‘Gf Vip 5’, ottava puntata: faccia a faccia tra Adua Del Vesco e Massimiliano Morra, Elisabetta Gregoraci smorza le speranze di Pierpaolo Pretelli, confronto trash tra Patrizia De Blanck e la Marchesa Daniela Del Secco D’Aragona, i nominati sono…

Carola 10 Ottobre, 2020

Questa sera è andata in onda su Canale 5 una nuova puntata del Grande Fratello Vip, condotto da Alfonso Signorini, affiancato dagli immancabili opinionisti Pupo e Antonella Elia. Tra i temi caldi della puntata la storia tra Massimiliano Morra e Adua Del Vesco, lo scontro tra la contessa Patrizia De Blanck e la marchesa Daniela Del Secco D’Aragona e il presunto flirt tra Pierpaolo Pretelli ed Elisabetta Gregoraci. Suspence per quanto riguarda la sorte di Franceska Pepe, eliminata a sorpresa dalla Casa durante la puntata di lunedì.

La puntata si è aperta con un riassunto di ciò che è successo nella Casa in questi ultimi giorni e con l’immancabile “Danza del Vaffa” della contessa, replicata in puntata sotto la guida del conduttore. Dopodiché si è passati a commentare le foto fatte dagli inquilini e che hanno raccolto ben 500mila like sui social.

Primo vero tema affrontato, la storia tra i due attori Adua del Vesco e Massimiliano Morra, la cui veridicità ha suscitato diversi dubbi e perplessità anche tra i loro compagni d’avventura: molti, infatti, hanno cominciato ad ipotizzare che i due si siano accordati per recitare un copione. I due, separati, sono stati messi a confronto sulla loro storia per chiarire una volta per tutte la natura della loro relazione: entrambi hanno dichiarato di essere stati insieme circa due anni, per quanto riguarda le fantomatiche prove circa l’eterosessualità di Massimiliano, Adua ha confermato di non sapere di cosa si tratti, mentre Morra ha chiarito che le prove consistono nelle sue storie passate con altre ragazze. L’attenzione si è poi spostata sui ripetuti scontri tra Adua e Tommaso Zorzi sempre legati alla presunta confessione dell’attrice sull’omosessualità di Massimiliano.

Altro scontro avvenuto nella Casa quello tra Tommaso e Matilde Brandi nel corso della scorsa puntata: Matilde ha accusato il coinquilino di parlare alle spalle degli altri e di essere sempre pronto a giudicare. Dopo questo episodio i rapporti tra i due sono ancora piuttosto tesi e la ballerina ha dichiarato di non riuscire più a fare finta di niente.

In studio è arrivata anche Franceska Pepe, eliminata nel corso della scorsa puntata, che ha esordito dicendo di aver avuto un acceso battibecco con una delle autrici del Grande Fratello. Spazio subito al primo verdetto della serata, tra Maria Teresa Ruta, Myriam Catania e Massimiliano Morra il primo a salvarsi è Maria Teresa.

Alfonso Signorini ha fatto vedere ai vipponi lo scherzo che hanno fatto a Maria Teresa Ruta, con la complicità della figlia Guenda, di Pierpaolo, Tommaso ed Elisabetta e che ha suscitato grande ilarità in tutta la Casa. Pierpaolo è stato poi chiamato in confessionale per parlare dell’allontanamento tra lui e la Gregoraci, in seguito all’areo ricevuto dalla gieffina con la romantica scritta “sei l’epicentro del mio terremoto” e le sue dichiarazioni di essere innamorata fuori dalla Casa e Alfonso ha consigliato a Pierpaolo di andare a chiedere direttamente ad Elisabetta come stanno le cose: Elisabetta non ha voluto sbilanciarsi a proposito, ma ha ammesso di immaginare chi ci sia dietro i romantici messaggi arrivati dall’alto. Alla domanda di Pupo se il fortunato spasimante della conduttrice sia il rapper Mr. Rain, Elisabetta ha negato categoricamente. I compagni di viaggio dei due si sono detti favorevoli però ad un loro avvicinamento.

Di nuovo spazio a Massimiliano e alla sua storia con la fidanzata Dalila Mucedero: l’attore ha raccontato di essere fidanzato con lei ormai da due anni e di ritenerla una ragazza molto matura per la sua età. Proprio Dalila ha voluto mandare al suo fidanzato un romantico messaggio in cui ha ribadito che lo sostiene e lo aspetta fuori.

