere in gioco o se volesse abbandonare la Casa prima dell’esito dell’eliminazione, dato che da giorni lamentava la volontà di tornare a casa dalla sua famiglia. Messa alle strette, l’attrice ha confermato che avrebbe accettato la decisione del pubblico senza abbandonare spontaneamente il gioco.

In attesa dell’esito del televoto, si è tornati a parlare dell’eterna rivalità tra Maria Teresa Ruta e Matilde Brandi che si ritengono molto diverse tra loro e non sembrano trovare un punto d’incontro.

L’attenzione si è poi spostata sulla questione comodini, soprannome che alcuni utenti del web hanno dato ad alcuni personaggi che ritengono più estranei alle dinamiche del gioco. Tommaso Zorzi ritiene che alcuni di loro, in particolare Andrea Zelletta, Enock Barwuah, Pierpaolo Pretelli, Elisabetta Gregoraci e Matilde, siano coalizzati e si facciano forza gli uni con gli altri, mentre l’ex tronista di Uomini e Donne si è detto tranquillo ed ha dichiarato di non sentirsi affatto così ma di aver trovato nei suoi compagni semplicemente degli amici.

Dopo i primi infuocati scambi di opinione Alfonso ha dato il primo verdetto: la prima concorrente a salvarsi e a rimanere in Casa è stata Maria Teresa, mentre Stefania, ancora al ballottaggio con Myriam, ha avuto la bellissima sorpresa da parte del marito Simone Gianlorenzi, accorso in Casa per farle sentire tutto il suo amore e il suo sostegno.

La pace e l’amore sono regnati ben poco, però, tra le mura di Cinecittà. Franceska Pepe dallo studio ha avuto, infatti, uno scontro aperto con gran parte dei concorrenti, e dopo aver salutato Andrea con un sonoro ‘Ciao comodino’ (che ha scaturito la dura reazione dell’ex tronista arrivato anche alle lacrime), ha invitato Myriam ‘ad alzare meno il gomito per dare il buon esempio al figlio’, ha ribadito la sua poca stima nei confronti di Dayane Mello e di Pierpaolo, che secondo lei non ha chance con Elisabetta.

Dopo una sorpresa alla Catania da parte della zia Simona Izzo e del figlio Jacques, è stato Tommaso a leggere il verdetto del pubblico che ha decretato l’uscita dal gioco di Myriam, felice di tornare finalmente da suo figlio.

Tuttavia, la tranquillità dei Vipponi è durata come sempre molto poco. Dopo l’eliminazione dell’attrice, Alfonso ha aperto un nuovo televoto lampo con cui il pubblico ha deciso i 5 immuni della serata, che sono stati Massimiliano, Maria Teresa, Pierpaolo, Andrea e Tommaso.

Una serata intensa di emozioni anche per Dayane che ha ricevuto un disegno dalla sua amatissima figlia Sofia, e per Enock che ha potuto parlare nuovamente in videochiamata con il fratello Mario e con la fidanzata Giorgia, che lo ha invitato a stare più tranquillo e a godersi al massimo questa avventura.

Un salvataggio a catena tra i concorrenti ha portato i due concorrenti non salvati, ovvero Massimiliano Morra e Guenda Goria, a vivere i prossimi giorni nel Cucurio, ma non saranno da soli. Entrambi potevano portare un’altra persona e se Massimiliano ha scelto di condividere quest’esperienza con Adua Del Vesco, Guenda ha scelto Elisabetta.

Sul finale c’è stato tempo anche per le nomination: Elisabetta ha fatto il nome di Guenda, Adua e Massimiliano quello di Stefania, e Guenda e Tommaso quello di Matilde. E ancora a fare il nome di Guenda sono stati Francesco Oppini e Andrea, mentre Patrizia De Blanck ha optato per Dayane e Maria Teresa per Oppini. La Brandi, Pierpaolo, Enock e Dayane hanno fatto la nomination palese ed hanno optato tutti per Guenda. Anche la Orlando ha dovuto fare la nomination palese ed ha votato per Enock con la speranza di scardinare il loro gruppo. Una missione fallita perché i nominati della settimana sono stati Stefania, Matilde e Guenda.

E voi cosa ne pensate di questa puntata?

COMMENTI