‘Gf Vip 5’, Pierpaolo Pretelli svela le consapevolezze che ha raggiunto sul suo rapporto con Ariadna Romero (ma a Tommaso Zorzi qualcosa non torna)

Luana Dicembre 28, 2020

E’ stato tempo di confidenze in veranda – dopo il confronto con Giulia Salemi – per Pierpaolo Pretelli che ha parlato con Maria Teresa Ruta, Stefania Orlando e Tommaso Zorzi della sua ex compagna e mamma di suo figlio Ariadna Romero e di quello che sta accadendo nella Casa più spiata d’Italia con Giulia.

Pierpaolo si è detto pronto a mettere da parte la confusione che gli ha provocato la sorpresa ricevuta da Ariadna e a viversi invece quello che accadrà nella Casa:

Metto da parte e mi vivo quello che c’è qua, poi quello che sarà sarà. La confusione mi ha smosso qualcosa però in questi giorni non ci ho pensato più. Quando è venuta bam, poi mi è scemata. Non voglio farmi condizionare perché poi ognuno si è fatto la sua vita. Sarebbe un altruismo inutile per qualcosa che forse fuori non c’è.

Tommaso e Stefania dal canto loro spererebbero in un bacio tra i due gieffini  proprio nella notte di Capodanno, mentre Pierpaolo ha dichiarato di essersi stupito di quanto siano cambiate le cose tra lui e Giulia, che fino a qualche settimana fa lo spingeva a riprovarci proprio con la ex, e ha spiegato inoltre che a differenza di quanto si possa pensare non è la sua seconda scelta dopo Elisabetta Gregoraci:

Vedi come cambiano le cose? Non si tratta di seconde scelte, sono due cose separate e parliamo di amicizia, è stata più una cosa da parte mia. Io sono tranquillo. Ho avuto una confusione importante, anche perché sono qui da 90 giorni. Vedo mio figlio, vedo lei e vedo l’unione. Entri un loop qua dentro che non ne esci più.

L’ex Velino ha inoltre raccontato che è stato durante il lockdown che ha scoperto di provare ancora dei sentimenti per Ariadna, spiegando nel dettaglio quali sono stati i gesti che ha fatto per riconquistare la sua ex:

Io durante il lockdown mi sono molto analizzato e sono arrivato alla conclusione che provavo un sentimento per lei e le ho detto che ero ancora innamorato di lei, le ho detto gli errori che ho fatto e quello che avrei dovuto fare. Ho ammesso colpo sentimento e le ho fatto capire che avrei provato da zero un corteggiamento senza pretendere nulla da lei. Ad esempio le portavo il pranzo a casa, le ho fatto il trasloco, l’ho portata alle terme per farla rilassare.

E ancora:

Abbiamo continuato per un pò, lei faceva mezzo passo avanti e dieci indietro. Poi ho mollato perché ho visto che da parte sua tornavano cose vecchie. Le ho provate tutte. Quando io ho iniziato a distaccarmi lei mi cercava per cavolate, però in cuor mio ho detto basta perché mi faceva capire che quello che stavo facendo ero inutile, quindi ho messo un punto definitivo, sono stato malissimo, mi sono ripreso però ero pulito, mi sono liberato. Quella scossa me l’ha data forte però poi si è riassestato. Io la vorrei vedere si, però il mio io l’ho fatto, quindi se proprio deve accadere deve farlo lei. Io sto provando a farmi un’idea. Lei aveva un’altra situazione e in quel momento li sono stata geloso.

Pierpaolo quindi ha rivelato che sta provando a farsi un’idea sulla sua situazione sentimentale e non ha nascosto il fatto che potrebbe aver idealizzato il tutto:

Non vorrei privarmi di qualcosa da vivere qui per qualcosa che non c’è, che ho in testa io. Io ho idealizzato tutto, l’ho idealizzata come donna. Però questo fin quando non trovo una persona che mi accetta e mi capisce per quello che sono non lo posso capire. Lei ha alcune lacune, così come anche io. Tra noi c’era un amore folle.

Il gieffino a quanto pare sembra aver maturato delle consapevolezze che riguardano il suo rapporto con la Romero che potrebbero portarlo sempre più vicino a Giulia con cui in questi ultimi giorni ha condiviso abbracci, confidenze e baci, seppur per gioco. (QUI il video)

Poco dopo è stato Tommaso invece a esprimere un giudizio sul suo compagno di avventura e sulla sua situazione sentimentale: “Elisabetta, Giulia e la sua ex, ha trent’anni non ne ha venti. Si facesse un idea. Amico si ma fidanzato per carità. […] Io non capisco più niente, questa fruibilità dei rapporti, io non sono così, quando mi fisso mi fisso“, seguito da Stefania che gli ha prontamente risposto: “Evidentemente non si è fissati abbastanza“, con Tommaso che ha concluso: “Sembrava di si però“.

E voi cosa ne pensate?

COMMENTI