Sorpresa anche per Myriam Catania, in nomination con Massimiliano Morra, che in Mistery Room ha potuto ripercorrere la linea della sua vita e ha poi ricevuto la visita del fidanzato Quentin Kammermann e un tenero video da parte del figlio Jaques. Ma le buone notizie per l’attrice non sono finite, perché pur essendo stata la più votata dal pubblico a casa ha scoperto di non essere eliminata, ma solo in nomination.

Lite anche tra Matilde Brandi e Maria Teresa Ruta, che si sono confrontate sul loro passato professionale e sul programma che la Ruta avrebbe soffiato alla collega.

Si torna a parlare anche dell’interesse di Dayane Mello nei confronti di Francesco Oppini: lei ammette di essere molto fisica per la sua cultura e di essere spesso fraintesa per questo motivo. Dopodiché si rivolge direttamente alla fidanzata di lui, Cristina, dicendole “E’ tutto tuo!“. Attacco da parte di Franceska Pepe, la quale la accusa di essere solo interessata alle telecamere e di voler creare una storia televisiva. Francesco viene poi chiamato in confessionale, dove assiste allo scontro a distanza tra i genitori Alba Parietti e Franco Oppini.

Enock e Andrea vengono chiamate in confessionale: saranno i bodyguard nello scontro tra la Marchesa e Patrizia De Blanck. Alla contessa vengono mostrate le immagini di quanto ha detto in settimana contro la marchesa D’Aragona e le relative risposte della marchesa alle sue accuse. La De Blanck ha esordito con un “Ma chi se la fila? Io non voglio entrare in queste diatribe! Non voglio chiarire con quella pizza e fichi!” Arriva la marchesa, anticipata da una musica trionfale e suggerisce alla contessa di rimanere il più a lungo possibile all’interno della Casa, in quanto al di fuori si continua a parlare della sua falsa nobiltà. A queste accuse, la contessa ha risposto citando un proverbio: “Raglio d’asino non giunge al cielo“. Le due si sono salutate poi a suon di insulti e Alfonso ha congedato la marchesa, che si è allontana dalla Casa sulle note della sua marcia trionfale.

Riflettori puntati ora su Stefania Orlando e sul suo mancato istinto materno non avendo avuto figli il suo istinto si riflette su suo marito e sui suoi amici, ma dentro di lei rimane il rimpianto di ciò che sarebbe potuto essere. Stefania ha ammesso di sentirsi completa anche senza figli e che il suo unico rammarico è per il marito, che un giorno potrebbe avvertire questo desiderio.

Momento prova di ballo: Enock e Myriam da un lato e Pierpaolo ed Elisabetta dall’altro si sfidano sotto la guida di Matilde Brandi. Giudici della sfida Pupo e Antonella Elia che assegnano la vittoria ai primi due.

Per i vipponi è arrivato il momento delle nomination, ma prima Alfonso ha redarguito i concorrenti, che hanno fatto nomination ipocrite votando Myriam su sua richiesta e ha preannunciato provvedimenti in caso la cosa si ripeta. I sei immuni della settimana sono: Elisabetta, Enock, Pierpaolo, la Contessa, Matilde e Andrea Zelletta. Per loro nomination segrete, mentre per gli altri saranno palesi. La prima ad andare in confessionale è stata Matilde, la quale ha nominato Maria Teresa Ruta per la questione del lavoro di cui hanno parlato in precedenza; Enock ha nominato Stefania Orlando, perché non ha digerito la nomination che ha ricevuto dalla gieffina; anche Elisabetta ha scelto Maria Teresa per il comportamento che ha avuto con Matilde e lo stesso Pierpaolo che l’ha votata perché gli mette troppa ansia in cucina. La contessa ha votato Stefania per il litigio sulle patatine mentre Andrea Zelletta ha scelto Maria Teresa per le affermazioni contro Matilde.

Le nomination palesi si sono aperte con Adua, che ha votato Maria Teresa per il comportamento in puntata, Maria Tersa ha scelto Massimiliano perché sta in ombra, Dayane ha nominato Stefania perché non la trova sincera, nomination che le è subito stata restituita, perché crea dinamiche poco carine con i ragazzi fidanzati. Francesco nomina Maria Teresa per il discorso con Matilde e lo stesso ha fatto Massimiliano, Guenda ha nominato Dayane per il litigio con Stefania e Tommaso ha votato Massimiliano per le cose che ha detto alle sue spalle. Ultimo voto quello di Myriam, la quale ha votato Stefania perché le ha dato dell’egocentrica. Al televoto vanno Maria Teresa, Myriam e Stefania.

COMMENTI