‘Gf Vip 5′, Simone Gianlorenzi ospite in radio commenta i rumor che vorrebbero Stefania Orlando come opinionista dell”Isola 15’, poi lancia una frecciatina a Giulia Elettra Gorietti

Luisa Gennaio 31, 2021

Simone Gianlorenzi, marito di Stefania Orlando (una delle protagoniste indiscusse del Grande Fratello Vip 5), dopo essere stato qualche giorno fa nel salotto domenicale di Barbara D’Urso è stato anche ospite nella puntata del 30 gennaio della trasmissione radiofonica Non Succederà Più in onda su Radio Radio.

Intervistato da Giada Di Miceli ha detto scherzosamente di essere “felicemente single” visto il percorso di Stefania ed il successo che sta riscuotendo.

Riguardo al reality ha affermato che i protagonisti sono oramai rinchiusi da più di 4 mesi e la stanchezza è più che plausibile e soprattutto si trovano sotto la pressione psicologica degli autori che sicuramente aiutano lo sviluppo di certe dinamiche. In merito, le sue parole sono state le seguenti:

Non vedo l’ora di vedere Stefy per farmi raccontare tutto, i dietro le quinte ed i retroscena, che sicuramente ne avrà da raccontarmi di cose. […] Io la riconosco al 100% per quello che lei è, quello che ha fatto ed i suoi comportamenti sono lei al 100%. Sicuramente gli autori non lavorano sulle spersonalizzazioni dei personaggi/persone, lavorano più che altro a creare confusione sulle dinamiche che si vengono a creare, quindi giocano su quello che vogliono far sentire, quello che vogliono fare vedere. Creando appunto dei dissapori tra di loro, ma assolutamente lungi da me pensare che in qualche modo possano andare ad intaccare la personalità.

Dopo la comunicazione dell’ulteriore prolungamento a Stefania, così come agli altri concorrenti è stata concessa una telefonata con i propri cari. Simone ne ha rivelato il contenuto:

È stata una telefonata che ho potuto fare con lei lontano dalle telecamere, ovviamente in queste telefonate ci sono sempre gli autori che ascoltano, perché di cose esterne alla casa non si può parlare. […] Non c’è nulla di segreto. Io mi sono sincerato del suo stato di salute fisica ed anche mentale. Lei mi ha confessato di essere molto stanca ed è plausibile. Io semplicemente le ho consigliato di fare quello che pensa sia più giusto per lei. Di continuare se e solo se lo avesse fatto col sorriso e a cuor leggero. Se deve essere una sofferenza e deve far uscire la parte “peggiore di lei” le ho detto guarda non conviene continuare. Lei mi ha detto che avrebbe valutato. Non mi ha dato una risposta, ed io non ti nego che ho incitato molto per farla rimanere. L’ho molto spronata e le ho fatto capire che fuori c’è molto affetto per lei e che farebbe bene a restare. Le ho dato tutto il mio sostegno, ora sarà lei a decidere cosa fare. Anche se dopo un primo momento in cui accennava ad un’ipotetica uscita, già oggi ho visto che era convinta a restare fino alla fine o almeno fin quando il pubblico deciderà.

A proposito di televoto e della polemica dei voti brasiliani, il pensiero di Simone, anche in visione della finale, è:

In un mondo ideale potrebbe anche vincere (ndr Stefania) perché […] ci sono in giro delle polemiche che riguardano i voti che arrivano dall’estero e anche alcuni fandom utilizzano anche i bot per fare i voti pilotati tramite computer, insomma girano delle leggende metropolitane ma c’è un fondo di verità. I fan Brasiliani potrebbero far vincere Dayane, sicuramente l’hanno mandata già in finale questo è poco ma sicuro nonostante tutti i sondaggi interni italiani. Sarei anche contento se vincesse, non sto dicendo che lei non se lo merita, è una bellissima ragazza anche divertente. Secondo me, obbiettivamente rispetto a lei ci sono persone che hanno fatto un percorso sicuramente più importante. E Stefania è una di quelle non è l’unica sicuramente anche Maria Teresa. Sono persone che hanno dato di più nel programma, rispetto a Dayane. Io vorrei che vincesse Tommaso Zorzi, vorrei lui. Tra lui e Stefania preferirei Tommaso perché è un ragazzo giovane ha 25 anni, ha una carriera davanti.

La Di Miceli ha chiesto al marito della Orlando un’opinione sulle dichiarazioni di Andrea Roncato e la querelle che ha scatenato.

Tengo a precisare che la persona che ha conosciuto Stefania e che è stato uno dei motivi della fine del matrimonio con Andrea Roncato non sono io. A me è dispiaciuto e anche a lei non per quello che è stato detto, ma come e quando è stato detto anche perché in una coppia quando ci sono i problemi la verità sta sempre nel mezzo e le due parti è giusto che ne parlino tra di loro. Per Stefania è un momento di rivincita e rivalsa quindi è stato un colpo basso che non le ha fatto sicuramente bene. E quella settimana era anche al televoto, infangarla così potrebbe averle tolto dei voti. […] Ho sentito Andrea telefonicamente perché mi ha chiamato. Sinceramente non mi ricordo se mi ha detto che da Barbara D’Urso non voleva parlare di Stefania. […] La mia posizione è quella di difendere mia moglie sempre e comunque, ma sono loro che si devono chiarire, parlare e confrontarsi. Mi è dispiaciuto che sia avvenuta la cosa in questo modo ed in questo momento dato gli anni che sono passati. Sarebbe stato carino parlarsi e vedersi magari prima del Grande Fratello. Secondo me lui è andato sicuramente da Barbara D’Urso per parlare di lei perché c’era anche la pubblicità in onda. Andrea per telefono era concitato per gli attacchi dei social e non mi ha chiesto scusa.

Sulle seguenti parole di Roncato “Non volevo fare televisione. Non volevo andare, mi sono trovato a non sapere che dire, non ero io. Non volevo far nascere questa polemica. Io faccio l’attore, non c’entro con queste coseSimone ha risposto:

Ad esempio, io faccio il musicista e nelle trappole televisive non ci sono caduto. Non capisco perché lui non ci sia riuscito. Il motivo che io sapevo essere la verità della fine della relazione non è quello che lui ha dichiarato a Barbara D’Urso. Sapevo quello che loro hanno raccontato per tutti questi anni. Qualsiasi sia stata la verità perché ne ha parlato proprio adesso? Non lo so e non credo per visibilità o maggiore visibilità. Il mio pensiero non lo dirò mai. Ma non mi sono arrabbiato, dispiaciuto si.

Su Giulia Elettra Gorietti, figlia di Nicole Moscariello, attuale moglie di Roncato aggiunge:

Mi ha dato del poraccio e a Stefania della sfigata. Io le auguro di diventare nella vita una sfigata come Stefania e di trovare un uomo che la ami come io amo Stefania. Un pover’uomo.

Infine, sulle voci del web che vedevano Stefania come opinionista al L’Isola dei Famosi, Simone ha dichiarato: “Ero piacevolmente colpito da questa cosa, ma magari fosse…

QUI potete riascoltare la puntata completa, a seguire invece un breve estratto:

 

COMMENTI