Gf Vip 5, Samantha De Grenet svela chi sono i suoi preferiti all’Isola 15. E a proposito del botta e risposta con Stefania Orlando…

L'ex gieffina rivela cosa ne pensa di Tommaso Zorzi nel ruolo di opinionista e a quale programma vorrebbe partecipare

Luana Aprile 1, 2021

Gf Samantha

Samantha De Grenet è stata una delle protagoniste della quinta edizione del Gf Vip, dove si è fatta conoscere dal pubblico a casa a 360 gradi.

A distanza di un pò di tempo dalla fine del reality condotto da Alfonso Signorini, Samantha – intervistata da SuperGuida TV – ha spiegato in primis cosa le ha lasciato l’esperienza al Gf e cosa l’ha convinta a partecipare:

Mi ha convinto a partecipare la situazione drammatica che tutti stiamo vivendo. Non mi sarei sentita di rifiutare un’offerta di lavoro in questo momento. Ho vissuto un’esperienza unica.

Nelle ultime settimane la De Grenet ha avuto un botta e risposta con una delle gieffine, ovvero Stefania Orlando, e nel corso dell’intervista è tornata sull’argomento:

Di Stefania così come di qualsiasi altro concorrente della casa non parlo perché per me il Grande Fratello Vip è finito. Credo che la veridicità delle persone si veda fuori dalla casa e non sono io a dover giudicare o criticare le persone. Lascio la possibilità di fare questo alle persone.

Samantha quindi ha scelto di non proferire parola riguardo ai concorrenti del Gf, mentre per quanto riguarda lo scontro avvenuto tra lei e Antonella Elia, ha confidato:

Quello che è accaduto in trasmissione con Antonella Elia è stato un momento di televisione bassissimo. Non ne faccio una questione di genere ma attaccare gratuitamente non è mai bello soprattutto quando a mancare è un reale motivo. All’interno del reality può capitare che una persona viva dei momenti di stanchezza, di nervosismo o di stress e questo può portare ad esagerare con i toni o a dire cose fuori dalla righe. Nel momento in cui però il ruolo non è quello di concorrente ma di opinionista credo che sia giusto regalare al pubblico opinioni diverse ma all’insegna della misura.

Qualche anno fa l’ex gieffina ha partecipato a L’Isola dei Famosi, ed è stato nel corso dell’intervista che ha ricordato la sua avventura in Honduras e ha risposto alla domanda se ripeterebbe o meno l’esperienza:

E’ stata un’esperienza molto tosta e intensa. Mi sono trovata a dovermi confrontare con le mie fragilità, i miei limiti fisici. E’ stata una lotta alla sopravvivenza, fisica e psicologica. Se però si partecipa non con il fine del gioco ma con l’idea di fare un’esperienza di vita si scopre che la mente comanda sul corpo.

E ancora:

Mai dire mai però la mia Isola l’ho già fatta. Sicuramente se avessi la possibilità di partecipare una seconda volta andrei più preparata.

Mentre per quanto riguarda l’attuale edizione con al timone Ilary Blasi, ha rivelato cosa ne pensa dei naufraghi e chi la sta appassionando maggiormente:

Essendo appassionata di reality sto seguendo anche questa edizione. Ci sono dei personaggi interessanti che creano dinamiche e che giocano molto con l’ironia come Vera Gemma che mi diverte molto. E poi c’è Angela Melillo, una mia amica. Oltre ad essere una persona perbene è sincera ed è molto preparata sul piano fisico perché ha fatto tanti anni di danza. I ballerini conoscono la disciplina e la fatica. Non a caso Angela ha dimostrato di essere tenace vincendo la prova leader.

Proprio Vera Gemma è stata eliminata dal televoto nel corso dell’ultima puntata de L’Isola dei Famosi andata in onda lunedì 29 marzo, ma ha accettato di intrattenersi sulla spiaggia di Parasite Island, abitata da Ubaldo Lanzo, Fariba Tehrani e Brando Giorgi.

A proposito invece di Tommaso Zorzi nelle vesti di opinionista, ha dichiarato:

Tommaso è un ragazzo che ho avuto modo di conoscere e di frequentare per tre mesi all’interno della casa. E’ un ragazzo perbene, intelligente, molto ironico e non sempre insegue il politically correct. Mi piace molto e mi diverte. Credo che questo sia un ottimo inizio per lui.

Infine, Samantha ha spiegato a quali programmi televisivi le piacerebbe partecipare e come si vedrebbe nei panni di opinionista:

Oltre ai reality, condurrei programmi che tengono compagnia alle persone. Ho scritto un format e conto di poterlo proporre quando ci sarà la possibilità. “Ballando con le stelle” sarebbe il mio programma ideale perché imparerei a ballare e poi avrei l’opportunità di lavorare con Milly Carlucci che è una signora della televisione. Purtroppo però esiste un veto per coloro che hanno partecipato ai reality. Chissà però che Milly non cambi idea.

E ha continuato:

Dopo la mia partecipazione come concorrente all’”Isola dei Famosi” ero stata presa in considerazione prima come inviata poi come opinionista. Purtroppo però poi non si è fatto nulla. Non solo penso che sarei in grado di vestire i panni di opinionista ma avendo vissuto le dinamiche del reality giudicherei con cognizione di causa.

E voi cosa ne pensate delle sue parole?

COMMENTI