‘Gf Vip 5’, quarta puntata: il momento clou è la lettera di Gabriel Garko, continuano le discussioni tra Tommaso Zorzi e Franceska Pepe, Fulvio Abbate contro tutti e i nominati sono…

Titta 26 Settembre, 2020

Grande Fratello Vip

È stata decisamente intensa questa quarta puntata del Grande Fratello Vip 5, iniziata col botto e dominata da un momento destinato a entrare nella storia dei reality show: l’emozionante coming out di Gabriel Garko.

Annunciato sin dall’inizio con grande pathos da Alfonso Signorini, il momento che ha visto protagonista l’attore è arrivato dopo l’incontro tra Adua Del Vesco e il fidanzato Giuliano, durante il quale le parole dei due innamorati hanno emozionato i compagni d’avventura della giovane che ha raccontato quanto la presenza del suo fidanzato sia stata importante nella lotta contro l’anoressia.

Ancora emozionata la Del Vesco ha poi ascoltato la dolce lettera di Gabriel e i due, tra le lacrime, non sono riusciti a trattenere l’emozione e si sono lasciati andare ad un lungo abbraccio. A raggiungerli, poi, Massimiliano Morra che ha espresso tutta la sua stima e la sua ammirazione per l’attore, rivelando di averne apprezzato il coraggio, in una rivelazione così importante.

Signorini ha poi annunciato i primi due concorrenti salvi dalle nomination, Massimiliano e Franceska Pepe, dedicandosi invece a Matilde Brandi e Fulvio Abbate: lo scrittore è stato protagonista di una clip in cui sono state ricapitolate le critiche ricevute dagli altri inquilini e gli scontri con alcuni di loro, in particolare Elisabetta Gregoraci e Tommaso Zorzi, mentre un videoclip dedicato alla Brandi ha raccontato, attraverso le parole della stessa ballerina, la sua vita, dall’amore per la danza, a quello per la famiglia, fino all’adorazione per le figlie Aurora e Sofia.

Il concorrente meno votato dal televoto è stato, tra i quattro, Abbate che non ha dovuto, però, abbandonare la Casa, ma, come spiegato dal conduttore, è semplicemente il primo candidato alle nomination della serata, e potrà godersi qualche altro soggiorno nella Casa più spiata d’Italia avendo sicuramente modo di confrontarsi nuovamente con la Gregoraci che ci ha tenuto a ribadire: “Per me rimani una persona poco limpida!“.

Non è mancato un momento di leggerezza che ha avuto protagonista, come la scorsa settimana, la contessa Patrizia De Blank e la sua goliardica ricerca di un fidanzato per la figlia Giada, culminata in una sfida tra Pierpaolo Pretelli e Enock Barwuah. Ad autocandidarsi tra i pretendenti è stato anche Denis Dosio, protagonista subito dopo di un momento commovente, grazie a una clip che ha ripercorso i momenti difficili vissuti a causa del cyberbullismo di cui è stato vittima nei primi anni del suo avvento sul web.

Di nuovo scontro, invece, tra Tommaso Zorzi e la Pepe, protagonista di molti conflitti sin dal suo ingresso: un rvm ha riproposto l’atteggiamento super contestato della modella e i conflitti con l’influencer che, dopo aver ribadito la sua posizione, ha chiosato ammettendo, esortato da Alfonso, che il Gf Vip sarebbe noioso senza di lei: “Una noia, sai che io adoro litigare!“.

Il conduttore ha voluto poi dedicare un segmento anche al presunto flirt che sembra stia nascendo, con grande approvazione del popolo dei social, tra Pierpaolo Pretelli e Elisabetta Gregoraci, che dopo il bacio in apnea della scorsa settimana sembrano sempre più vicini, e che, insieme alla coppia formata da Massimiliano Morra e Guenda Goria, hanno partecipato alla prova settimanale, eseguendo una coreografia ispirata al film cult Dirty Dancing e dimostrando una grande alchimia.

Giunti al momento finale della serata, infine, le donne in gara sono state messe l’una di fronte all’altra per le nomination palesi e uno scontro tra Adua e la De Blanck ha infiammato le votazioni; si sono svolte come di norma nel Confessionale, invece, quelle degli uomini che hanno nominato in blocco – eccezion fatta per Abbate – Morra, facendo nascere nella Elia il sospetto di un accordo. Proprio Massimiliano, infatti, insieme a Fulvio, ad Adua e a Franceska, è tra i nominati della serata.

E voi avete seguito la puntata? Come l’avete trovata?

COMMENTI